FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Festa della Donna, le previsioni per mercoledì 8 marzo 2023: ecco tutti i dettagli

Sole, caldo, ma anche qualche debole pioggia. Ecco tutti i dettagli grazie alle ultime previsioni meteo per mercoledì 8 marzo 2023 ovvero il giorno della Festa della donna
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Occhi puntati sulle previsioni meteo per il giorno della Festa della Donna. Che tempo farà mercoledì 8 marzo 2023? Possiamo anticipare che ci attende sicuramente una giornata all'insegna del sole e del caldo, sembrerà già di essere a Primavera inoltrata.

Previsioni meteo: che tempo farà mercoledì 8 marzo?

Il giorno della festa della donna sarà un giorno caratterizzato, secondo le ultime previsioni meteo, dall'assenza di perturbazioni. Sul Mediterraneo centrale soffieranno, infatti, venti miti di Libeccio. Sul Nordovest, sulla Sardegna e lungo il settore centrale adriatico prevarrà il sole. Nel resto d'Italia? Al mattino potrà verificarsi qualche debole pioggia, invece, sulla Sicilia occidentale, sulla Campania e sulla Calabria nordoccidentale.

Nel pomeriggio invece troveremo possibili piogge sulle zone di confine delle Alpi occidentali, con neve solo a quote medio alte ovvero sulle Alpi piemontesi di confine e in Valle d’Aosta. Qui i fiocchi cadranno poco sotto i 2000 metri. La sera, per finire, qualche pioggia arriverà anche sull’alta Toscana.

Come saranno le temperature? Si prevedono valori in rialzo tanto che in alcune zone si registreranno perfino valori sopra la norma. I valori massimi si attesteranno ad esempio tra i 15 e 21 gradi al Centro-Sud e sulle Isole. Venti di Libeccio soffieranno sul mar Ligure. I mari, invece, saranno mossi, fino a molto mossi,  soprattutto per quanto riguarda il mar Ligure e il medio e alto Tirreno.

Cosa ci attende nei giorni a seguire? Le tendenze meteo

Che tempo farà dopo l'8 marzo? Giovedì 9 avremo una prevalenza di nuvole sull'Italia a parte ampie schiarite in Sicilia, Calabria meridionale, Nord-Ovest in estensione verso Nord-Est e medio Adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile nei settori più orientali del Friuli, tra estremo Levante Ligure e nord della Toscana, e tra Campania e nord-ovest della Calabria.

La situazione cambierà in serata. Il motivo? Le nubi saranno in aumento, soprattutto al Centro-Sud, con piogge in arrivo in Sardegna per colpa di una perturbazione che, nella giornata di venerdì 10, si appresterà ad attraversare le regioni del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 19 febbraio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima18 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla il 19 febbraio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla per giovedì 19 febbraio 2026 in Italia: ecco tutte le regioni interessate.
  • Meteo, metà settimana: ritornano pioggia e neve. Ecco dove
    Clima18 Febbraio 2026

    Meteo, metà settimana: ritornano pioggia e neve. Ecco dove

    Breve tregua dal maltempo sull'Italia, anche se è passeggera visto che in serata torna il maltempo con piogge e neve.
  • Meteo, tendenze weekend: tempo in miglioramento e temperature in risalita
    Clima18 Febbraio 2026

    Meteo, tendenze weekend: tempo in miglioramento e temperature in risalita

    Dopo un lungo periodo di maltempo diffuso, nel weekend è atteso un deciso miglioramento con il ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre.
  • El Nino verso il ritorno: cambiamenti nel Pacifico e possibili effetti su Europa e Usa
    Clima17 Febbraio 2026

    El Nino verso il ritorno: cambiamenti nel Pacifico e possibili effetti su Europa e Usa

    Le agenzie climatiche mondiali stanno osservando con attenzione la possibile comparsa di El Niño entro il 2026, che potrebbe influenzare la frequenza di eventi estremi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Febbraio ore 22:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154