FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo a Torino: il temporale si trasforma in un’alluvione - Video

Una fortissima grandinata ha imbiancato la città di Torino come se avesse nevicato: allagamenti, danni e disagi
Clima25 Maggio 2024 - ore 10:36 - Redatto da Meteo.it
Clima25 Maggio 2024 - ore 10:36 - Redatto da Meteo.it
Credits: Centro Meteo Piemonte

Una violentissima grandinata ha colpito la città di Torino. Sono caduti 62 mm di piogge in meno di un'ora con allagamenti, danni e disagi per le strade che si sono improvvisamente imbiancate come se avesse nevicato. La situazione.

Torino con le neve? No, è la forte grandinata!

Una ondata di maltempo ha flagellato la città di Torino nelle ultime ore. Un vero e proprio nubifragio nella città della Mole colpita da una violenta grandinata che nel giro di un'ora ha ricoperto la strade di chicchi di grandine. Dati alla mano sono caduti 62 mm di piogge in meno di un'ora con accumuli importanti di grandine sulle strade che si sono improvvisamente imbiancate come se avesse nevicato. Sui social sono tantissime le foto e i video pubblicati dai cittadini con le strade completamente imbiancate con il ghiaccio e la grandine che hanno inondato la città.

L'alluvione che ha colpito la città di Torino è stata accompagnata anche da una forte grandinata che si è accumulata per le strade richiedendo il repentino intervento delle ruspe. Disagi e rallentamenti al traffico e alla circolazione nel capoluogo del Piemonte.

Maltempo Torino: città allagata ed imbiancata

Una notte di paura a Torino che si è ritrovata nel giro di poche ore allagata ed imbiancata. Un violento temporale, sfociato in una alluvione, ha interessato il capoluogo del Piemonte con piogge torrenziali e grandinate che hanno visto cadere 62 mm di pioggia in meno di un'ora. Allagamenti diffusi in diverse parti della città con la temperature che è crollata intorno ai 12°.

La città si è colorata di bianco: i chicchi di grandine, infatti, si sono accumulati sulle strade formando un manto bianco paragonabile alla neve. Intanto anche il livello della Doria Riparia, il fiume del Piemonte affluente di sinistra del fiume Po, è cresciuto sfiorando i 2,9 metri. La situazione, fortunatamente, è rientrata e per la giornata di oggi, sabato 25 maggio, è previsto un miglioramento del tempo anche se il clima resterà ancora instabile e irregolare con il rischio di piogge nel pomeriggio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 27 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, brusco calo termico in arrivo: gelate notturne sempre più diffuse al Nord
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo, brusco calo termico in arrivo: gelate notturne sempre più diffuse al Nord

    Le previsioni meteo segnalano un brusco calo termico in arrivo con gelate notturne anche in Pianura nelle prossime ore. I dettagli.
  • Maltempo a Napoli: voli da Londra e Milano dirottati su Roma
    Clima26 Novembre 2025

    Maltempo a Napoli: voli da Londra e Milano dirottati su Roma

    La forte ondata di maltempo a Napoli ha fatto sì che due voli, da Londra e Milano, venissero dirottati su Roma. Ci sono stati anche altri disagi.
  • Meteo Italia: nuova perturbazione nel weekend con pioggia, neve e forti raffiche di vento
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo Italia: nuova perturbazione nel weekend con pioggia, neve e forti raffiche di vento

    Maltempo e aria fredda in Italia negli ultimi giorni di novembre: le previsioni meteo in vista del weekend.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Tendenza24 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Prosegue il maltempo su alcune regioni, specie al centro-sud, per l'arrivo di un vortice di bassa pressione. La tendenza meteo dal 26 novembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 03:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154