FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sicilia: allagamenti a Palermo, disagi in diverse zone dell'isola - Video

Il maltempo si è abbattuto sulla Sicilia provocando diversi allagamenti a Palermo, disagi per gli automobilisti
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 26 settembre 2023, sulla Sicilia, in particolare la fascia tirrenica dell'isola. Forti piogge e temporali hanno causato non pochi disagi agli abitanti della regione. Molti gli allagamenti segnalati dai cittadini a Palermo.

Maltempo in Sicilia: Palermo allagata - Video

A Palermo, sono caduti ben 15mm di pioggia, sufficienti a provocare allagamenti e problemi agli automobilisti. Diverse le chiamate arrivate al numero unico di soccorso 112 a causa del maltempo.

I Vigili del Fuoco che operano sull'isola sono stati impegnati per soccorrerne diversi automobilisti, rimasti impantanati con le loro automobili nella zona dello Zen, dove le strade sono state paragonate a dei veri e propri fiumi.

I disagi dovuti dal maltempo non sono mancati anche nel PTA (Presidi Territoriali di Assistenza) della Guadagna dell’Asp di Palermo, dove le autovetture sono rimaste bloccate nel parcheggio che si è allagato proprio a causa della pioggia di ieri.

Dati relativi alla pioggia caduta in Sicilia

Oltre alla pioggia caduta a Palermo, si segnalano 41mm di pioggia caduti a Pettineo, 35mm quelli a Calatafimi, 32mm a Novara di Sicilia, 31mm di acqua caduti a Linguaglossa e Fiumedinisi, 29mm a Patti, 27mm a Castelbuono, 25mm a Cesarò Monte Soro, 23mm a Lascari, 19mm a Monreale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
  • Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo, sarà un ponte dell'1 maggio bagnato? Le ultime tendenze

    Sarà un 1° maggio soleggiato o servirà l'ombrello? Ecco le ultime previsioni meteo in vista del lungo ponte primaverile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 17:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154