FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Festa della Donna, le previsioni per mercoledì 8 marzo 2023: ecco tutti i dettagli

Sole, caldo, ma anche qualche debole pioggia. Ecco tutti i dettagli grazie alle ultime previsioni meteo per mercoledì 8 marzo 2023 ovvero il giorno della Festa della donna
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2023 - ore 16:08 - Redatto da Redazione Meteo.it

Occhi puntati sulle previsioni meteo per il giorno della Festa della Donna. Che tempo farà mercoledì 8 marzo 2023? Possiamo anticipare che ci attende sicuramente una giornata all'insegna del sole e del caldo, sembrerà già di essere a Primavera inoltrata.

Previsioni meteo: che tempo farà mercoledì 8 marzo?

Il giorno della festa della donna sarà un giorno caratterizzato, secondo le ultime previsioni meteo, dall'assenza di perturbazioni. Sul Mediterraneo centrale soffieranno, infatti, venti miti di Libeccio. Sul Nordovest, sulla Sardegna e lungo il settore centrale adriatico prevarrà il sole. Nel resto d'Italia? Al mattino potrà verificarsi qualche debole pioggia, invece, sulla Sicilia occidentale, sulla Campania e sulla Calabria nordoccidentale.

Nel pomeriggio invece troveremo possibili piogge sulle zone di confine delle Alpi occidentali, con neve solo a quote medio alte ovvero sulle Alpi piemontesi di confine e in Valle d’Aosta. Qui i fiocchi cadranno poco sotto i 2000 metri. La sera, per finire, qualche pioggia arriverà anche sull’alta Toscana.

Come saranno le temperature? Si prevedono valori in rialzo tanto che in alcune zone si registreranno perfino valori sopra la norma. I valori massimi si attesteranno ad esempio tra i 15 e 21 gradi al Centro-Sud e sulle Isole. Venti di Libeccio soffieranno sul mar Ligure. I mari, invece, saranno mossi, fino a molto mossi,  soprattutto per quanto riguarda il mar Ligure e il medio e alto Tirreno.

Cosa ci attende nei giorni a seguire? Le tendenze meteo

Che tempo farà dopo l'8 marzo? Giovedì 9 avremo una prevalenza di nuvole sull'Italia a parte ampie schiarite in Sicilia, Calabria meridionale, Nord-Ovest in estensione verso Nord-Est e medio Adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile nei settori più orientali del Friuli, tra estremo Levante Ligure e nord della Toscana, e tra Campania e nord-ovest della Calabria.

La situazione cambierà in serata. Il motivo? Le nubi saranno in aumento, soprattutto al Centro-Sud, con piogge in arrivo in Sardegna per colpa di una perturbazione che, nella giornata di venerdì 10, si appresterà ad attraversare le regioni del Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: dopo le piogge al Sud, weekend con sole e temperature in aumento. Le previsioni
    Clima25 Settembre 2026

    Meteo Italia: dopo le piogge al Sud, weekend con sole e temperature in aumento. Le previsioni

    Dopo una giornata di maltempo al Sud, la rimonta dell'alta pressione garantirà un weekend di sole in gran parte d'Italia.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 25 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima24 Settembre 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 25 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 25 settembre 2026 in Italia: le regioni coinvolte nel bollettino della Protezione Civile.
  • Meteo, venerdì arriva il fronte freddo in Italia: tornano piogge e rovesci, ecco dove. Le previsioni
    Clima24 Settembre 2026

    Meteo, venerdì arriva il fronte freddo in Italia: tornano piogge e rovesci, ecco dove. Le previsioni

    Nuvole in aumento e piogge in arrivo su grande parte dell'Italia con un drastico calo delle temperature.
  • Meteo ottobre, temperature sopra la media: ecco quando potrebbero tornare le piogge
    Clima24 Settembre 2026

    Meteo ottobre, temperature sopra la media: ecco quando potrebbero tornare le piogge

    Meteo ottobre 2026: temperature sopra la media nella prima parte del mese, poi aumenta la possibilità di piogge e perturbazioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settembre si chiude con caldo anomalo e clima estivo: verso i 30 gradi
Tendenza25 Settembre 2026
Meteo, settembre si chiude con caldo anomalo e clima estivo: verso i 30 gradi
Alta pressione, tempo stabile e assenza di piogge: fino alla fine del mese caldo anomalo con punte anche di 30 gradi al Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione in rinforzo e temperature estive: la tendenza
Tendenza24 Settembre 2026
Meteo, alta pressione in rinforzo e temperature estive: la tendenza
Il mese di settembre si chiuderà con temperature sopra la norma e valori estivi: attesi picchi attorno ai 30 gradi al Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, primo weekend d'autunno con alta pressione e rialzo termico
Tendenza23 Settembre 2026
Meteo, primo weekend d'autunno con alta pressione e rialzo termico
Tempo in generale stabile nel weekend del 26-27 settembre con rovesci residui sabato all'estremo Sud. Fine settembre estivo con 30 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Settembre ore 21:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154