FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Veneto: tromba d’aria a Borgoricco. A4 ghiacciata dalla grandine. Danni a Vicenza e Treviso - Video

Veneto colpito dal maltempo: una tromba d’aria si è abbattuta su Borgoricco facendo volare i tetti dalle case
Clima25 Settembre 2023 - ore 12:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Settembre 2023 - ore 12:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una violenta tromba d’aria, nella giornata di sabato 23 settembre, ha devastato case, serre e molto altro a Borgoricco, in provincia di Padova. L’autostrada A4 è rimasta ghiacciata a seguito della grandinata. Il maltempo arrivato nel Nordest, ha creato molti danni in diverse zone del Veneto. Pioggia, vento e grandine hanno interessato soprattutto Padova, Treviso e Vicenza.

Maltempo in Veneto: tromba d’aria a Borgoricco - Video

A Borgoricco la tromba d'aria ha fatto saltare via tegole dei tetti dalle case e coperture dei capannoni. Abbattuti anche alberi e pali della luce. La pioggia ha creato diversi allagamenti  in diverse zone di Padova e Treviso.

A Loreggia in provincia di Padova, diversi sottopassi allagati sono stati chiusi. A Camposampiero la pioggia ha creato non poche difficoltà alla circolazione. Auto bloccate anche in un sottopasso a Treviso, mentre a Resana in municipio è rimasto allagato per diverso tempo.

Due ragazzi rimasti feriti

Nel fine settimana, due ragazzi, uno di 26 anni e l'altra di 24, sono rimasti feriti dopo che la loro automobile è finita fuori strada a Caselle d'Altivole. I due sono stati soccorsi prontamente dal personale del Suem 118, e poi portati all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

La conta dei danni

Al momento non è ancora stata fatta una stima dei danni. Coldiretti ricorda che in campagna sono in atto le attività agricole stagionali come la vendemmia e la raccolta di frutta e ortaggi, e che nelle zone collinari sta per iniziare la raccolta delle olive. Il maltempo di questi giorni potrebbe aver mandato in fumo un intero anno di lavoro degli agricoltori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 19 luglio 2025: 14 città a rischio con il bollino arancione e giallo del Ministero della Salute
    Clima18 Luglio 2025

    Meteo, allerta caldo il 19 luglio 2025: 14 città a rischio con il bollino arancione e giallo del Ministero della Salute

    Una nuova ondata di calore in Italia fa scattare lo stato d'allerta meteo per il caldo in 14 città. Ecco la lista e i livelli di criticità.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 19 luglio 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima18 Luglio 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 19 luglio 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla per maltempo il 19 luglio 2025 in alcuni regioni d'Italia alle prese con il passaggio di un fronte perturbato.
  • Meteo, torna il caldo africano con afa e aumento delle temperature: le previsioni
    Clima18 Luglio 2025

    Meteo, torna il caldo africano con afa e aumento delle temperature: le previsioni

    L'Italia si prepara a vivere la terza ondata di calore dell'estate 2025: in diverse città italiane scatta anche l'allerta caldo.
  • Meteo: quanto durerà la terza ondata di calore dell'estate 2025?
    Clima18 Luglio 2025

    Meteo: quanto durerà la terza ondata di calore dell'estate 2025?

    Nuova ondata di caldo africano in arrivo sull'Italia. Tra le aree più colpite quella del Centro-Sud. Ecco quanto durerà.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo africano anche la prossima settimana! Ecco dove e per quanto tempo
Tendenza18 Luglio 2025
Meteo: caldo africano anche la prossima settimana! Ecco dove e per quanto tempo
La terza ondata di caldo dell'estate insisterà anche la prossima settimana con picchi oltre i 40 gradi. Ma per quanto andrà avanti? La tendenza
Meteo, nuova ondata di caldo africano: picchi vicino ai 45 gradi
Tendenza17 Luglio 2025
Meteo, nuova ondata di caldo africano: picchi vicino ai 45 gradi
Anticiclone nord-africano in rinforzo: dal weekend faremo i conti la la più intensa ondata di calore di questa estate con picchi vicino ai 45 gradi sulle Isole. La tendenza meteo
Meteo weekend: al via una nuova ondata di caldo tra il 19 e il 20 luglio
Tendenza16 Luglio 2025
Meteo weekend: al via una nuova ondata di caldo tra il 19 e il 20 luglio
La tendenza meteo per il weekend del 19 e 20 luglio conferma l’arrivo di una nuova ondata di caldo, che si profila particolarmente intensa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Luglio ore 01:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154