FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Neve, nevicate abbondanti fino a bassa quota al Centro Sud: le immagini

Come annunciato dalle previsioni meteo la neve è caduta con abbondanza fino a bassa quota al Centro Sud. Ecco foto e video delle zone imbiancate.
Clima6 Marzo 2022 - ore 16:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2022 - ore 16:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Così come annunciato dalle previsioni meteo, la neve ha avvolto il Centro Sud cadendo fino a bassa quota e imbiancando un po' tutto il territori. Nelle scorse ore si sono verificate nevicate abbondanti fino a bassa quota su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Rovesci, ma quota neve più alta, si sono verificati inoltre su: Campania, Calabria e Sicilia. Sui social in molti hanno immortalato la neve e la straordinarietà dell'evento con foto e video.

Meteo, neve fino a bassa quota al Centro Sud: il racconto tra foto e video

La neve di marzo caduta anche a quote basse al Centro- Sud, così come annunciato dalle diverse previsioni meteo, ha scatenato in tanti, soprattutto sui social network. In moltissimi hanno condiviso foto e video dei paesaggi imbiancati. Immagini suggestive sono ben presto diventate virali.

Alcuni hanno visto l'evento in maniera romantica e con gli occhi dei bambini. Altri, invece, hanno evidenziato i disagi creati e il freddo che, a un passo dall'arrivo della primavera, continua ad avvertirsi soprattutto in alcune zone d'Italia.

L'account ufficiale della Polizia di Stato, ad esempio, ha immortalato la neve caduta a Vibo Valentia.

La neve è stata immortalata ad Alberobello e in Basilicata oltre che in Abruzzo. Tante le immagini davvero suggestive. Cartoline di una Italia che accoglie un marzo capace di portare i fiocchi bianchi anche dove cadono davvero raramente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima4 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 5 settembre 2026 in Italia: le città a rischio per il Ministero della Salute

    Picco della sesta ondata di calore in Italia: un sabato rovente da Nord a Sud. Tutte le città a rischio allerta caldo.
  • Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: le previsioni del weekend in Italia

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 raggiunge il picco nel primo fine settimana di settembre: scopriamo le previsioni meteo.
  • Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia
    Clima4 Settembre 2026

    Inverno 2026-2027, il possibile Super El Niño cambia le carte in tavola: ecco dove potrebbe nevicare di più in Europa e Italia

    Il marcato riscaldamento delle acque tropicali del Pacifico potrebbe condizionare per mesi il percorso delle perturbazioni.
  • Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima3 Settembre 2026

    Allerta meteo per ondate di calore il 4 settembre 2026 in Italia: le città a rischio

    La sesta ondata di calore dell'estate 2026 entra nel vivo con una nuova allerta meteo caldo diramata dal Ministero della Salute.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
Tendenza4 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
La tendenza meteo per i primi giorni della settimana indica temperature ancora elevate e oltre la norma. Da mercoledì 9 maltempo e aria temperata
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Tendenza3 Settembre 2026
Meteo, fino a quando durerà il grande caldo? La tendenza per la prossima settimana
Settembre al via con caldo anomalo: picchi fino a 38° al Sud, ma tra il 9 e l'11 settembre nuovo fronte atlantico con piogge e temperature in calo
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Settembre ore 18:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154