FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Trentino Alto Adige e in Veneto: chiuso lo Stelvio, tutti i dati e le immagini

Molta neve è caduta nelle ultime ore in Trentino Alto Adige e in Veneto. Il passo dello Stelvio è stato chiuso. In diverse località montane delle due regioni si sono rilevati ben 30 centimetri di neve fresca
Clima5 Ottobre 2024 - ore 14:49 - Redatto da Meteo.it
Clima5 Ottobre 2024 - ore 14:49 - Redatto da Meteo.it

Molta neve è caduta in Trentino Alto Adige e in Veneto. Il passo dello Stelvio è stato chiuso proprio per via del quasi mezzo metro di neve fresca che ha ricoperto tutto con una fitta coltre bianca. Il paesaggio è divenuto così subito invernale. Stessa situazione in Veneto dove sulle Dolomiti bellunesi si sono registrati ben 30 centimetri di neve. Ecco tutte le ultime news e le immagini spettacolari.

Neve in Trentino: le ultime news

Tante neve in Trentino Alto Adige. Per diverse ore ha nevicato mediamente attorno ai 2.000 metri di altezza e si sono verificati accumuli importanti. Per motivi di sicurezza, pertanto, sono stati chiusi i passi Stelvio e Pennes, dove si è raggiunto quasi mezzo metro di neve fresca, mentre al Passo Pordoi si sono registrati oltre 30 centimetri di neve.

Nella città di Bolzano, dopo l'importante calo termico e le condizioni meteo degli ultimi giorni, il sindaco ha deciso di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento di una decina di giorni dando così la possibilità agli abitanti di poter azionare gli impianti di riscaldamento e accendere stufe e camini per riscaldare i vari ambienti dove vivono e lavorano.

Si attende ancora neve, secondo gli ultimi bollettini, nella notte di martedì 8 ottobre, presso il passo dello Stelvio. Potrebbe nevicare a 2.950 metri di altezza con accumuli di altri 10 centimetri di neve fresca che andrebbero così ad aggiungersi ai 40 centimetri già presenti.

Neve in Veneto: Dolomiti bellunesi imbiancate con 30 centimetri di neve

La neve è arrivata anche in Veneto, soprattutto sulle Dolomiti bellunesi dove sono caduti ben 30 centimetri. Sull'Altopiano di Asiago e sul resto della montagna vicentina è, invece, arrivata la prima neve della stagione.

Sul Monte Verena, famoso per la presenza di una di molte stazioni sciistiche, si sono registrati, invece, tra i 7 e i 10 centimetri di neve fresca. Imbiancate, infine, anche le cime del Monte Grappa, del Pasubio e e delle Piccole Dolomiti che si trovano sopra il comprensorio di Recoaro Terme.

Così come è avvenuto in Trentino, si sono abbassate notevolmente le temperature.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio

    Scatta la duplice allerta arancione e gialla nel giorno della Vigilia di Natale 2025: mercoledì 24 dicembre. Le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota

    Che tempo farà nei giorni della Vigilia, Natale e Santo Stefano? Le previsioni meteo in Italia.
  • Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video
    Clima23 Dicembre 2025

    Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video

    La neve ha ricoperto diverse zone dell'Arabia Saudita, compreso il deserto, regalando uno spettacolo davvero unico!
  • Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve

    Tra il 29 e il 30 dicembre l'Italia sarà investita da un'ondata di gelo artico. Nevicate diffuse al Centro Sud anche a bassa quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre ore 11:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154