FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo Neve, nevicate abbondanti fino a bassa quota al Centro Sud: le immagini

Come annunciato dalle previsioni meteo la neve è caduta con abbondanza fino a bassa quota al Centro Sud. Ecco foto e video delle zone imbiancate.
{icon.url}6 Marzo 2022 - ore 16:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
6 Marzo 2022 - ore 16:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Così come annunciato dalle previsioni meteo, la neve ha avvolto il Centro Sud cadendo fino a bassa quota e imbiancando un po' tutto il territori. Nelle scorse ore si sono verificate nevicate abbondanti fino a bassa quota su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Rovesci, ma quota neve più alta, si sono verificati inoltre su: Campania, Calabria e Sicilia. Sui social in molti hanno immortalato la neve e la straordinarietà dell'evento con foto e video.

Meteo, neve fino a bassa quota al Centro Sud: il racconto tra foto e video

La neve di marzo caduta anche a quote basse al Centro- Sud, così come annunciato dalle diverse previsioni meteo, ha scatenato in tanti, soprattutto sui social network. In moltissimi hanno condiviso foto e video dei paesaggi imbiancati. Immagini suggestive sono ben presto diventate virali.

Alcuni hanno visto l'evento in maniera romantica e con gli occhi dei bambini. Altri, invece, hanno evidenziato i disagi creati e il freddo che, a un passo dall'arrivo della primavera, continua ad avvertirsi soprattutto in alcune zone d'Italia.

L'account ufficiale della Polizia di Stato, ad esempio, ha immortalato la neve caduta a Vibo Valentia.

La neve è stata immortalata ad Alberobello e in Basilicata oltre che in Abruzzo. Tante le immagini davvero suggestive. Cartoline di una Italia che accoglie un marzo capace di portare i fiocchi bianchi anche dove cadono davvero raramente.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:05
Notizie
TendenzaMeteo, da domenica 11 dicembre prima irruzione fredda della stagione
Meteo, da domenica 11 dicembre prima irruzione fredda della stagione
Dobbiamo aspettarci un calo sensibile delle temperature a partire dal Centro-Nord con un clima più invernale e un marcato rinforzo dei venti con raffiche di burrasca
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Dicembre ore 04:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154