FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Veneto: tromba d’aria a Borgoricco. A4 ghiacciata dalla grandine. Danni a Vicenza e Treviso - Video

Veneto colpito dal maltempo: una tromba d’aria si è abbattuta su Borgoricco facendo volare i tetti dalle case
25 Settembre 2023 - ore 12:15 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Settembre 2023 - ore 12:15 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una violenta tromba d’aria, nella giornata di sabato 23 settembre, ha devastato case, serre e molto altro a Borgoricco, in provincia di Padova. L’autostrada A4 è rimasta ghiacciata a seguito della grandinata. Il maltempo arrivato nel Nordest, ha creato molti danni in diverse zone del Veneto. Pioggia, vento e grandine hanno interessato soprattutto Padova, Treviso e Vicenza.

Maltempo in Veneto: tromba d’aria a Borgoricco - Video

A Borgoricco la tromba d'aria ha fatto saltare via tegole dei tetti dalle case e coperture dei capannoni. Abbattuti anche alberi e pali della luce. La pioggia ha creato diversi allagamenti  in diverse zone di Padova e Treviso.

A Loreggia in provincia di Padova, diversi sottopassi allagati sono stati chiusi. A Camposampiero la pioggia ha creato non poche difficoltà alla circolazione. Auto bloccate anche in un sottopasso a Treviso, mentre a Resana in municipio è rimasto allagato per diverso tempo.

Due ragazzi rimasti feriti

Nel fine settimana, due ragazzi, uno di 26 anni e l'altra di 24, sono rimasti feriti dopo che la loro automobile è finita fuori strada a Caselle d'Altivole. I due sono stati soccorsi prontamente dal personale del Suem 118, e poi portati all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

La conta dei danni

Al momento non è ancora stata fatta una stima dei danni. Coldiretti ricorda che in campagna sono in atto le attività agricole stagionali come la vendemmia e la raccolta di frutta e ortaggi, e che nelle zone collinari sta per iniziare la raccolta delle olive. Il maltempo di questi giorni potrebbe aver mandato in fumo un intero anno di lavoro degli agricoltori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Meteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Confermata la rimonta dell'anticiclone africano, che nei prossimi giorni porterà un'ondata di caldo con picchi fino intorno ai 40 gradi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno ore 08:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154