FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Roma: martedì 30 novembre bel tempo, possibili rovesci mercoledì, giovedì maltempo

Meteo Roma: peggiora il tempo tra mercoledì 1 dicembre e giovedì 2 con freddo e pioggia
Clima30 Novembre 2021 - ore 12:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Novembre 2021 - ore 12:24 - Redatto da Redazione Meteo.it

Bel tempo e freddo a Roma per la giornata di oggi, martedì 30 novembre 2021. La capitale si è svegliata con un bel sole anche se le temperature sono in brusco calo con la minima attesa intorno ai 3 gradi centigradi. Anche Roma, come il resto dell'Italia e dell'Europa, è nella morsa del gelo proveniente dal Polo Nord che ha portato la neve anche a bassa quota e in collina.

Meteo Roma oggi, martedì 30 novembre 2021

Il freddo e l'aria gelida si fanno sentire anche a Roma. La capitale registra in questi giorni temperature molto al di sotto della media stagionale con la colonnina di mercurio che nelle prossime ore si prepara a toccare la minima di 3 gradi centigradi.

Per la giornata di oggi, martedì 30 novembre 2021, le condizioni climatiche nella capitale sono buone con previsioni di cielo sereno e sole. Non sono previste piogge, ma le temperature oscillano tra una minima di 3 e una massima di 11 gradi. La situazione è ben diversa a Rieti e Viterbo dove la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero; a Rieti durante la notte si sono raggiunti i -3 gradi centigradi, mentre a Viterbo e Frosinone si è toccato lo zero.

Che dire é ufficialmente arrivato l'inverno che segna la fine del mese di Novembre e l'arrivo di Dicembre. Nella giornata di ieri la neve è caduta in diverse zona della Regione anche a bassa quota con la dama bianca che ha colorato il Reatino, Viterbese e i dintorni di Roma.

Previsioni del tempo a Roma per domani, mercoledì 1 dicembre 2021

Come sarà il meteo a Roma mercoledì 1 dicembre 2021? Dopo una giornata di cielo sereno, sole e freddo, le previsioni parlando di un possibile peggioramento con l'arrivo di deboli piogge che si intensificheranno con l'arrivo della sera.

Possibili rovesci su buona parte della città con 4mm di pioggia. In rialzo però le temperature che oscilleranno tra una massima di 15°C e una minima di 5°C. Il maltempo sarà accompagnato anche da venti che al mattino arriveranno da Sud, mentre nel pomeriggio da sudovest. Possibile allerta meteo per forti temporali.

Meteo Roma, giovedì 2 dicembre 2021

Dopo una breve parentesi di sole e cielo sereno, Roma sarà nuovamente colpita da una ondata di maltempo. Anche per la giornata di giovedì 2 dicembre 2021, infatti, sono previsti temporali e rovesci anche abbondanti. In lieve calo rispetto al giorno prima le temperature che oscilleranno tra la massima di 13°C e la minima di 10°C. Anche per oggi possibile allerta meteo per temporali accompagnati da venti moderati al mattino e più forti nel pomeriggio.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: occhi puntati sul maltempo al Sud e sulle Isole maggiori
    Clima19 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: occhi puntati sul maltempo al Sud e sulle Isole maggiori

    Un ciclone è diretto verso le regioni del Sud, la Sicilia e la Sardegna dove è stata diramata anche l'allerta meteo. Le previsioni.
  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
  • Russia, Kamchatka sepolta sotto metri di neve: nevicate eccezionali bloccano città e trasporti - Foto e video
    Clima19 Gennaio 2026

    Russia, Kamchatka sepolta sotto metri di neve: nevicate eccezionali bloccano città e trasporti - Foto e video

    Bufera di neve in Russia: Kamchatka ricoperta completamente coperta di bianco. Bloccate intere città, pesanti disagi nei trasporti.
  • Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate

    Le previsioni meteo di oggi, lunedì 19 gennaio, indicano un severo maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria con allerta fino a rossa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio ore 15:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154