FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo: in Sicilia allagamenti, grandine e incidenti nella domenica di Pasqua

Nella domenica di Pasqua il maltempo che ha colpito la Sicilia ha provocato allagamenti e incidenti stradali. Tanti i disagi e diversi i danni.
Clima19 Aprile 2022 - ore 13:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima19 Aprile 2022 - ore 13:25 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella domenica di Pasqua il maltempo che ha colpito la Sicilia ha provocato allagamenti e incidenti stradali. Tanti i disagi e diversi i danni. Com'è la situazione nella provincia di Palermo? Cerchiamo di capire di più cosa è successo.

Maltempo in Sicilia a Pasqua 2022: ecco cosa è accaduto

Per i vigili del fuoco è stata una domenica di Pasqua davvero molto intensa a causa del maltempo che si è abbattuto su Palermo e su tutta la provincia. Cosa è accaduto? Una violenta grandinata e pioggia battente hanno causato ben quattro incidenti stradali. In poco tempo si è paralizzata la viabilità. Il primo incidente è avvenuto sulla Palermo - Mazara del Vallo, tra Montelepre e Terrasini.Il secondo si è verificato nei pressi di Tommaso Natale sempre sulla A29.  Il terzo incidente sull'autostrada Palermo Catania nella zona di Trabia e il quarto sulla statale 113, nella zona di Altavilla Milicia.  In tutti e tre ci sono stati feriti e ingenti danni alle auto coinvolte.

Oltre a questo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare tanti automobilisti bloccati dall'acqua alta. A Bagheria sono state soccorse ben tre donne che avevano cercato di attraversare un sottopasso in via Bagnera. Per finire vi sono stati anche numerosi i cortocircuiti e incendi dei contatori dell'Enel che hanno causato non pochi disservizi alla popolazione durante il giorno di Festa.

Maltempo: i danni all'aeroporto

Solo qualche settimana fa forti raffiche di vento avevano causato danni all'aeroporto di Palermo mandando in tilt il traffico aereo per diverse ore. A crollare era stata  una impalcatura che aveva causato attimo di panico tra i presenti al gate. Per fortuna non si erano registrati feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo, allerta meteo gialla domani 25 giugno per temporali: le regioni a rischio
    Clima24 Giugno 2026

    Maltempo, allerta meteo gialla domani 25 giugno per temporali: le regioni a rischio

    Caldo intenso e rischio temporali improvvisi: la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per giovedì 25 giugno in quattro regioni.
  • Meteo Italia: caldo africano sempre più intenso, temperature fino a 40°C e clima tropicale nel weekend
    Clima24 Giugno 2026

    Meteo Italia: caldo africano sempre più intenso, temperature fino a 40°C e clima tropicale nel weekend

    Prosegue la seconda intensa ondata di calore in Italia con caldo africano, afa e temperature che sfiorano i 40°C. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Caldo estremo in Italia: la classifica delle città dove si soffre di meno (e di più)
    Clima24 Giugno 2026

    Caldo estremo in Italia: la classifica delle città dove si soffre di meno (e di più)

    Nel 2025 l’Italia ha vissuto il quarto anno più caldo dal 1800, con temperature medie superiori di 1,77 gradi.
  • Caldo record in Europa: Francia nella morsa dell’afa con decine di vittime
    Clima24 Giugno 2026

    Caldo record in Europa: Francia nella morsa dell’afa con decine di vittime

    Non si placa l'ondata di caldo che da giorni sta interessando l'Europa con temperature record in Francia, Italia e Regno Unito.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 17:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154