FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Usa: forti nevicate in Kentucky e a Washington

Due tempeste di neve e pioggia hanno colpito gli Stati Uniti d'America, in Kentucky e a Washington.
Clima13 Febbraio 2025 - ore 17:31 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Febbraio 2025 - ore 17:31 - Redatto da Meteo.it

Una tempesta invernale di forte impatto ha colpito negli ultimi giorni gli Usa interessando particolare il Kentucky e Washington. Nevicate e piogge da record che hanno letteralmente bloccato il traffico costringendo anche alla chiusura di scuole, uffici pubblici e governativi. La situazione.

Tempeste di neve e piogge in USA: dalla Virginia al Kentucky

Una serie di tempesta hanno colpito nelle ultime ore tantissimi stati dell'America e in particolare quelli da Missouri alla Virginia dove si sono registrati accumuli di neve che hanno causato la chiusura di diverse strade. La prima tempesta ha colpito un tratto dal Kentucky al New Jersey e al Delaware con un accumulo previsto dagli 8 ai 16 cm di neve come comunicato da AccuWeather. Il National Weather Service vista la situazione ha emesso uno stato di allerta meteo per rischio di tempesta invernale ed inondazioni in tutto lo stato del Kentucky settentrionale e centrale per il rischio di un possibile accumulo di neve di oltre 10 cm.

Non solo, sono previsti anche temporali intensi in tutta la regione a tal punto da richiedere l'emissione di un avviso di rischio inondazione per accumuli di piogge. Attenzione: previste inondazioni per quanto riguarda i fiumi Green, Rough, Rolling Fork, Kentucky e Licking.

Usa, maltempo a Washington: accumuli di neve da record

La tempesta di neve e piogge che ha colpito l'USA ha interessato anche Washington dove si sono registrate nevicate record con accumuli di quasi 30 cm. La tempesta invernale Harlow ha ricoperto Washington D.C. causando la chiusura anticipata di scuole e uffici federali che vista l'allerta meteo sono rimasti ancora chiusi. La capitale Washington è stata ricoperta da oltre 15 cm di neve andando ad imbiancare anche la Casa Bianca, il National Mall e il Campidoglio degli Stati Uniti.

Neve anche nell'area di New York, che ha visto fino a mezzo piede di neve durante la tempesta dello scorso fine settimana. Non si escludono forti nevicate anche sulla Sierra Nevada e sulle Montagne Rocciose, nonché forti piogge in California, prima di portare la possibilità di più neve e ghiaccio nelle Pianure, nel Midwest e nel Nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, un’ondata di caldo anomalo nel primo weekend di settembre in Italia: le previsioni
    Clima6 Settembre 2025

    Meteo, un’ondata di caldo anomalo nel primo weekend di settembre in Italia: le previsioni

    L'anticiclone torna africano con caldo e temperature in aumento nel primo fine settimana di settembre 2025.
  • Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni
    Clima5 Settembre 2025

    Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni

    Il primo fine settimana di settembre 2025 è nel segno dell'anticiclone con caldo e sole lungo tutto lo stivale. Le previsioni meteo.
  • Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni
    Clima5 Settembre 2025

    Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni

    Torna il grande caldo sull'Italia. Le temperature, nel fine settimana, potranno raggiungere picchi fino a 35 gradi. Ecco in dove e perché.
  • Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni
    Clima4 Settembre 2025

    Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni

    Italia climaticamente divisa in due: piogge al Nord, caldo al Centro-Sud. Le previsioni del primo fine settimana di settembre.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Tendenza6 Settembre 2025
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Anticiclone e caldo anomalo domineranno la scena fino a lunedì, poi si conferma una svolta: una nuova perturbazione investirà l'Italia da martedì
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Tendenza5 Settembre 2025
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Inizio settimana estivo sull'Italia ma da martedì si faranno sentire i primi effetti di una perturbazione atlantica accompagnata da un calo termico. La tendenza meteo
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Tendenza4 Settembre 2025
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Alta pressione protagonista nei prossimi giorni con caldo estivo e picchi di 35 gradi in Sardegna. Da martedì più instabile al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Settembre ore 19:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154