FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, il salvataggio di due anziani intrappolati sul tetto. VIDEO

La Guardia Costiera è intervenuta a Faenza per salvare una coppia di anziani rimasti intrappolati sul tetto della loro casa. Un tributo al coraggio di queste donne e uomini che rischiano in prima persona per aiutare chi si trova in condizione di bisogno
Clima17 Maggio 2023 - ore 15:49 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima17 Maggio 2023 - ore 15:49 - Redatto da Redazione Meteo.it

In queste ore difficilissime per l’Emilia-Romagna, i soccorritori dei vari Corpi militari e civili stanno lavorando senza sosta per assistere quante più persone possibile tra quelle colpite dalla disastrosa alluvione. In mattinata la Guardia Costiera, come si può vedere nel video in testa a questo articolo, è intervenuta a Faenza per salvare una coppia di anziani rimasti intrappolati sul tetto della loro casa. Con l’acqua ad assediare l’edificio, i militari si sono calati da un elicottero per recuperare i due e portarli in salvo. Un tributo al coraggio di queste donne e uomini che rischiano in prima persona per aiutare chi si trova in condizione di bisogno.

Alluvione in Emilia-Romagna: la situazione

L’alluvione che sta colpendo in queste ore l’Emilia-Romagna, in particolare la provincia di Forlì-Cesena, sta registrando un terribile bilancio: sono almeno 8 le persone morte, altre ancora disperse, gli evacuati hanno raggiunto quota 5mila per poi iniziare a scendere con il miglioramento della situazione in alcune zone. Intanto il governo si sta mobilitando per assistere le aree colpite dal disastro. La premier Giorgia Meloni ha dato la disponibilità immediata a convocare un Consiglio dei ministri per approvare, ove fosse necessario, ulteriori misure d'emergenza. "Il governo c'è, al fianco delle popolazioni colpite e delle istituzioni sul territorio", ha sottolineato.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione sull’Italia da mercoledì 16: le zone interessate e quanto durerà
    Clima15 Settembre 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull’Italia da mercoledì 16: le zone interessate e quanto durerà

    Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia da mercoledì 16 settembre 2026. Le previsioni.
  • Caldo anomalo, il rischio non finisce con l’estate: sempre più eventi estremi anche fuori stagione
    Clima15 Settembre 2026

    Caldo anomalo, il rischio non finisce con l’estate: sempre più eventi estremi anche fuori stagione

    L’estate è finita, ma gli effetti del caldo eccezionale registrato negli ultimi mesi potrebbero continuare a farsi sentire anche durante l’autunno.
  • Inverno 2026-2027, temperature miti e poca neve in Europa? Cosa può succedere con El Niño
    Clima15 Settembre 2026

    Inverno 2026-2027, temperature miti e poca neve in Europa? Cosa può succedere con El Niño

    L’inverno 2026-2027 potrebbe essere più mite della media in gran parte dell’Europa, anche come conseguenza di El Niño.
  • Meteo, temperature in aumento ma senza grande caldo: nessuna città oltre i 30-31°C. Le previsioni
    Clima15 Settembre 2026

    Meteo, temperature in aumento ma senza grande caldo: nessuna città oltre i 30-31°C. Le previsioni

    La presenza dell'Anticiclone delle Azzorre continua a dominare l'Italia con clima stabile e soleggiato, ma non caldo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
Tendenza13 Settembre 2026
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
La tendenza meteo aggiornata conferma un peggioramento del tempo al Nord a metà settimana, con fenomeni localmente intensi e deciso calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre ore 07:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154