FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo Toscana: allagamenti a Follonica, auto bloccate e diversi i disagi - Video

Il maltempo ha investito la Toscana, causando allagamenti a Follonica. Diversi i disagi alla circolazione
19 Ottobre 2023 - ore 16:11 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Ottobre 2023 - ore 16:11 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nelle scorse ore il maltempo è arrivato anche in Toscana. Le abbondanti piogge hanno investito la zona di Follonica nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 18 ottobre 2023. Molti i sottopassi allagati a causa degli quasi 130mm di pioggia sono caduti in poco più di un’ora. Gli allagamenti hanno interessato anche tutta la zona del lungomare. In periferia i vigili del fuoco hanno dovuto liberare dall’acqua diverse zone allagate.

Maltempo Toscana, le zone a rischio fino al 19 ottobre

La Protezione civile, proprio nella giornata di ieri, ha emesso un codice arancione fino al giorno di giovedì 19 ottobre. Il codice arancione riguarda tutta l'area nord ovest e per il Valdarno inferiore. Un codice di allerta gialla è stato emesso invece per la zona del Valdarno superiore, per Casentino, Mugello, Romagna toscana, Val Bisenzio, alto Ombrone grossetano e parte della Costa etrusca.

Il messaggio del governatore della Regione Toscana

Il governatore della regione Eugenio Giani, attraverso un post, ha invitato gli abitanti a prestare attenzione. “Nel corso della prima parte di giovedì -  si legge nella nota del governatore, che aggiunge -  possibilità di temporali forti e persistenti in lenta estensione dal nord ovest al resto delle zone centro settentrionali”.

Video - Allagamenti a Follonica a seguito del maltempo che ha investito la Toscana

Ecco di seguito un video che mostra gli importanti allagamenti segnalati ieri a Follonica (GR) a seguito del forte temporale che ha scaricato quasi 130mm nelle scorse ore e dove diverse auto sono rimaste bloccate nei sottopassaggi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Meteo, ondata di caldo africano nei prossimi giorni: potremo superare i 40 gradi!
Si conferma per i prossimi giorni un'ondata di caldo con possibili punte oltre i 40 gradi: quanto durerà? Gli aggiornamenti meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno ore 12:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154