FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Medio Oriente: lo spettacolo nel Libano. VIDEO

Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose: le immagini
ALTRO5 Febbraio 2023 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO5 Febbraio 2023 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

La neve è tornata in Medio Oriente, dopo una stagione invernale più secca del solito. Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose del Paese: a essere particolarmente coinvolta è stata l’area del governatorato di Akkar, nel Nord del Paese. Sopra quota 1.200 metri la neve ha raggiunto un’altezza di 25 centimetri, causando anche parecchi disagi per gli spostamenti. Nei prossimi giorni, inoltre, sono previste ulteriori precipitazioni in Libano che potrebbero portare a nuove nevicate.

Le montagne in Libano

Il Libano è un Paese del Medio-Oriente, affacciato sul mare Mediterraneo. Confina a sud con Israele e ad est e nord con la Siria. Con una superficie di poco superiore ai 10mila chilometri quadrati, è il Paese più piccolo dell’area. Il Libano è attraversato per circa 160 chilometri da una catena montuosa, detta "Monte Libano": la vetta più alta è il Qurnat al-Sawda’, che raggiunge quota 3.088 metri. Il monte, per via della sua altezza, è spesso innevato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla il 3 luglio 2026 in Italia: ecco tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino sulle ondate di calore: scatta il bollino giallo in 11 città italiane per il 3 luglio 2026.
  • Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni

    Una violenta ondata di maltempo è arrivata sull'Italia con temporali e rischio grandinate in diverse regioni d'Italia.
  • Meteo: maltempo in Campania, nubifragio a Ischia e Bacoli. Strade allagate e disagi anche a Pozzuoli e Napoli
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo: maltempo in Campania, nubifragio a Ischia e Bacoli. Strade allagate e disagi anche a Pozzuoli e Napoli

    Maltempo in Campania oggi, 2 luglio 2026: piogge intense, allagamenti e disagi a Ischia, Bacoli e Pozzuoli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Luglio ore 23:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154