FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Marche: allagamenti, alberi abbattuti e danni per la grandine - Video

Una forte ondata di maltempo ha interessato le Marche con allagamenti, alberi abbattuti e danni causati dalla grandine che è arrivata fino ai lettini sulle spiagge.
Clima4 Agosto 2025 - ore 14:02 - Redatto da Meteo.it
Clima4 Agosto 2025 - ore 14:02 - Redatto da Meteo.it

Una forte ondata di maltempo ha investito la regione delle Marche nelle scorse ore. Vento, pioggia e grandine, hanno interessato diverse zone della regione quali: Marcelli di Numana e Osimo (Ancona), Recanati (Macerata), Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Sono circa cento gli interventi messi in atto da parte dei Vigili del fuoco di Ancona a causa di diversi alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento o dichiarati in pericolo di crollo. Altri interventi hanno interessato maggiormente allagamenti di strade e scantinati di abitazioni a Marcelli e nella parte bassa di Osimo. Tanti i disagi causati dalla grandine alla circolazione in diverse città della regione.

Maltempo Marche con allagamenti e alberi caduti: i danni

La forte grandinata e il gran numero di interventi da parte dei Vigili del fuoco ha reso necessario l'intervento di rinforzi ad Ancona, nel capoluogo sono arrivate infatti unità dal Comando di Pesaro.

La pioggia ha allagato diverse strade a San Benedetto del Tronto dove in una abitazione si è verificato un caso di infiltrazione d'acqua. Anche il forte vento ha avuto la sua parte nel creare molti disagi e danni. Diversi gli alberi caduti in strada a Offida, Monteprandone e Ripatransone.

Stessi problemi, per alberi caduti, anche a Recanati e a Porto Recanati. Meno problemi invece per le province di Pesaro Urbino e Fermo dove, sono stati segnalati solo piccoli interventi.

Incendio divampato in un cantiere a San Benedetto del Tronto

Tra le tante difficoltà causate dal maltempo, a San Benedetto, nella zona di Porto d'Ascoli, c'è da segnalare anche l'emergenza dovuta a un incendio divampato in un'area di cantiere situata in via Colleoni. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l'intera area. L'area è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Quinta ondata di caldo, Europa nella morsa dell'afa: ecco cosa succede in Italia
    Clima18 Agosto 2026

    Quinta ondata di caldo, Europa nella morsa dell'afa: ecco cosa succede in Italia

    Quinta ondata di calore in Europa, dopo una breve pausa torna a crescere la temperatura: in Italia è atteso un nuovo aumento del caldo.
  • Meteo, il fronte instabile scivola verso il Sud: temporali e nubifragi nella notte tra Campania e Calabria
    Clima18 Agosto 2026

    Meteo, il fronte instabile scivola verso il Sud: temporali e nubifragi nella notte tra Campania e Calabria

    Temporali intensi hanno colpito nelle prime ore del mattino il basso Tirreno, interessando soprattutto Campania e Calabria.
  • Meteo, stop alla quarta ondata di calore: clima instabile con piogge in Italia. Le previsioni
    Clima18 Agosto 2026

    Meteo, stop alla quarta ondata di calore: clima instabile con piogge in Italia. Le previsioni

    Una settimana climaticamente instabile in Italia con piogge e temporali su diverse regioni. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Maltempo in Italia: nubifragio nel Lecchese, 20enne muore nel Lago di Como. In Toscana 21mila fulmini in 6 ore
    Clima18 Agosto 2026

    Maltempo in Italia: nubifragio nel Lecchese, 20enne muore nel Lago di Como. In Toscana 21mila fulmini in 6 ore

    Violento maltempo tra Lombardia e Toscana: nubifragio nel Lecchese, un 20enne muore nel Lago di Como a Malgrate
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Tendenza18 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Prosegue, dopo una lievissima tregua, il caldo intenso e afoso al Sud. Più instabile al Centro-nord con temporali anche forti. La tendenza meteo dal 21 agosto
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
Tendenza17 Agosto 2026
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
La tendenza meteo a partire da giovedì 20 agosto vede un'Italia divisa tra forte maltempo e caldo nuovamente intenso con possibili picchi di 45°C
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Tendenza16 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Mercoledì tempo stabile e caldo nella norma ma giovedì è atteso il transito di una nuova perturbazione al Nord. La tendenza meteo dal 19 agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Agosto ore 20:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154