FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Ponte Ognissanti: che tempo farà? Le previsioni per l'1 e 2 novembre

Bel tempo e temperature oltre la norma fino ad Halloween. Pioggia e temporali non rovineranno la notte dei mostri e delle streghe. Poi? Debole contraccolpo per l'anticiclone. Ecco cosa ci aspetta nel lungo ponte di Ognissanti
Clima26 Ottobre 2022 - ore 19:45 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima26 Ottobre 2022 - ore 19:45 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo per il lungo ponte di Ognissanti? Che tempo farà l'1 e il 2 novembre? Ecco qui le prime news in merito alla prossima settimana. Secondo le ultime tendenze il tempo permarrà stabile con caldo fuori stagione e assenza di piogge almeno fino ad Halloween, ovvero il 31 ottobre. Poi? I primi giorni di novembre l'anticiclone potrà forse subire qualche debole contraccolpo. Vediamo insieme i dettagli.

Che tempo farà per il lungo ponte di Ognissanti? Ecco le previsioni

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre. Ecco il lungo ponte di Ognissanti in cui molti andranno a trovare i parenti, mentre altri si recheranno in località di villeggiatura per passare qualche giorno in totale relax ammirando il panorama. Che tempo farà? Nuvole e piogge rovineranno la notte di Halloween? Certo che no. Il tempo sarà stabile. Le giornate, almeno fino a lunedì 31 ottobre trascorreranno all'insegna di questo caldo fuori stagione che ha caratterizzato l'ultimo periodo del mese. Almeno fino alla fine di ottobre l’anomalia termica garantirà la stabilità atmosferica e pertanto giornate soleggiate e clima molto mite con temperature di diversi gradi oltre la media, ma favorirà la formazione di nebbie nelle ore notturne e al mattino in pianura.

Ci prepareremo a lungo ponte con un venerdì - 28 ottobre- davvero rovente per la stagione. Il clima sarà stabile e asciutto, con qualche nebbia nelle valli del Centro, soprattutto tra Toscana e Umbria, ma in rapido dissolvimento. Le temperature saranno molto elevate a tutte le quote con lo zero termico che in montagna salirà intorno ai 4000 metri.

L'ultimo weekend di ottobre, ma anche la giornata di lunedì 31, ovvero giorno di Halloween il sole e il caldo continueranno ad abbracciare l'Italia, così come le nebbie.

Che tempo farà i primi giorni di novembre?

Come terminerà il ponte di Ognissanti e che tempo farà pertanto i primi giorni del mese di novembre? Ebbene a quanto pare l'anticiclone potrà subire qualche debole contraccolpo, con l'aria più calda che potrà - seppur parzialmente - ritirarsi dall'Europa. Le temperature permarranno comunque sopra le medie stagioni. Arriverà aria leggermente più fresca, ma i sistemi perturbati continueranno a rimanere ben lontani.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 23 gennaio 2026 in Italia circoscritto solo alla regione Sicilia. Le zone interessate.
  • Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni

    Clima in miglioramento dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, ma la tregua sarà breve.
  • Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video
    Clima22 Gennaio 2026

    Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video

    Etna ricoperto da neve: accumuli straordinari a Piano Provenzana in pochissime ore.
  • Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione
    Clima22 Gennaio 2026

    Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione

    Il ciclone devasta il Sud: mareggiate e venti causano ingenti danni in Sicilia, Calabria e Sardegna, che si preparano allo stato di emergenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio ore 02:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154