FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sicilia: allagamenti a Palermo, disagi in diverse zone dell'isola - Video

Il maltempo si è abbattuto sulla Sicilia provocando diversi allagamenti a Palermo, disagi per gli automobilisti
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 26 settembre 2023, sulla Sicilia, in particolare la fascia tirrenica dell'isola. Forti piogge e temporali hanno causato non pochi disagi agli abitanti della regione. Molti gli allagamenti segnalati dai cittadini a Palermo.

Maltempo in Sicilia: Palermo allagata - Video

A Palermo, sono caduti ben 15mm di pioggia, sufficienti a provocare allagamenti e problemi agli automobilisti. Diverse le chiamate arrivate al numero unico di soccorso 112 a causa del maltempo.

I Vigili del Fuoco che operano sull'isola sono stati impegnati per soccorrerne diversi automobilisti, rimasti impantanati con le loro automobili nella zona dello Zen, dove le strade sono state paragonate a dei veri e propri fiumi.

I disagi dovuti dal maltempo non sono mancati anche nel PTA (Presidi Territoriali di Assistenza) della Guadagna dell’Asp di Palermo, dove le autovetture sono rimaste bloccate nel parcheggio che si è allagato proprio a causa della pioggia di ieri.

Dati relativi alla pioggia caduta in Sicilia

Oltre alla pioggia caduta a Palermo, si segnalano 41mm di pioggia caduti a Pettineo, 35mm quelli a Calatafimi, 32mm a Novara di Sicilia, 31mm di acqua caduti a Linguaglossa e Fiumedinisi, 29mm a Patti, 27mm a Castelbuono, 25mm a Cesarò Monte Soro, 23mm a Lascari, 19mm a Monreale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 17 giugno 2026 in Italia: la lista delle città a rischio
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo il 17 giugno 2026 in Italia: la lista delle città a rischio

    Al via la seconda ondata di calore della stagione 2026 con temperature anomale da Nord a Sud. Scopriamo le città a rischio domani, 17 giugno.
  • Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, anticiclone africano sull’Italia: caldo intenso e notti tropicali. Ecco dove

    Cosa dicono le previsioni meteo sull'anticiclone africano in Italia che causerà caldo intenso e notti tropicali? Le ultime previsioni.
  • Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo Roma, ondata di caldo africano in arrivo: picchi fino a 37°C. Le previsioni

    Anche Roma si prepara a "vivere" dei giorni bollenti per l'arrivo di una massa d'aria calda subtropicale che farà impennare le temperature.
  • Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni
    Clima16 Giugno 2026

    Meteo, torna l’anticiclone africano: temperature fino a 39°C da metà settimana. Le previsioni

    L'Italia nella morsa del grande caldo africano per la rimonta dell'alta pressione. Nei prossimi giorni previste temperature fino a 39°.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Tendenza16 Giugno 2026
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Ondata di caldo molto intensa su mezza Europa e anche in Italia con valori sopra la norma e afa in aumento. La tendenza meteo dal 19 giugno
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Tendenza15 Giugno 2026
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Secondo i dati attuali l'ondata di caldo potrebbe essere eccezionale per durata, estensione e intensità. La calura si farà più intensa nel fine settimana
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Tendenza14 Giugno 2026
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Anticiclone nord-africano di nuovo protagonista sull'Europa e anche in Italia: dal 17-18 giugno ondata di caldo molto intensa con punte di 38 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno ore 00:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154