FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: dal caldo intenso alla neve, negli Usa una tempesta invernale a Denver. Video

Dall'estate all'inverno in sole 24 ore. Denver è passata da 31 gradi a -1, dal sole alla neve. Ecco il video giunto dall'America.
Clima23 Maggio 2022 - ore 14:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima23 Maggio 2022 - ore 14:28 - Redatto da Redazione Meteo.it

La pazzia del meteo ha lasciato di stucco gli americani a Denver, in Colorado. Come mai? Dal caldo intenso si è passati alla neve. Nonostante si sia sempre più abituati a sbalzi termici talvolta eclatanti, questa volta il fatto di passare dall’Estate all’Inverno in 24 ore ha sconvolto un po' tutti. Dopo il caldo intenso degli ultimi giorni, dove si sono toccati picchi di 35 gradi, si è approdati a -1 con la neve pronta a fioccare come se fosse dicembre.

Meteo, neve a maggio a Denver: cosa è successo?

Cosa è successo a Denver? Come mai si è passati dal caldo estivo all'inverno con la neve in pochi giorni? Attraverso le previsioni meteo era stato preannunciato che vi era la possibilità di una prospettiva invernale per la zona centrale degli Usa, in particolare per la fascia delle Montagne Rocciose del Colorado. E le tendenze meteo sono state rispettate.

Dopo la forte ondata di caldo che aveva portato a inizio settimana e almeno fino a giovedì temperature particolarmente elevate sullo Stato con punte di 36°C in pianura, con ben 32 gradi registrati giovedì a Denver, nel giro di 36 ore tutto si è stravolto proprio a causa di una massiccia irruzione di aria fredda di matrice polare in arrivo dal Canada. Questo fronte perturbato, in discesa da Nord, ha fatto sì che la temperatura precipitasse e che comparissero nuovi fiocchi di neve in città.

Il fronte perturbato discendendo dal Canada ha provocato, inoltre, nel Michigan, violenti temporali e un tornado causando moltissimi danni e purtroppo anche una vittima.

Gli eventi del passato: Denver è abituata a tali cambiamenti metereologici

Controllando la storia di Denver negli archivi meteorologici della città gli studiosi hanno scoperto che tale cambio così fulmineo e repentino, pronto a sconvolgere tutti e a lasciare di stucco gli utenti che hanno visto i video sui social, non è completamente insolito per gli abitanti della città del Colorado. Sia nel 1947 che nel 1975 la neve arrivò in città addirittura a fine mese tra il 28 e il 29 maggio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni
    Clima15 Ottobre 2026

    Meteo, Italia divisa tra sole e maltempo: temperature fino a 26 gradi, poi cambia tutto. Le previsioni

    L'anticiclone torna protagonista sull'Italia con clima stabile e soleggiato. In crescita anche le temperature. Cambiamenti nel weekend.
  • Meteo, l’anticiclone delle Azzorre protegge l’Italia, ma da domenica cambia tutto. Le previsioni
    Clima14 Ottobre 2026

    Meteo, l’anticiclone delle Azzorre protegge l’Italia, ma da domenica cambia tutto. Le previsioni

    L'alta pressione torna protagonista sull'Italia con sole e temperature in aumento, in particolare al Centro-Nord e Sardegna.
  • Clima, settembre 2026 è il secondo più caldo di sempre: gli effetti anche in Italia
    Clima13 Ottobre 2026

    Clima, settembre 2026 è il secondo più caldo di sempre: gli effetti anche in Italia

    Il rapporto di Copernicus evidenzia un pianeta sempre più colpito dal riscaldamento globale: settembre 2026 è il secondo più caldo registrato.
  • Meteo Italia, arriva l’ottobrata: ecco quanto durerà il bel tempo
    Clima13 Ottobre 2026

    Meteo Italia, arriva l’ottobrata: ecco quanto durerà il bel tempo

    Torna il bel tempo sull'Italia complice la rimonta dell'alta pressione: sole e temperature in rialzo da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre ore 00:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154