FacebookInstagramXWhatsApp

Messico, uragano John: si contano oltre 20 morti, la situazione

L'urgano John ha causato almeno 22 morti in Messico. Il bilancio è stato confermato da Salomón Jara, governatore di Oaxaca
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it

Sono almeno 22 le vittime accertata in Messico dopo il passaggio dell'uragano John. Un bilancio tragico confermato in queste ore da Salomón Jara, il governatore di Oaxaca. La situazione.

Tragedia in Messico dopo il passaggio dell'uragano John

Sono giorni di grande paura in Messico colpita dal passaggio dell'uragano John. Il ciclone tropicale o tifone si abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico come uragano di categoria 3 su una scala fino a 5 lasciando dietro di se morte e distruzione.

Il governatore di Oaxaca, Salomón Jara, ha informato che 22 sono le vittime della furia dell'uragano tra cui anche un minorenne travolto dalla corrente. Una vera e propria tragedia: 18 vittime si sono registrate nello stato meridionale di Guerrero, 3 nella vicina Oaxaca e un altro in Michoacán. E ancora: 5 persone sono state trovate morte ad Acapulco, nel sud del Messico, oltre ad altre 2, una madre e suo figlio, dispersi dopo il crollo di una recinzione.

Tra le 22 vittime ci sono anche due donne e un uomo, morti nel quartiere Lázaro Cárdenas dove sono crollate diverse case. In una delle case si trovava anche una donna di 88 anni sepolta da sassi, mentre in un'altra è stata ritrovata una coppia di 45 anni. Nel quartiere Libertadores, invece, un'anziana donna è stata sepolta morta dopo la frana di una collina.

Messico, la situazione dopo il passaggio dell'uragano John

Prosegue la conta dei danni e delle vittime in Messico colpito dal violento passaggio dell'uragano John. Tantissimi gli interventi di soccorso da parte di fornitori di servizi nautici per aiutare persone che giorni erano nelle loro case, isolate e impossibilitate a uscire. "All'improvviso il livello dell'acqua ha cominciato a salire e c'è stato un momento in cui ci ha coperto la vita" - è il racconto di una delle persone messe in salvo.

Intanto Salomón Jara, il governatore di Oaxaca, ha comunicato il tragico bilancio delle vittime tra cui si segnalano anche due minorenni. Un bambino di soli 4 anni è caduto nel Rio Grande a Morelia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news
    Eventi estremi15 Aprile 2026

    Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news

    Scosse di terremoto in Friuli Venezia Giulia: la sequenza sismica. Non si registrano danni a persone o strutture.
  • Maltempo in Molise, torna la frana a Petacciato: 50 persone evacuate
    Eventi estremi9 Aprile 2026

    Maltempo in Molise, torna la frana a Petacciato: 50 persone evacuate

    Il forte maltempo che ha colpito il Molise ha riattivato la frana a Petacciato causando 50 evacuati e dividendo le comunicazioni.
  • Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3
    Eventi estremi7 Aprile 2026

    Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3

    Serie di scosse di terremoto nella notte nell'area dei Campi Flegrei. La più intensa di magnitudo 3.6 alle 4:32 del 7 aprile.
  • Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica
    Eventi estremi2 Aprile 2026

    Crolla il ponte della Statale 16 sul fiume Trigno: interrotti i collegamenti tra Molise e Abruzzo, situazione critica

    Piogge intense e nevicate eccezionali mettono in ginocchio il Centro-Sud: crolla il ponte sul Trigno.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 20 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
Tendenza17 Aprile 2026
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora molta incertezza, con rischio di nuovi temporali. Da giovedì 23 temperature in calo.
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile ore 11:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154