FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Medio Oriente: lo spettacolo nel Libano. VIDEO

Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose: le immagini
ALTRO5 Febbraio 2023 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO5 Febbraio 2023 - ore 17:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

La neve è tornata in Medio Oriente, dopo una stagione invernale più secca del solito. Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose del Paese: a essere particolarmente coinvolta è stata l’area del governatorato di Akkar, nel Nord del Paese. Sopra quota 1.200 metri la neve ha raggiunto un’altezza di 25 centimetri, causando anche parecchi disagi per gli spostamenti. Nei prossimi giorni, inoltre, sono previste ulteriori precipitazioni in Libano che potrebbero portare a nuove nevicate.

Le montagne in Libano

Il Libano è un Paese del Medio-Oriente, affacciato sul mare Mediterraneo. Confina a sud con Israele e ad est e nord con la Siria. Con una superficie di poco superiore ai 10mila chilometri quadrati, è il Paese più piccolo dell’area. Il Libano è attraversato per circa 160 chilometri da una catena montuosa, detta "Monte Libano": la vetta più alta è il Qurnat al-Sawda’, che raggiunge quota 3.088 metri. Il monte, per via della sua altezza, è spesso innevato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando
    Clima14 Novembre 2025

    Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando

    Un’ondata di aria fredda investirà l’Italia portando piogge, vento e un calo termico diffuso: ecco le zone più colpite e la tempistica del cambiamento.
  • Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni
    Clima13 Novembre 2025

    Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni

    Ultimi giorni di alta pressione in Italia: il clima mite ha le ore contate visto che nel weekend cambia tutto.
  • Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo
    Clima12 Novembre 2025

    Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo

    Un’analisi sugli impatti climatici degli ultimi trent’anni colloca l’Italia al sedicesimo posto.
  • Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni
    Clima12 Novembre 2025

    Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni

    Prosegue il domino dell'anticiclone, ma nel weekend è previsto il ritorno del maltempo in Italia. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Novembre ore 13:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154