FacebookInstagramTwitterMessanger

Maltempo in Spagna: la penisola iberica alle prese con inondazioni e un tornado, Video

Un'ondata di maltempo senza precedenti ha colpito la Spagna e in particolare la Costa del Sol. A Marbella un tornado ha spaventato i cittadini. Eccovi alcune immagini video di ciò che è successo
{icon.url}7 Dicembre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
7 Dicembre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
Foto da Twitter

L'ondata di maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno la Spagna. La penisola iberica, infatti, ha dovuto fare i conti con una violentissima tromba d'aria che si è abbattuta sulla Costa del Sol facendo registrare disagi e danni.

Tornado a Marbella in Spagna: il video è spaventoso

Tanta paura a Marbella, città e località balneare della Spagna situata sulla Costa del Sol, in Andalusia, che nelle ultime ore è stata travolta dal maltempo. La splendida cittadina, conosciuta per il suo clima mite, è stata colpita da un terribile tornado che ha spaventato cittadini e turisti. I video del tornado condivisi sui social sono davvero spaventosi!

Il tornado, stando a quanto riferito e comunicato dai media locali, ha causato un ferito, ma nessun morto. Tantissimi gli alberi sradicati dalla forza del ciclone che si è abbattuto sulla Costa del Sol lasciando senza parole anche i proprietari dei bar e caffetterie che osservavano i tavolini e le sedie volare nell'aria trasportati dalla tromba d'aria.

Spagna, comune di Marbella mobilita 100 persone dopo il tornado

La furia del tornado che ha colpito la penisola iberica e in particolare Marbella ha spinto il consiglio comunale della cittadina spagnola a mobilitare circa 100 persone e 30 veicoli "per ripristinare la normalità".

La tromba d'aria, infatti, ha causato inondazioni e disagi di vario tipo nella splendida cittadina, ma anche lungo la Costa del Sol che è stata al centro della tempesta. Per fortuna non si registrano vittime, ma solo un ferito: si tratta di un uomo che ha richiesto cure mediche dopo aver subito un trauma cranico.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:56
Notizie
TendenzaMeteo: inverno in pausa e temperature oltre la norma. Zone e tempistiche
Meteo: inverno in pausa e temperature oltre la norma. Zone e tempistiche
L'Anticiclone delle Azzorre sarà protagonista sull'Italia in questo inizio di febbraio: clima stabile, secco e relativamente mite. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Febbraio ore 08:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154