FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Veneto, esonda il fiume Muson dei Sassi: allagamenti e case isolate

Allarme maltempo in Veneto: dopo le forti piogge esonda il fiume Muson dei Sassi. Allagamenti e case evacuate
Clima17 Maggio 2024 - ore 11:52 - Redatto da Meteo.it
Clima17 Maggio 2024 - ore 11:52 - Redatto da Meteo.it

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia. Dopo la Lombardia, la perturbazione ha colpito ieri soprattutto la regione Veneto alle prese con piogge torrenziali e violenti nubifragi che hanno causato allagamenti e disagi. È esondato ora il fiume Muson dei Sassi a Camposampiero, in località Rustega. La situazione.

Allerta meteo in Veneto: forte ondata di maltempo

E' allarme maltempo in Veneto. Dopo l'avviso di allerta rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile, è esondato il fiume Muson dei Sassi nei pressi di Camposampiero (Padova), in località Rustega. Allagamenti e tantissime case isolate hanno richiesto l'intervento di squadre dei vigili del fuoco, ma anche soccorritori fluviali alluvionali dai comandi di Padova, Vicenza, Belluno e Venezia.

Non solo, la situazione risulta talmente grave da richiedere anche l'intervento di un mezzo anfibio dal comando di Verona, e personale e mezzi di pompaggio dai comandi dell'Emilia-Romagna. Intanto tutta la regione Veneto è nella morsa del maltempo con allagamenti registrati nei centri di: Asolo, Castelfranco Veneto, Altivole, Casier, Fonte e Mogliano Veneto (Treviso), Quarto d'Altino (Venezia), e Camposampiero (Padova).

Il Meteo nel Veneto

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 17 maggio 2024, un triplice stato di allerta rossa, arancione e gialla per rischio piogge, idraulico e idrogeologico. Diverse le zone coinvolte: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Lemene e Tagliamento.

La situazione è in miglioramento, vista l'assenza di precipitazioni, ma l'allerta è ancora alta. Intanto l'ultimo bollettino della della Protezione della Regione Veneto diramato intorno alle ore 5.30 del mattino, ha comunicato che il livello dei fiumi è generalmente in calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Duplice allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia

    Il maltempo torna protagonista sulle regioni del Centro-Nord, nel weekend clima in peggioramento anche al Sud.
  • Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio

    Cosa è accaduto a causa del maltempo in Toscana? Le trombe d’aria sulla costa hanno provocato danni a Viareggio. Disagi anche nel zone vicine.
  • Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso

    Morta una donna rimasta intrappolata in auto in un sottopasso allagato.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 04:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154