FacebookInstagramXWhatsApp

Neve in Algeria: le immagini sorprendenti del Paese africano imbiancato – Foto e Video

La neve ha imbiancato l'Algeria. Uno scenario sorprendente, soprattutto in alcune regioni.
Clima28 Novembre 2025 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Clima28 Novembre 2025 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

Quando si pensa all'Algeria difficilmente viene in mente un paesaggio bianco e innevato. Eppure negli ultimi giorni il Paese africano è stato colpito da una ondata di maltempo senza precedenti che ha trasformato diverse città in scenari innevati e sorprendenti.

Neve e pioggia in Algeria: il video del Paese africano innevato

Negli ultimi giorni l'Algeria è stata colpita da una insolita ed anomala ondata di maltempo con piogge e nevicate che hanno regalato uno scenario del tutto surreale del Paese africano. In diverse città, infatti, gli scenari sono diventati quasi alpini per via di forti nevicate che hanno imbiancato gran parte del Paese.

Tra le zone più colpite c'è l'intera area dell’Atlante telliano dove centri cittadini come Sétif, Aïn El Hammam e Iferhounène hanno fatto registrare i disagi maggiori per via di copiose nevicate. Non solo, la neve ha imbiancato anche la catena del Djurdjura, con il Lalla Khedidja a circa 2.308 metri d'altezza.

A queste altitudini, complici la vicinanza sia al Mediterraneo che del deserto del Sahara, la neve durante la stagione invernale non è un fenomeno del tutto eccezionale, ma l’intensità delle nevicate cadute negli ultimi giorni ha attirato l’attenzione con video ed immagini che hanno fatto il giro del web.

Maltempo in Algeria: la situazione

Non solo neve in Algeria, visto che il Paese africano è stato colpito anche da forti temporali che hanno interessato le zone del Nord contribuendo ad un aumento del livello dell'acqua delle dighe. Tra le zone maggiormente interessate dall'ondata di piogge e temporali c'è l'intero settore centro-orientale.

L'arrivo delle piogge, da un lato, è stato descritto come salvifico visto che ha interrotto un lungo periodo di siccità segnato da temperature roventi per la stagione causando anche l’innesco di numerosi incendi boschivi in diverse regioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria
    Clima12 Gennaio 2026

    Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria

    L'ondata di maltempo continua ad interessare l'Italia: nevicate in Sicilia, nell'area delle Madonie, e mareggiate sulla costa calabrese.
  • Meteo, allerta gialla il 10 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima9 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 10 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 10 gennaio 2026 in Italia per maltempo e criticità.
  • Meteo weekend: in arrivo un’altra ondata di freddo artico
    Clima9 Gennaio 2026

    Meteo weekend: in arrivo un’altra ondata di freddo artico

    Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend del 10 e 11 gennaio 2026? È in arrivo un’altra ondata di freddo artico che durerà fino a martedì.
  • Roma al gelo: weekend a rischio neve? Le previsioni
    Clima9 Gennaio 2026

    Roma al gelo: weekend a rischio neve? Le previsioni

    Dopo le prime leggere nevicate, ci si chiede se la neve possa arrivare a Roma: ecco cosa indicano le previsioni meteo per il weekend.
Ultime newsVedi tutte


Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Tendenza11 Gennaio 2026
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Il promontorio anticiclonico manterrà condizioni stabili per gran parte della settimana con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, si porteranno anche oltre la media
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Tendenza10 Gennaio 2026
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Afflussi di aria più temperata porranno fine alla fase di freddo intenso. Tornerà l’anticiclone che conferirà stabilità con piogge quasi del tutto assenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Gennaio ore 15:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154