FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sicilia: allagamenti a Palermo, disagi in diverse zone dell'isola - Video

Il maltempo si è abbattuto sulla Sicilia provocando diversi allagamenti a Palermo, disagi per gli automobilisti
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 26 settembre 2023, sulla Sicilia, in particolare la fascia tirrenica dell'isola. Forti piogge e temporali hanno causato non pochi disagi agli abitanti della regione. Molti gli allagamenti segnalati dai cittadini a Palermo.

Maltempo in Sicilia: Palermo allagata - Video

A Palermo, sono caduti ben 15mm di pioggia, sufficienti a provocare allagamenti e problemi agli automobilisti. Diverse le chiamate arrivate al numero unico di soccorso 112 a causa del maltempo.

I Vigili del Fuoco che operano sull'isola sono stati impegnati per soccorrerne diversi automobilisti, rimasti impantanati con le loro automobili nella zona dello Zen, dove le strade sono state paragonate a dei veri e propri fiumi.

I disagi dovuti dal maltempo non sono mancati anche nel PTA (Presidi Territoriali di Assistenza) della Guadagna dell’Asp di Palermo, dove le autovetture sono rimaste bloccate nel parcheggio che si è allagato proprio a causa della pioggia di ieri.

Dati relativi alla pioggia caduta in Sicilia

Oltre alla pioggia caduta a Palermo, si segnalano 41mm di pioggia caduti a Pettineo, 35mm quelli a Calatafimi, 32mm a Novara di Sicilia, 31mm di acqua caduti a Linguaglossa e Fiumedinisi, 29mm a Patti, 27mm a Castelbuono, 25mm a Cesarò Monte Soro, 23mm a Lascari, 19mm a Monreale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: torna l’anticiclone, temperature in aumento ma attenzione ai temporali. Le previsioni
    Clima3 Luglio 2026

    Meteo weekend: torna l’anticiclone, temperature in aumento ma attenzione ai temporali. Le previsioni

    Un weekend all'insegna del bel tempo in Italia, ma non mancheranno le piogge sulle regioni del Sud e sulle Isole. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima3 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 3 luglio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla il 3 luglio 2026 in Italia: ecco tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 3 luglio 2026 in Italia: le città da bollino giallo per il Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino sulle ondate di calore: scatta il bollino giallo in 11 città italiane per il 3 luglio 2026.
  • Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni
    Clima2 Luglio 2026

    Meteo, Italia nella morsa del maltempo: perturbazione con forti temporali e grandine. Le previsioni

    Una violenta ondata di maltempo è arrivata sull'Italia con temporali e rischio grandinate in diverse regioni d'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio ore 17:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154