FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sicilia: allagamenti a Palermo, disagi in diverse zone dell'isola - Video

Il maltempo si è abbattuto sulla Sicilia provocando diversi allagamenti a Palermo, disagi per gli automobilisti
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Settembre 2023 - ore 14:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo si è abbattuto nella giornata di ieri, martedì 26 settembre 2023, sulla Sicilia, in particolare la fascia tirrenica dell'isola. Forti piogge e temporali hanno causato non pochi disagi agli abitanti della regione. Molti gli allagamenti segnalati dai cittadini a Palermo.

Maltempo in Sicilia: Palermo allagata - Video

A Palermo, sono caduti ben 15mm di pioggia, sufficienti a provocare allagamenti e problemi agli automobilisti. Diverse le chiamate arrivate al numero unico di soccorso 112 a causa del maltempo.

I Vigili del Fuoco che operano sull'isola sono stati impegnati per soccorrerne diversi automobilisti, rimasti impantanati con le loro automobili nella zona dello Zen, dove le strade sono state paragonate a dei veri e propri fiumi.

I disagi dovuti dal maltempo non sono mancati anche nel PTA (Presidi Territoriali di Assistenza) della Guadagna dell’Asp di Palermo, dove le autovetture sono rimaste bloccate nel parcheggio che si è allagato proprio a causa della pioggia di ieri.

Dati relativi alla pioggia caduta in Sicilia

Oltre alla pioggia caduta a Palermo, si segnalano 41mm di pioggia caduti a Pettineo, 35mm quelli a Calatafimi, 32mm a Novara di Sicilia, 31mm di acqua caduti a Linguaglossa e Fiumedinisi, 29mm a Patti, 27mm a Castelbuono, 25mm a Cesarò Monte Soro, 23mm a Lascari, 19mm a Monreale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre
    Clima12 Dicembre 2025

    Weekend di Santa Lucia: le previsioni meteo per sabato 13 e domenica 14 dicembre

    Il weekend di Santa Lucia è dominato dall'anticiclone con sole, clima mite e nebbie al Nord.
  • Meteo: la tendenza per la prossima settimana. Tornano pioggia e neve: ecco le regioni coinvolte
    Clima12 Dicembre 2025

    Meteo: la tendenza per la prossima settimana. Tornano pioggia e neve: ecco le regioni coinvolte

    Tra il 15 e il 21 dicembre è atteso l’ingresso di una perturbazione particolarmente attiva, destinata a riportare piogge diffuse, un generale calo termico e nevicate.
  • Meteo, previsioni in Italia: nebbie diffuse e nuvole basse
    Clima11 Dicembre 2025

    Meteo, previsioni in Italia: nebbie diffuse e nuvole basse

    L'alta pressione è ancora protagonista in Italia almeno fino al 15 dicembre 2025. Le previsioni in vista del weekend.
  • Tendenze meteo: nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre?
    Clima11 Dicembre 2025

    Tendenze meteo: nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre?

    Cosa preannunciano le ultime tendenze meteo? Ci attende una nuova fase di maltempo da martedì 16 dicembre a causa di un'aerea depressionaria
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 06:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154