FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Veneto, esonda il fiume Muson dei Sassi: allagamenti e case isolate

Allarme maltempo in Veneto: dopo le forti piogge esonda il fiume Muson dei Sassi. Allagamenti e case evacuate
Clima17 Maggio 2024 - ore 11:52 - Redatto da Meteo.it
Clima17 Maggio 2024 - ore 11:52 - Redatto da Meteo.it

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia. Dopo la Lombardia, la perturbazione ha colpito ieri soprattutto la regione Veneto alle prese con piogge torrenziali e violenti nubifragi che hanno causato allagamenti e disagi. È esondato ora il fiume Muson dei Sassi a Camposampiero, in località Rustega. La situazione.

Allerta meteo in Veneto: forte ondata di maltempo

E' allarme maltempo in Veneto. Dopo l'avviso di allerta rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile, è esondato il fiume Muson dei Sassi nei pressi di Camposampiero (Padova), in località Rustega. Allagamenti e tantissime case isolate hanno richiesto l'intervento di squadre dei vigili del fuoco, ma anche soccorritori fluviali alluvionali dai comandi di Padova, Vicenza, Belluno e Venezia.

Non solo, la situazione risulta talmente grave da richiedere anche l'intervento di un mezzo anfibio dal comando di Verona, e personale e mezzi di pompaggio dai comandi dell'Emilia-Romagna. Intanto tutta la regione Veneto è nella morsa del maltempo con allagamenti registrati nei centri di: Asolo, Castelfranco Veneto, Altivole, Casier, Fonte e Mogliano Veneto (Treviso), Quarto d'Altino (Venezia), e Camposampiero (Padova).

Il Meteo nel Veneto

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 17 maggio 2024, un triplice stato di allerta rossa, arancione e gialla per rischio piogge, idraulico e idrogeologico. Diverse le zone coinvolte: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Lemene e Tagliamento.

La situazione è in miglioramento, vista l'assenza di precipitazioni, ma l'allerta è ancora alta. Intanto l'ultimo bollettino della della Protezione della Regione Veneto diramato intorno alle ore 5.30 del mattino, ha comunicato che il livello dei fiumi è generalmente in calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha emesso un altro bollettino di ondate di calore per il 30 maggio 2026: scopriamo tutte le città interessate.
  • Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni

    Il ponte del 2 giugno 2026 delinea una Italia climaticamente spaccata in due: piogge intense in alcune regioni, mentre in altre ancora caldo.
  • Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico
    Clima29 Maggio 2026

    Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico

    Violenta ondata di maltempo ieri sulla regione Lombardia e in particolare sulla città di Milano. Esondato il Lambro in alcuni tratti.
  • Caldo record a Bologna: tra le città europee con il più alto rischio mortalità
    Clima29 Maggio 2026

    Caldo record a Bologna: tra le città europee con il più alto rischio mortalità

    Una ricerca pubblicata dalla rivista Lancet colloca Bologna tra le città europee più vulnerabili al caldo estremo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Tendenza27 Maggio 2026
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno sopra le medie stagionali su tutta Italia. Instabilità in aumento con temporali di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio ore 18:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154