FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Milano, forte pioggia: allagamenti e soglia di attenzione per il Seveso

Sono caduti nella notte 30 mm di pioggia nella zona nord di Milano. Qualche problema per i tram. Si monitorano i livelli dei fiumi Lambro e Seveso (con la vasca di contenimento pronta a entrare in azione)
Clima2 Maggio 2024 - ore 09:36 - Redatto da Meteo.it
Clima2 Maggio 2024 - ore 09:36 - Redatto da Meteo.it

Una notte e una mattina di forti piogge su Milano portano allagamenti e qualche preoccupazione per il fiume Seveso. Oggi, giovedì 2 maggio, la città si è svegliata con nuove forti precipitazioni che l’hanno accompagnata appunto per tutta la nottata, poi è arrivata una tregua. Si attende un miglioramento per la giornata di domani, venerdì 3 maggio.

I livelli di Seveso e Lambro

La Protezione Civile, come riporta il Corriere della Sera, ha comunicato che alle 4 il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Si consiglia a chi abita in zona di proteggere i locali al piano strada, mettere al sicuro l'automobile, fare attenzione durante l’attraversamento di ponti e sottopassi, non sostare nelle zone vicine al fiume e stare lontano dagli argini. La vasca di contenimento è pronta, nel caso, a entrare in funzione. Si monitora anche la situazione del Lambro., sperando che per entrambi i fiumi l'onda di piena passi senza creare ulteriori problemi.

Nella zona nord di Milano, fa sapere Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, sono caduti 30 mm di pioggia tra l’una e le 4. Anche il livello del Lambro è salito. Atm ha segnalato qualche problema e rallentamento per i tram 1, 9 e 33 per uno scambio allagato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend 6-7 giugno 2026: ultime piogge poi torna il bel tempo in Italia
    Clima5 Giugno 2026

    Meteo weekend 6-7 giugno 2026: ultime piogge poi torna il bel tempo in Italia

    Weekend climaticamente variabile in Italia: dopo il maltempo torna il sole con temperature in crescita. Le previsioni.
  • Meteo, cambia lo scenario: dal 10 giugno possibile fase più stabile con caldo subtropicale
    Clima5 Giugno 2026

    Meteo, cambia lo scenario: dal 10 giugno possibile fase più stabile con caldo subtropicale

    Dal 10 giugno il meteo potrebbe diventare più stabile su gran parte d’Italia grazie al rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale.
  • Meteo Italia, nuova perturbazione in transito nel fine settimana: poi rimonta l’alta pressione
    Clima4 Giugno 2026

    Meteo Italia, nuova perturbazione in transito nel fine settimana: poi rimonta l’alta pressione

    Ancora piogge e temporali sulle regioni del Nord, mentre tempo in miglioramento al Centro Sud con temperature nella media.
  • Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni
    Clima3 Giugno 2026

    Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni

    Gli effetti della prima perturbazione del mese continuano a farsi sentire con piogge e temporali intensi lungo tutto lo stivale. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Tendenza5 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Si intensifica il caldo al Sud e sulla Sicilia con punte verso i 35 gradi. Più instabile al Nord, specie sulle Alpi. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Tendenza4 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Alta pressione in rinforzo la prossima settimana con tempo stabile soprattutto al Centro-sud. Al Nord tempo a tratti instabile. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Giugno ore 19:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154