FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Il rarissimo spettacolo in Spagna: la neve sull’isola di Maiorca alle Baleari. VIDEO

Sull’isola, dove gli inverni sono solitamente miti, si è sparsa una coltre bianca di neve: è solo la terza volta negli ultimi 70 anni
3 Marzo 2023 - ore 13:16 Redatto da Redazione Meteo.it
3 Marzo 2023 - ore 13:16 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una scena talmente inusuale che se n’è parlato in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti: la tempesta ribattezzata “Juliette” ha portato la neve sull’isola di Maiorca, una delle più note mete del turismo estivo in Europa. Venti freddi e temperature molto più basse della media hanno colpito l’isola. E anziché prepararsi all’inizio della bella stagione nei primi giorni di marzo e all’usuale intensissimo flusso di turisti, a Maiorca i cittadini si sono trovati ad affrontare nevicate che hanno imbiancato l’isola nei giorni scorsi.

Neve a Maiorca: la situazione

Secondo quanto riportato dal Washington Post, che cita l’agenzia meteorologica spagnola, le aree più colpite sono state quelle a nord dell’isola dove alcune strade sono state rese inagibili dalla neve. Una scena davvero inusuale: l’isola vanta di avere 300 giorni di sole all’anno e inverni particolarmente miti, con temperature minime intorno agli 8 gradi. Le autorità locali hanno invitato i residenti a non spostarsi se non necessario, mentre diverse case sarebbero rimaste senza elettricità. Le nevicate sull’isola sono molto rare. In tempi recenti, infatti, sono solo due gli eventi noti: una straordinaria nevicata lunga 7 giorni nel 1956 e una più contenuta nel 2012.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 12:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154