FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Neve in Medio Oriente: lo spettacolo nel Libano. VIDEO

Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose: le immagini
5 Febbraio 2023 - ore 17:55 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Febbraio 2023 - ore 17:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La neve è tornata in Medio Oriente, dopo una stagione invernale più secca del solito. Il Libano in questi giorni è stato interessato da temperature rigide e precipitazioni, che hanno imbiancato le zone più collinari e montuose del Paese: a essere particolarmente coinvolta è stata l’area del governatorato di Akkar, nel Nord del Paese. Sopra quota 1.200 metri la neve ha raggiunto un’altezza di 25 centimetri, causando anche parecchi disagi per gli spostamenti. Nei prossimi giorni, inoltre, sono previste ulteriori precipitazioni in Libano che potrebbero portare a nuove nevicate.

Le montagne in Libano

Il Libano è un Paese del Medio-Oriente, affacciato sul mare Mediterraneo. Confina a sud con Israele e ad est e nord con la Siria. Con una superficie di poco superiore ai 10mila chilometri quadrati, è il Paese più piccolo dell’area. Il Libano è attraversato per circa 160 chilometri da una catena montuosa, detta "Monte Libano": la vetta più alta è il Qurnat al-Sawda’, che raggiunge quota 3.088 metri. Il monte, per via della sua altezza, è spesso innevato.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 00:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154