FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Indonesia, frane e inondazioni a Sumatra: il bilancio delle vittime - Video

Il maltempo da diversi giorni sta flagellando l'Indonesia. Frane e inondazioni sull'isola di Sumatra: il bilancio provvisorio è di 26 vittime e 11 dispersi
Clima26 Novembre 2024 - ore 09:56 - Redatto da Meteo.it
Clima26 Novembre 2024 - ore 09:56 - Redatto da Meteo.it

Si aggrava sempre di più con il passare delle ore il bilancio delle inondazioni e delle frane causate dal maltempo che in questi giorni ha colpito l'Indonesia con forti piogge che stanno flagellando diversi distretti del Paese.

Maltempo in Indonesia: inondazioni a Sumatra

Il maltempo che da sabato sta mettendo in ginocchio l'Indonesia ha causato già diversi danni in 4 distretti nel nord dell’isola di Sumatra. Al momento il bilancio delle vittime è salito a 26. Sono invece 11 ancora i dispersi che mancherebbero all'appello.

Il portavoce dell’agenzia indonesiana per i disastri naturali, Abdul Muhari, in merito al bilancio delle vittime causate dal maltempo, nelle scorse ore ha riferito che i corpi di cinque persone che risultavano scomparse sono stati estratti da una montagna di fango e macerie nella provincia del Nord Sumatra.

Danni e disagi causati dal maltempo in Indonesia

Le frane dovute al maltempo che sta mettendo in ginocchio la popolazione sull'isola di Sumatra, hanno inghiottito alcune abitazioni e provocato l'esondazione di diversi fiumi.

In particolare, le piogge torrenziali hanno causato gravi disagi e danni nel distretto di Pesisir Selatan, località che si trova nella provincia di Sumatra occidentale, costringendo ben oltre 75.000 abitanti a trovare riparo in rifugi temporanei e in altre località. Proprio in questo distretto sono 23 le vittime con ancora alcuni dispersi, mentre altre tre persone sono rimaste uccise dal maltempo nel distretto di Padang Pariaman.

Il bilancio delle vittime potrebbe salire

Il bilancio, che stando alle ultime news riportate dai media locali, risulterebbe ancora provvisorio. In tutto, al momento è salito a 26 il numero delle vittime accertate. Le autorità locali però, credono che questo sia solo un numero provvisorio e che è destinato a salire visti ancora gli 11 dispersi che mancherebbero all'appello.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
  • Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla il 2 giugno 2026 per piogge e criticità in gran parte del Centro-Nord in Italia. Scopriamo le zone coinvolte.
  • Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026
    Clima30 Maggio 2026

    Meteo Italia, l'alta pressione cede: torna il maltempo nella prima settimana di giugno 2026

    Dopo giorni dominati dall'alta pressione torna il maltempo con piogge e temporali in diverse regioni d'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 17:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154