FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Spagna: la penisola iberica alle prese con inondazioni e un tornado, Video

Un'ondata di maltempo senza precedenti ha colpito la Spagna e in particolare la Costa del Sol. A Marbella un tornado ha spaventato i cittadini. Eccovi alcune immagini video di ciò che è successo
Clima7 Dicembre 2022 - ore 11:31 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima7 Dicembre 2022 - ore 11:31 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto da Twitter

L'ondata di maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno la Spagna. La penisola iberica, infatti, ha dovuto fare i conti con una violentissima tromba d'aria che si è abbattuta sulla Costa del Sol facendo registrare disagi e danni.

Tornado a Marbella in Spagna: il video è spaventoso

Tanta paura a Marbella, città e località balneare della Spagna situata sulla Costa del Sol, in Andalusia, che nelle ultime ore è stata travolta dal maltempo. La splendida cittadina, conosciuta per il suo clima mite, è stata colpita da un terribile tornado che ha spaventato cittadini e turisti. I video del tornado condivisi sui social sono davvero spaventosi!

Il tornado, stando a quanto riferito e comunicato dai media locali, ha causato un ferito, ma nessun morto. Tantissimi gli alberi sradicati dalla forza del ciclone che si è abbattuto sulla Costa del Sol lasciando senza parole anche i proprietari dei bar e caffetterie che osservavano i tavolini e le sedie volare nell'aria trasportati dalla tromba d'aria.

Spagna, comune di Marbella mobilita 100 persone dopo il tornado

La furia del tornado che ha colpito la penisola iberica e in particolare Marbella ha spinto il consiglio comunale della cittadina spagnola a mobilitare circa 100 persone e 30 veicoli "per ripristinare la normalità".

La tromba d'aria, infatti, ha causato inondazioni e disagi di vario tipo nella splendida cittadina, ma anche lungo la Costa del Sol che è stata al centro della tempesta. Per fortuna non si registrano vittime, ma solo un ferito: si tratta di un uomo che ha richiesto cure mediche dopo aver subito un trauma cranico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 16 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima15 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 16 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Torna il maltempo in Italia e scatta una nuova allerta meteo gialla per criticità. Scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Neve in arrivo: ecco le Regioni che saranno interessate nei prossimi giorni
    Clima15 Dicembre 2025

    Neve in arrivo: ecco le Regioni che saranno interessate nei prossimi giorni

    Da martedì 16 dicembre una nuova perturbazione atlantica colpirà la nostra Penisola, attese nevicate anche a bassa quota: ecco le Regioni interessate.
  • Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco
    Clima15 Dicembre 2025

    Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco

    È arrivata la prima neve della stagione a New York: la dama bianca ha colorato da Central Park al centro.
  • Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze
    Clima15 Dicembre 2025

    Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze

    Cosa dicono le previsioni e le tendenze meteo: avremo neve prima di Natale? Ecco le ultime notizie.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre ore 02:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154