FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, previsioni per la prossima settimana: che tempo farà dopo il 25 Aprile?

Dopo un 25 aprile climaticamente instabile, che tempo farà andando verso il 1° maggio? Ecco le previsioni e la tendenza meteo
Clima25 Aprile 2023 - ore 18:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Aprile 2023 - ore 18:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia, conosciuto anche come festa della Liberazione, è stato climaticamente instabile con temporali in diverse regioni e neve sulle Alpi Orientali. Da mercoledì 26 aprile è previsto un aumento dell'alta pressione con un conseguente rialzo delle temperature. Ecco le previsioni dei prossimi giorni.

Meteo dopo il 25 aprile: che tempo farà?

Il giorno della Festa della Liberazione, 25 aprile, è stato nel segno della perturbazione n.6 di aprile che ha portato piogge e temporali lungo tutto lo Stivale. Una nuova perturbazione, la n.7 del mese, è in arrivo nelle prossime ore nelle regioni di Nord-Est e successivamente lungo l'Adriatico. Si preannunciano giorni instabili e variabili anche se da mercoledì 26 aprile è previsto un rinforzo dell'alta pressione con un clima stabile e sereno in buona parte del paese. Non solo, nella seconda parte della settimana è previsto l'arrivo di un campo anticiclonico sul Mediterraneo occidentale e centrale che favorirà l'assenza di piogge e un notevole aumento delle temperature.

Meteo, le previsioni dei prossimi giorni

Che tempo farà dopo il 25 aprile? Le previsioni meteo delineano per la giornata di mercoledì 26 aprile bel tempo stabile da Nord a Sud. Prevista una alternanza di sole e nuvole in Puglia, Basilicata e Calabria con le temperature massime in aumento quasi ovunque. Non solo, dopo il passaggio delle due perturbazioni, da mercoledì è previsto un rialzo della pressione atmosferica con un clima sereno e stabile lungo tutto lo Stivale con un aumento anche delle temperature.

La parte finale della settimana vedrà un rialzo delle temperature con valori superiori alla media del periodo fino a 20 gradi e con punte di 25 nelle Isole con la Sardegna che sarà la regione più calda. La tendenza meteo dei prossimi giorni segnala l'assenza di piogge e precipitazioni almeno fino a sabato 29 aprile con un clima sereno e soleggiato che dovrebbe perdurare anche nel weekend del 1° maggio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Abruzzo: grandinate intense tra Pescara e Chieti
    Clima27 Marzo 2026

    Maltempo in Abruzzo: grandinate intense tra Pescara e Chieti

    Il ciclone Deborah sta interessando intensamente la regione, portando nevicate diffuse. Tra Chieti e Pescara forti rovesci rovesci temporaleschi.
  • Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi, nuova allerta meteo
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi, nuova allerta meteo

    Violento colpo di coda dell’inverno sugli Appennini emiliano-romagnoli: neve abbondante, raffiche fino a 90 km/h.
  • Meteo Napoli: torna la neve sul Vesuvio, inverno fuori stagione in città
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo Napoli: torna la neve sul Vesuvio, inverno fuori stagione in città

    Freddo improvviso e clima invernale fuori stagione: il Vesuvio si imbianca di neve e Napoli fa i conti con il ritorno del gelo.
  • Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 27 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima26 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 27 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha diffuso per venerdì 27 marzo 2026 un bollettino di allerta meteo gialla in Italia: tutte le regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Marzo ore 11:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154