FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Milano, forte pioggia: allagamenti e soglia di attenzione per il Seveso

Sono caduti nella notte 30 mm di pioggia nella zona nord di Milano. Qualche problema per i tram. Si monitorano i livelli dei fiumi Lambro e Seveso (con la vasca di contenimento pronta a entrare in azione)
Clima2 Maggio 2024 - ore 09:36 - Redatto da Meteo.it
Clima2 Maggio 2024 - ore 09:36 - Redatto da Meteo.it

Una notte e una mattina di forti piogge su Milano portano allagamenti e qualche preoccupazione per il fiume Seveso. Oggi, giovedì 2 maggio, la città si è svegliata con nuove forti precipitazioni che l’hanno accompagnata appunto per tutta la nottata, poi è arrivata una tregua. Si attende un miglioramento per la giornata di domani, venerdì 3 maggio.

I livelli di Seveso e Lambro

La Protezione Civile, come riporta il Corriere della Sera, ha comunicato che alle 4 il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Si consiglia a chi abita in zona di proteggere i locali al piano strada, mettere al sicuro l'automobile, fare attenzione durante l’attraversamento di ponti e sottopassi, non sostare nelle zone vicine al fiume e stare lontano dagli argini. La vasca di contenimento è pronta, nel caso, a entrare in funzione. Si monitora anche la situazione del Lambro., sperando che per entrambi i fiumi l'onda di piena passi senza creare ulteriori problemi.

Nella zona nord di Milano, fa sapere Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, sono caduti 30 mm di pioggia tra l’una e le 4. Anche il livello del Lambro è salito. Atm ha segnalato qualche problema e rallentamento per i tram 1, 9 e 33 per uno scambio allagato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Maltempo diffuso in Italia nella giornata di domenica 19 luglio 2026: scopriamo le regioni e zone a rischio allerta meteo gialla.
  • Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo

    Il Ministero della Salute ha diramato un nuovo stato di allerta meteo per il caldo il 19 luglio 2026 in Italia. Le città a rischio.
  • Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento

    Italia ancora nella morsa del caldo africano: temperature roventi e valori oltre la media nei prossimi giorni. Poi un cambiamento.
  • Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore

    16 città da bollino rosso, 7 bollino arancione e 4 da bollino giallo: l'Italia è in piena allerta caldo il 18 luglio 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Luglio ore 00:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154