FacebookInstagramXWhatsApp

Il rarissimo spettacolo in Spagna: la neve sull’isola di Maiorca alle Baleari. VIDEO

Sull’isola, dove gli inverni sono solitamente miti, si è sparsa una coltre bianca di neve: è solo la terza volta negli ultimi 70 anni
ALTRO3 Marzo 2023 - ore 13:16 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO3 Marzo 2023 - ore 13:16 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una scena talmente inusuale che se n’è parlato in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti: la tempesta ribattezzata “Juliette” ha portato la neve sull’isola di Maiorca, una delle più note mete del turismo estivo in Europa. Venti freddi e temperature molto più basse della media hanno colpito l’isola. E anziché prepararsi all’inizio della bella stagione nei primi giorni di marzo e all’usuale intensissimo flusso di turisti, a Maiorca i cittadini si sono trovati ad affrontare nevicate che hanno imbiancato l’isola nei giorni scorsi.

Neve a Maiorca: la situazione

Secondo quanto riportato dal Washington Post, che cita l’agenzia meteorologica spagnola, le aree più colpite sono state quelle a nord dell’isola dove alcune strade sono state rese inagibili dalla neve. Una scena davvero inusuale: l’isola vanta di avere 300 giorni di sole all’anno e inverni particolarmente miti, con temperature minime intorno agli 8 gradi. Le autorità locali hanno invitato i residenti a non spostarsi se non necessario, mentre diverse case sarebbero rimaste senza elettricità. Le nevicate sull’isola sono molto rare. In tempi recenti, infatti, sono solo due gli eventi noti: una straordinaria nevicata lunga 7 giorni nel 1956 e una più contenuta nel 2012.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo fino al weekend: ecco le regioni più colpite. Le previsioni
    Clima6 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo fino al weekend: ecco le regioni più colpite. Le previsioni

    Ancora piogge e temporali in Italia nel weekend del 7-8 novembre 2026. Scopriamo le zone più a rischio.
  • Mediterraneo ancora da record, l’Italia resta esposta al maltempo: cosa può succedere
    Clima6 Novembre 2026

    Mediterraneo ancora da record, l’Italia resta esposta al maltempo: cosa può succedere

    Il Mediterraneo resta insolitamente caldo anche a novembre 2026. Ecco perché il contrasto con l’aria fredda può favorire nuove fasi di forte maltempo sull’Italia.
  • Meteo Italia, nuova perturbazione in arrivo: piogge al Nord-Ovest, neve a 1000 metri. Le previsioni
    Clima5 Novembre 2026

    Meteo Italia, nuova perturbazione in arrivo: piogge al Nord-Ovest, neve a 1000 metri. Le previsioni

    Ancora piogge in Italia, in particolare nelle zone di Nord-Ovest, Sicilia e Sardegna. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Perché a novembre le giornate sembrano diventare improvvisamente più fredde?
    Clima5 Novembre 2026

    Perché a novembre le giornate sembrano diventare improvvisamente più fredde?

    A novembre sembra che le giornate siano già fredde del solito: ecco perché. La spiegazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Novembre ore 12:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154