FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Indonesia, frane e inondazioni a Sumatra: il bilancio delle vittime - Video

Il maltempo da diversi giorni sta flagellando l'Indonesia. Frane e inondazioni sull'isola di Sumatra: il bilancio provvisorio è di 26 vittime e 11 dispersi
Clima26 Novembre 2024 - ore 09:56 - Redatto da Meteo.it
Clima26 Novembre 2024 - ore 09:56 - Redatto da Meteo.it

Si aggrava sempre di più con il passare delle ore il bilancio delle inondazioni e delle frane causate dal maltempo che in questi giorni ha colpito l'Indonesia con forti piogge che stanno flagellando diversi distretti del Paese.

Maltempo in Indonesia: inondazioni a Sumatra

Il maltempo che da sabato sta mettendo in ginocchio l'Indonesia ha causato già diversi danni in 4 distretti nel nord dell’isola di Sumatra. Al momento il bilancio delle vittime è salito a 26. Sono invece 11 ancora i dispersi che mancherebbero all'appello.

Il portavoce dell’agenzia indonesiana per i disastri naturali, Abdul Muhari, in merito al bilancio delle vittime causate dal maltempo, nelle scorse ore ha riferito che i corpi di cinque persone che risultavano scomparse sono stati estratti da una montagna di fango e macerie nella provincia del Nord Sumatra.

Danni e disagi causati dal maltempo in Indonesia

Le frane dovute al maltempo che sta mettendo in ginocchio la popolazione sull'isola di Sumatra, hanno inghiottito alcune abitazioni e provocato l'esondazione di diversi fiumi.

In particolare, le piogge torrenziali hanno causato gravi disagi e danni nel distretto di Pesisir Selatan, località che si trova nella provincia di Sumatra occidentale, costringendo ben oltre 75.000 abitanti a trovare riparo in rifugi temporanei e in altre località. Proprio in questo distretto sono 23 le vittime con ancora alcuni dispersi, mentre altre tre persone sono rimaste uccise dal maltempo nel distretto di Padang Pariaman.

Il bilancio delle vittime potrebbe salire

Il bilancio, che stando alle ultime news riportate dai media locali, risulterebbe ancora provvisorio. In tutto, al momento è salito a 26 il numero delle vittime accertate. Le autorità locali però, credono che questo sia solo un numero provvisorio e che è destinato a salire visti ancora gli 11 dispersi che mancherebbero all'appello.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con una nuova allerta meteo gialla il 7 maggio 2026 in Italia: ecco dove.
  • Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto
    Clima6 Maggio 2026

    Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto

    Forte ondata di maltempo in Toscana: diversi allagamenti in provincia di Firenze. A Scandicci il cedimento di un muro e il crollo di albero.
  • Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni

    L'Italia è climaticamente spaccata in due: caldo e sole al Sud e piogge con allerta meteo al Centro-Nord.
  • Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove

    Piogge e temporali continuano a interessare il Centro-Nord: Protezione Civile segnala criticità in Toscana e allerta gialla in sei regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Maggio ore 08:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154