FacebookInstagramXWhatsApp

Messico, uragano John: si contano oltre 20 morti, la situazione

L'urgano John ha causato almeno 22 morti in Messico. Il bilancio è stato confermato da Salomón Jara, governatore di Oaxaca
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi28 Settembre 2024 - ore 18:11 - Redatto da Meteo.it

Sono almeno 22 le vittime accertata in Messico dopo il passaggio dell'uragano John. Un bilancio tragico confermato in queste ore da Salomón Jara, il governatore di Oaxaca. La situazione.

Tragedia in Messico dopo il passaggio dell'uragano John

Sono giorni di grande paura in Messico colpita dal passaggio dell'uragano John. Il ciclone tropicale o tifone si abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico come uragano di categoria 3 su una scala fino a 5 lasciando dietro di se morte e distruzione.

Il governatore di Oaxaca, Salomón Jara, ha informato che 22 sono le vittime della furia dell'uragano tra cui anche un minorenne travolto dalla corrente. Una vera e propria tragedia: 18 vittime si sono registrate nello stato meridionale di Guerrero, 3 nella vicina Oaxaca e un altro in Michoacán. E ancora: 5 persone sono state trovate morte ad Acapulco, nel sud del Messico, oltre ad altre 2, una madre e suo figlio, dispersi dopo il crollo di una recinzione.

Tra le 22 vittime ci sono anche due donne e un uomo, morti nel quartiere Lázaro Cárdenas dove sono crollate diverse case. In una delle case si trovava anche una donna di 88 anni sepolta da sassi, mentre in un'altra è stata ritrovata una coppia di 45 anni. Nel quartiere Libertadores, invece, un'anziana donna è stata sepolta morta dopo la frana di una collina.

Messico, la situazione dopo il passaggio dell'uragano John

Prosegue la conta dei danni e delle vittime in Messico colpito dal violento passaggio dell'uragano John. Tantissimi gli interventi di soccorso da parte di fornitori di servizi nautici per aiutare persone che giorni erano nelle loro case, isolate e impossibilitate a uscire. "All'improvviso il livello dell'acqua ha cominciato a salire e c'è stato un momento in cui ci ha coperto la vita" - è il racconto di una delle persone messe in salvo.

Intanto Salomón Jara, il governatore di Oaxaca, ha comunicato il tragico bilancio delle vittime tra cui si segnalano anche due minorenni. Un bambino di soli 4 anni è caduto nel Rio Grande a Morelia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Frana a Niscemi, l’allarme della Protezione Civile: “L'intera collina sta crollando”
    Eventi estremi27 Gennaio 2026

    Frana a Niscemi, l’allarme della Protezione Civile: “L'intera collina sta crollando”

    Il capo del dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano: “La collina sta scendendo verso la piana di Gela”. Gli sfollati sono già 1.500.
  • Terremoto in Sicilia, serie di scosse a Militello Rosmarino: la situazione
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Terremoto in Sicilia, serie di scosse a Militello Rosmarino: la situazione

    Scosse di terremoto in Sicilia registrate in località Militello Rosmarino. Gli eventi sismici registrati sono sei.
  • Terremoto 3.3 in provincia di Frosinone: paura tra i cittadini ma nessuno danno
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Terremoto 3.3 in provincia di Frosinone: paura tra i cittadini ma nessuno danno

    Scossa di terremoto 3.3 a Veroli (Frosinone). Paura tra i cittadini. Nessun danno, solo molta paura.
  • Allerta rossa e ciclone Harry in Calabria, Sicilia e Sardegna: gli ultimi aggiornamenti. Nuovi pesanti danni e disagi anche per le mareggiate
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Allerta rossa e ciclone Harry in Calabria, Sicilia e Sardegna: gli ultimi aggiornamenti. Nuovi pesanti danni e disagi anche per le mareggiate

    Una violenta ondata di maltempo colpisce Sardegna, Sicilia e Calabria: allerte meteo, danni e pesanti disagi e scuole chiuse in diversi comuni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Gennaio ore 08:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154