FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Festa della Donna, le previsioni per mercoledì 8 marzo 2023: ecco tutti i dettagli

Sole, caldo, ma anche qualche debole pioggia. Ecco tutti i dettagli grazie alle ultime previsioni meteo per mercoledì 8 marzo 2023 ovvero il giorno della Festa della donna
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Occhi puntati sulle previsioni meteo per il giorno della Festa della Donna. Che tempo farà mercoledì 8 marzo 2023? Possiamo anticipare che ci attende sicuramente una giornata all'insegna del sole e del caldo, sembrerà già di essere a Primavera inoltrata.

Previsioni meteo: che tempo farà mercoledì 8 marzo?

Il giorno della festa della donna sarà un giorno caratterizzato, secondo le ultime previsioni meteo, dall'assenza di perturbazioni. Sul Mediterraneo centrale soffieranno, infatti, venti miti di Libeccio. Sul Nordovest, sulla Sardegna e lungo il settore centrale adriatico prevarrà il sole. Nel resto d'Italia? Al mattino potrà verificarsi qualche debole pioggia, invece, sulla Sicilia occidentale, sulla Campania e sulla Calabria nordoccidentale.

Nel pomeriggio invece troveremo possibili piogge sulle zone di confine delle Alpi occidentali, con neve solo a quote medio alte ovvero sulle Alpi piemontesi di confine e in Valle d’Aosta. Qui i fiocchi cadranno poco sotto i 2000 metri. La sera, per finire, qualche pioggia arriverà anche sull’alta Toscana.

Come saranno le temperature? Si prevedono valori in rialzo tanto che in alcune zone si registreranno perfino valori sopra la norma. I valori massimi si attesteranno ad esempio tra i 15 e 21 gradi al Centro-Sud e sulle Isole. Venti di Libeccio soffieranno sul mar Ligure. I mari, invece, saranno mossi, fino a molto mossi,  soprattutto per quanto riguarda il mar Ligure e il medio e alto Tirreno.

Cosa ci attende nei giorni a seguire? Le tendenze meteo

Che tempo farà dopo l'8 marzo? Giovedì 9 avremo una prevalenza di nuvole sull'Italia a parte ampie schiarite in Sicilia, Calabria meridionale, Nord-Ovest in estensione verso Nord-Est e medio Adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile nei settori più orientali del Friuli, tra estremo Levante Ligure e nord della Toscana, e tra Campania e nord-ovest della Calabria.

La situazione cambierà in serata. Il motivo? Le nubi saranno in aumento, soprattutto al Centro-Sud, con piogge in arrivo in Sardegna per colpa di una perturbazione che, nella giornata di venerdì 10, si appresterà ad attraversare le regioni del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Lombardia: nevicate intense in Valtellina e Valchiavenna
    Clima25 Novembre 2025

    Maltempo in Lombardia: nevicate intense in Valtellina e Valchiavenna

    Forti nevicate hanno interessato la Valtellina e la Valchiavenna nelle scorse ore: in azione i mezzi spazzaneve.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 25 novembre 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima24 Novembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 25 novembre 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Doppio bollettino di allerta meteo arancione e gialla per il 25 novembre 2025 in Italia: tutte le zone e regioni interessate.
  • Meteo: freddo e maltempo ancora sull’Italia, in arrivo nuove piogge e nevicate
    Clima24 Novembre 2025

    Meteo: freddo e maltempo ancora sull’Italia, in arrivo nuove piogge e nevicate

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con neve a basse quote e piogge intense lungo tutto lo stivale. Le previsioni meteo.
  • Riscaldamento stratosferico anticipato: i segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve
    Clima23 Novembre 2025

    Riscaldamento stratosferico anticipato: i segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve

    Un secondo episodio di riscaldamento stratosferico anticipato potrebbe favorire l’arrivo di irruzioni artiche.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Tendenza24 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Prosegue il maltempo su alcune regioni, specie al centro-sud, per l'arrivo di un vortice di bassa pressione. La tendenza meteo dal 26 novembre
Meteo, da metà settimana nuova fase instabile con neve e aria fredda
Tendenza23 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuova fase instabile con neve e aria fredda
Circolazione depressionaria sull'Italia con fasi di maltempo e nuovo afflusso di aria fredda: temperature sotto la norma al Centronord e Sardegna. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Novembre ore 15:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154