FacebookInstagramXWhatsApp

Tempesta di ghiaccio in Emilia Romagna: chicchi di grandine grandi come palline da golf a Igea Marina - Foto

Grandine grossa come palline da golf ha causato danni a Igea Marina, le trombe marine hanno preoccupato i vacanzieri tra Ferrara e Rovigo mentre la pioggia battente e il vento forte hanno imperversato su tutta la Regione
Clima4 Agosto 2025 - ore 13:36 - Redatto da Meteo.it
Clima4 Agosto 2025 - ore 13:36 - Redatto da Meteo.it

Una violenta tempesta di ghiaccio in Emilia Romagna con chicchi di grandine grandi come palline da golf ha causato danni a Igea Marina. Il maltempo degli ultimi giorni ha duramente colpito diverse zone dell'Italia, da Nord a Sud, ma proprio sulla riviera romagnola pare aver provocato molta paure e soprattutto tanti danni. Ecco le ultime notizie e alcune immagini su quanto accaduto.

Tempesta di ghiaccio a Igea Marina: le ultime notizie

Nelle ultime ore una ondata di maltempo si è abbattuta da Nord a Sud, causando ingenti danni in Emilia Romagna, soprattutto sulla costa romagnola. A Igea Marina, ad esempio, sono piovuti dal cielo chicchi di grandine grandi come palline da golf che hanno colpito con forza l’area turistica causando paura e danni. Ombrelloni spezzasti, lettini bucati, tegole rotte e auto danneggiate. La grandine ha danneggiato numerosi immobili: privati e commerciali.

La zona di Bellaria Igea Marina non è l'unica, però, ad essere stata colpita e ad aver creato scalpore sui social e sul web con immagini che sono diventate virali.

Maltempo Emilia Romagna: trombe marine, grandine e nubifragi

Nelle ultime ore si sono verificati temporali di forte intensità sulla pianura della provincia di Ferrara, a ridosso del Po e in risalita dalla Toscana verso le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e sull’Appennino in provincia di Parma.

Oltre alle piogge intense altre località della Regione hanno dovuto fare i conti con grandinate e forti raffiche di vento. Proprio a causa del vento forte, ad esempio, in provincia di Ferrara sono caduti diversi alberi e hanno invaso la carreggiata nel tratto che collega Migliaro a Massa Fiscaglia o in strada a Portomaggiore o addirittura sulla via Travaglio. Si registrano una trentina di interventi dei pompieri solo tra le zone di Copparo e Codigoro.

A diventare virali però sono state le immagini delle trombe marine originatesi al confine tra Ferrara e Rovigo (ma sulla sponda veneta) o sul Delta del Po, tra Rosolina mare, Albarella e Boccasette è stata avvistata una tromba marina, che fortunatamente si è esaurita prima di toccare la terraferma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 7 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 7 febbraio 2026 in Italia per rischio piogge e criticità. Tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico
    Clima6 Febbraio 2026

    Meteo Italia weekend: piogge intense al Centro-Sud, neve sulle Alpi e rischio idrogeologico

    Si preannuncia un fine settimana all'insegna del maltempo in Italia con piogge e criticità nelle regioni del Centro-Sud. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 febbraio 2026 per maltempo e criticità diffuse in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 febbraio 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni
    Clima5 Febbraio 2026

    Meteo Italia, prosegue l’ondata di maltempo con piogge, neve e vento: le previsioni

    L'Italia è ancora nella morsa del maltempo per il passaggio di una serie di perturbazioni. Nelle prossime ore nuova ondata di piogge e temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 17:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154