FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Spagna: la penisola iberica alle prese con inondazioni e un tornado, Video

Un'ondata di maltempo senza precedenti ha colpito la Spagna e in particolare la Costa del Sol. A Marbella un tornado ha spaventato i cittadini. Eccovi alcune immagini video di ciò che è successo
7 Dicembre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Dicembre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Foto da Twitter

L'ondata di maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno la Spagna. La penisola iberica, infatti, ha dovuto fare i conti con una violentissima tromba d'aria che si è abbattuta sulla Costa del Sol facendo registrare disagi e danni.

Tornado a Marbella in Spagna: il video è spaventoso

Tanta paura a Marbella, città e località balneare della Spagna situata sulla Costa del Sol, in Andalusia, che nelle ultime ore è stata travolta dal maltempo. La splendida cittadina, conosciuta per il suo clima mite, è stata colpita da un terribile tornado che ha spaventato cittadini e turisti. I video del tornado condivisi sui social sono davvero spaventosi!

Il tornado, stando a quanto riferito e comunicato dai media locali, ha causato un ferito, ma nessun morto. Tantissimi gli alberi sradicati dalla forza del ciclone che si è abbattuto sulla Costa del Sol lasciando senza parole anche i proprietari dei bar e caffetterie che osservavano i tavolini e le sedie volare nell'aria trasportati dalla tromba d'aria.

Spagna, comune di Marbella mobilita 100 persone dopo il tornado

La furia del tornado che ha colpito la penisola iberica e in particolare Marbella ha spinto il consiglio comunale della cittadina spagnola a mobilitare circa 100 persone e 30 veicoli "per ripristinare la normalità".

La tromba d'aria, infatti, ha causato inondazioni e disagi di vario tipo nella splendida cittadina, ma anche lungo la Costa del Sol che è stata al centro della tempesta. Per fortuna non si registrano vittime, ma solo un ferito: si tratta di un uomo che ha richiesto cure mediche dopo aver subito un trauma cranico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 14:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154