FacebookInstagramXWhatsApp

Messico, uragano John: si contano oltre 20 morti, la situazione

L'urgano John ha causato almeno 22 morti in Messico. Il bilancio è stato confermato da Salomón Jara, governatore di Oaxaca
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it

Sono almeno 22 le vittime accertata in Messico dopo il passaggio dell'uragano John. Un bilancio tragico confermato in queste ore da Salomón Jara, il governatore di Oaxaca. La situazione.

Tragedia in Messico dopo il passaggio dell'uragano John

Sono giorni di grande paura in Messico colpita dal passaggio dell'uragano John. Il ciclone tropicale o tifone si abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico come uragano di categoria 3 su una scala fino a 5 lasciando dietro di se morte e distruzione.

Il governatore di Oaxaca, Salomón Jara, ha informato che 22 sono le vittime della furia dell'uragano tra cui anche un minorenne travolto dalla corrente. Una vera e propria tragedia: 18 vittime si sono registrate nello stato meridionale di Guerrero, 3 nella vicina Oaxaca e un altro in Michoacán. E ancora: 5 persone sono state trovate morte ad Acapulco, nel sud del Messico, oltre ad altre 2, una madre e suo figlio, dispersi dopo il crollo di una recinzione.

Tra le 22 vittime ci sono anche due donne e un uomo, morti nel quartiere Lázaro Cárdenas dove sono crollate diverse case. In una delle case si trovava anche una donna di 88 anni sepolta da sassi, mentre in un'altra è stata ritrovata una coppia di 45 anni. Nel quartiere Libertadores, invece, un'anziana donna è stata sepolta morta dopo la frana di una collina.

Messico, la situazione dopo il passaggio dell'uragano John

Prosegue la conta dei danni e delle vittime in Messico colpito dal violento passaggio dell'uragano John. Tantissimi gli interventi di soccorso da parte di fornitori di servizi nautici per aiutare persone che giorni erano nelle loro case, isolate e impossibilitate a uscire. "All'improvviso il livello dell'acqua ha cominciato a salire e c'è stato un momento in cui ci ha coperto la vita" - è il racconto di una delle persone messe in salvo.

Intanto Salomón Jara, il governatore di Oaxaca, ha comunicato il tragico bilancio delle vittime tra cui si segnalano anche due minorenni. Un bambino di soli 4 anni è caduto nel Rio Grande a Morelia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il più grande vulcano sottomarino d'Europa e del Mediterraneo è in Italia: quali sono le possibili conseguenze di un'eruzione del Marsili?
    Eventi estremi8 Settembre 2025

    Il più grande vulcano sottomarino d'Europa e del Mediterraneo è in Italia: quali sono le possibili conseguenze di un'eruzione del Marsili?

    Il vulcano Marsili ha suscitato crescente attenzione negli anni da parte dei ricercatori: ecco cosa accadrebbe in caso di eruzione.
  • Terremoti: 54.000 ai Campi Flegrei in 3 anni, 4,5 volte le stime precedenti
    Eventi estremi5 Settembre 2025

    Terremoti: 54.000 ai Campi Flegrei in 3 anni, 4,5 volte le stime precedenti

    Un nuovo studio con l’AI più che quadruplica rispetto alle stime precedenti il numero dei terremoti ai Campi Flegrei negli ultimi 3 anni.
  • Lo spettacolo del vulcano Kilauea delle Hawaii: fontane di lava alte 100 metri
    Eventi estremi3 Settembre 2025

    Lo spettacolo del vulcano Kilauea delle Hawaii: fontane di lava alte 100 metri

    Cosa sta accadendo dopo l'eruzione del vulcano delle Hawaii: il Kilauea? Ecco lo spettacolo straordinario con fontane di lava alte 100 metri.
  • Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto, la scossa più forte di magnitudo 4.0
    Eventi estremi1 Settembre 2025

    Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto, la scossa più forte di magnitudo 4.0

    Tanta paura nella zona dei Campi Flegrei, Napoli, per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4. La situazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Tendenza9 Settembre 2025
Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Venerdì ci lasceremo alle spalle l'intensa fase di maltempo che segnerà la parte centrale della settimana. Gli aggiornamenti meteo
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
Tendenza8 Settembre 2025
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
La perturbazione n.3 giovedì 11 settembre porterà temporali anche all'estremo Sud oltre ad un generale calo delle temperature: la tendenza meteo.
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Tendenza7 Settembre 2025
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: la parte più attiva arriverà mercoledì 10 settembre, portando piogge localmente intense.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Settembre ore 05:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154