FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Trentino Alto Adige e in Veneto: chiuso lo Stelvio, tutti i dati e le immagini

Molta neve è caduta nelle ultime ore in Trentino Alto Adige e in Veneto. Il passo dello Stelvio è stato chiuso. In diverse località montane delle due regioni si sono rilevati ben 30 centimetri di neve fresca
Clima5 Ottobre 2024 - ore 14:49 - Redatto da Meteo.it
Clima5 Ottobre 2024 - ore 14:49 - Redatto da Meteo.it

Molta neve è caduta in Trentino Alto Adige e in Veneto. Il passo dello Stelvio è stato chiuso proprio per via del quasi mezzo metro di neve fresca che ha ricoperto tutto con una fitta coltre bianca. Il paesaggio è divenuto così subito invernale. Stessa situazione in Veneto dove sulle Dolomiti bellunesi si sono registrati ben 30 centimetri di neve. Ecco tutte le ultime news e le immagini spettacolari.

Neve in Trentino: le ultime news

Tante neve in Trentino Alto Adige. Per diverse ore ha nevicato mediamente attorno ai 2.000 metri di altezza e si sono verificati accumuli importanti. Per motivi di sicurezza, pertanto, sono stati chiusi i passi Stelvio e Pennes, dove si è raggiunto quasi mezzo metro di neve fresca, mentre al Passo Pordoi si sono registrati oltre 30 centimetri di neve.

Nella città di Bolzano, dopo l'importante calo termico e le condizioni meteo degli ultimi giorni, il sindaco ha deciso di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento di una decina di giorni dando così la possibilità agli abitanti di poter azionare gli impianti di riscaldamento e accendere stufe e camini per riscaldare i vari ambienti dove vivono e lavorano.

Si attende ancora neve, secondo gli ultimi bollettini, nella notte di martedì 8 ottobre, presso il passo dello Stelvio. Potrebbe nevicare a 2.950 metri di altezza con accumuli di altri 10 centimetri di neve fresca che andrebbero così ad aggiungersi ai 40 centimetri già presenti.

Neve in Veneto: Dolomiti bellunesi imbiancate con 30 centimetri di neve

La neve è arrivata anche in Veneto, soprattutto sulle Dolomiti bellunesi dove sono caduti ben 30 centimetri. Sull'Altopiano di Asiago e sul resto della montagna vicentina è, invece, arrivata la prima neve della stagione.

Sul Monte Verena, famoso per la presenza di una di molte stazioni sciistiche, si sono registrati, invece, tra i 7 e i 10 centimetri di neve fresca. Imbiancate, infine, anche le cime del Monte Grappa, del Pasubio e e delle Piccole Dolomiti che si trovano sopra il comprensorio di Recoaro Terme.

Così come è avvenuto in Trentino, si sono abbassate notevolmente le temperature.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia: la lista delle città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia: la lista delle città a rischio per il Ministero della Salute

    Ancora afa e temperature superiori alla norma: le città da bollino rosso e giallo di allerta caldo il 1 settembre 2026 in Italia.
  • Meteo inizio settembre 2026: le previsioni
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo inizio settembre 2026: le previsioni

    Che tempo farà secondo le previsioni meteo a inizio settembre 2026? I primi giorni del mese saranno all'insegna del sole e del caldo. I dettagli.
  • Meteo prossimi giorni: niente piogge e ancora caldo e afa. Le previsioni in Italia
    Clima31 Agosto 2026

    Meteo prossimi giorni: niente piogge e ancora caldo e afa. Le previsioni in Italia

    Non si placa il caldo su gran parte dell'Italia alle prese con una estate da record. Scopriamo le previsioni meteo della settimana.
  • Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio
    Clima28 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 29 agosto 2026 in Italia: la lista completa delle città a rischio

    Caldo ed afa in Italia il 29 agosto 2026: la lista delle città dove scatta l'allerta meteo con bollino rosso, arancione e giallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 10:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154