FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo a Torino: il temporale si trasforma in un’alluvione - Video

Una fortissima grandinata ha imbiancato la città di Torino come se avesse nevicato: allagamenti, danni e disagi
Clima25 Maggio 2024 - ore 10:36 - Redatto da Meteo.it
Clima25 Maggio 2024 - ore 10:36 - Redatto da Meteo.it
Credits: Centro Meteo Piemonte

Una violentissima grandinata ha colpito la città di Torino. Sono caduti 62 mm di piogge in meno di un'ora con allagamenti, danni e disagi per le strade che si sono improvvisamente imbiancate come se avesse nevicato. La situazione.

Torino con le neve? No, è la forte grandinata!

Una ondata di maltempo ha flagellato la città di Torino nelle ultime ore. Un vero e proprio nubifragio nella città della Mole colpita da una violenta grandinata che nel giro di un'ora ha ricoperto la strade di chicchi di grandine. Dati alla mano sono caduti 62 mm di piogge in meno di un'ora con accumuli importanti di grandine sulle strade che si sono improvvisamente imbiancate come se avesse nevicato. Sui social sono tantissime le foto e i video pubblicati dai cittadini con le strade completamente imbiancate con il ghiaccio e la grandine che hanno inondato la città.

L'alluvione che ha colpito la città di Torino è stata accompagnata anche da una forte grandinata che si è accumulata per le strade richiedendo il repentino intervento delle ruspe. Disagi e rallentamenti al traffico e alla circolazione nel capoluogo del Piemonte.

Maltempo Torino: città allagata ed imbiancata

Una notte di paura a Torino che si è ritrovata nel giro di poche ore allagata ed imbiancata. Un violento temporale, sfociato in una alluvione, ha interessato il capoluogo del Piemonte con piogge torrenziali e grandinate che hanno visto cadere 62 mm di pioggia in meno di un'ora. Allagamenti diffusi in diverse parti della città con la temperature che è crollata intorno ai 12°.

La città si è colorata di bianco: i chicchi di grandine, infatti, si sono accumulati sulle strade formando un manto bianco paragonabile alla neve. Intanto anche il livello della Doria Riparia, il fiume del Piemonte affluente di sinistra del fiume Po, è cresciuto sfiorando i 2,9 metri. La situazione, fortunatamente, è rientrata e per la giornata di oggi, sabato 25 maggio, è previsto un miglioramento del tempo anche se il clima resterà ancora instabile e irregolare con il rischio di piogge nel pomeriggio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla l'11 ottobre 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Ottobre 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla l'11 ottobre 2026 in Italia: ecco dove

    Doppio stato di allerta meteo arancione e gialla domenica 11 ottobre 2026 in Italia. Scopriamo tutte le regioni e zone a rischio maltempo.
  • Allerta meteo 10 ottobre 2026 in Italia: le regioni e zone dove scatta l'arancione e gialla
    Clima9 Ottobre 2026

    Allerta meteo 10 ottobre 2026 in Italia: le regioni e zone dove scatta l'arancione e gialla

    Duplice allerta meteo arancione e gialla per sabato 10 ottobre 2026 in Italia: tutte le zone a rischio criticità.
  • Meteo: maltempo al Centro Sud, arriva il vortice. Temporali, nubifragi e calo delle temperature: le previsioni
    Clima9 Ottobre 2026

    Meteo: maltempo al Centro Sud, arriva il vortice. Temporali, nubifragi e calo delle temperature: le previsioni

    Piogge e rovesci in alcune zone d'Italia con un deciso abbassamento delle temperature. Quanto durerà?
  • Doppia tromba d’aria a Marsala: danni, le immagini impressionanti
    Clima9 Ottobre 2026

    Doppia tromba d’aria a Marsala: danni, le immagini impressionanti

    Violento maltempo a Marsala e Petrosino: due trombe marine davanti al porto: auto capovolte, tetti scoperchiati e scuole danneggiate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Tendenza11 Ottobre 2026
Meteo, anticiclone in arrivo: la tendenza da mercoledì 14 ottobre
Torna l'anticiclone delle Azzorre, ma per qualche giorno alcune regioni registreranno temperature inferiori alla media! La tendenza meteo
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Tendenza10 Ottobre 2026
Meteo: inizio settimana con qualche pioggia, poi torna l'anticiclone! La tendenza da martedì 13
Veloce perturbazione in arrivo lunedì, poi torna l'alta pressione: tempo più stabile e temperature in rialzo. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo, inizio settimana con residua instabilità al Sud poi rimonta l'alta pressione
Tendenza9 Ottobre 2026
Meteo, inizio settimana con residua instabilità al Sud poi rimonta l'alta pressione
Tra lunedì e martedì residua instabilità al Sud e in Sicilia. Da metà settimana la rimonta dell'Anticiclone con temperature in rialzo e tempo stabile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Ottobre ore 15:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154