FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Festa della Donna, le previsioni per mercoledì 8 marzo 2023: ecco tutti i dettagli

Sole, caldo, ma anche qualche debole pioggia. Ecco tutti i dettagli grazie alle ultime previsioni meteo per mercoledì 8 marzo 2023 ovvero il giorno della Festa della donna
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Occhi puntati sulle previsioni meteo per il giorno della Festa della Donna. Che tempo farà mercoledì 8 marzo 2023? Possiamo anticipare che ci attende sicuramente una giornata all'insegna del sole e del caldo, sembrerà già di essere a Primavera inoltrata.

Previsioni meteo: che tempo farà mercoledì 8 marzo?

Il giorno della festa della donna sarà un giorno caratterizzato, secondo le ultime previsioni meteo, dall'assenza di perturbazioni. Sul Mediterraneo centrale soffieranno, infatti, venti miti di Libeccio. Sul Nordovest, sulla Sardegna e lungo il settore centrale adriatico prevarrà il sole. Nel resto d'Italia? Al mattino potrà verificarsi qualche debole pioggia, invece, sulla Sicilia occidentale, sulla Campania e sulla Calabria nordoccidentale.

Nel pomeriggio invece troveremo possibili piogge sulle zone di confine delle Alpi occidentali, con neve solo a quote medio alte ovvero sulle Alpi piemontesi di confine e in Valle d’Aosta. Qui i fiocchi cadranno poco sotto i 2000 metri. La sera, per finire, qualche pioggia arriverà anche sull’alta Toscana.

Come saranno le temperature? Si prevedono valori in rialzo tanto che in alcune zone si registreranno perfino valori sopra la norma. I valori massimi si attesteranno ad esempio tra i 15 e 21 gradi al Centro-Sud e sulle Isole. Venti di Libeccio soffieranno sul mar Ligure. I mari, invece, saranno mossi, fino a molto mossi,  soprattutto per quanto riguarda il mar Ligure e il medio e alto Tirreno.

Cosa ci attende nei giorni a seguire? Le tendenze meteo

Che tempo farà dopo l'8 marzo? Giovedì 9 avremo una prevalenza di nuvole sull'Italia a parte ampie schiarite in Sicilia, Calabria meridionale, Nord-Ovest in estensione verso Nord-Est e medio Adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile nei settori più orientali del Friuli, tra estremo Levante Ligure e nord della Toscana, e tra Campania e nord-ovest della Calabria.

La situazione cambierà in serata. Il motivo? Le nubi saranno in aumento, soprattutto al Centro-Sud, con piogge in arrivo in Sardegna per colpa di una perturbazione che, nella giornata di venerdì 10, si appresterà ad attraversare le regioni del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Estate 2026 da record: temperature mai viste, superato anche il 2003
    Clima2 Settembre 2026

    Estate 2026 da record: temperature mai viste, superato anche il 2003

    L'estate 2026 sembra aver battuto il record del 2003, affermandosi come una delle stagioni più calde degli ultimi cent'anni.
  • Fulmini, record in Italia: quasi 300 mila scariche in tre mesi, è il Paese più colpito d'Europa
    Clima2 Settembre 2026

    Fulmini, record in Italia: quasi 300 mila scariche in tre mesi, è il Paese più colpito d'Europa

    L’estate 2026 ha visto l’Italia al primo posto in Europa per numero di fulmini, con quasi 300.000 scariche in tre mesi.
  • Meteo, avviso ondate di calore il 2 settembre 2026: le città a rischio allerta caldo in Italia
    Clima1 Settembre 2026

    Meteo, avviso ondate di calore il 2 settembre 2026: le città a rischio allerta caldo in Italia

    Allerta caldo in Italia nella giornata del 2 settembre 2026: scopriamo la lista delle città da bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, allerta gialla il 2 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima1 Settembre 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per maltempo e criticità nella giornata di mercoledì 2 settembre 2026 in Italia: ecco le zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Settembre ore 17:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154