FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 1 marzo, neve anche bassa quota: dove pioverà e nevicherà domani

Neve fino a quote molto basse domani 1 marzo su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata
28 Febbraio 2022 - ore 16:42 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Febbraio 2022 - ore 16:42 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il primo giorno di marzo 2022 sarà all'insegna della primavera metereologica come data, visto che per convenzione inizia 21 giorni prima rispetto a quella astronomica. Nessuna primavera in anticipo coma clima, anzi domani persisteranno in tutto il Paese un condizioni tipicamente invernale con freddo, neve e precipitazioni.

Neve e freddo: il meteo del 1 marzo 2022

L'Italia è stata attraversata negli ultimi giorni da una perturbazione di aria fredda proveniente dall'artico che ha portato pioggia, neve e temperature in calo da Nord a Sud. Questo clima continuerà a farsi sentire anche il primo di marzo in particolare nelle regioni adriatiche e meridionali dove si continueranno a registrare temperature inferiori alla media stagionale. Da domani, martedì 1 marzo 2022, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la prima del mese, caratterizzata da precipitazioni e neve anche a quota molto basse in diverse regioni tra cui Abruzzo e Puglia.

Man mano la nuova ondata di freddo, in arrivo sul nostro paese, tenderà a spostarsi. Da mercoledì, infatti, il freddo andrà verso est con un miglioramento delle condizioni climatiche grazie all'afflusso di un'aria più mite in particolare al centro-sud con temperature in leggero aumento.

Le previsioni meteo per martedì 1 marzo

Per la giornata di martedì 1 marzo, le previsioni meteo per il resto d'Italia sono all'insegna del sole, le precipitazioni sono attese nelle Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

Non solo, previste anche nevicate in Calabria e in Sicilia. La situazione dovrebbe migliorare già nel pomeriggio, anche se le temperature tenderanno a calare in diverse zone del paese in particolare lungo l'Adriatico e al sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 12:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154