FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Canada, neve record a Montreal: tutto sommerso

Montreal, in Canada, sommersa dalla neve e da una tempesta senza precedenti.
Clima18 Febbraio 2025 - ore 10:51 - Redatto da Meteo.it
Clima18 Febbraio 2025 - ore 10:51 - Redatto da Meteo.it

Nevicata record a Montreal, la più grande città della provincia canadese del Quebec, in Canada. Dati alla mano, l'agenzia meteorologica federale, ha comunicato di accumuli di circa 40 centimetri di neve in città e ben 35 centimetri nelle Eastern Township. La situazione.

Canada, tempesta con 40 cm di neve a Montreal

Una forte ondata di maltempo ha colpito il Canada. Tra le città più colpite c'è Montreal dove si parla di una tempesta senza precedenti: si è arrivati fino a 74 centimetri di neve accumulati stando a quanto comunicato da Environment Canada. Nel dettaglio si precisa che Montreal è sepolta dalla neve. La grande tempesta di neve ha interessato la grande area di Montreal, lungo la valle del San Lorenzo, ma anche le Laurentians, le Eastern Townships, Beauce, la riserva naturale delle Laurentians e Lac-Saint-Jean.

La situazione è sotto controllo, ma i funzionari della città di Montreal hanno invitato i cittadini ad uscire di casa solo se strettamente necessario e di utilizzare i trasporti pubblici. L'agenzia meteorologica federale ha precisato: "Viaggiare sarà pericoloso a causa della ridotta visibilità in alcune località. Preparatevi ad adattare la vostra guida alle mutevoli condizioni stradali. Il traffico stradale potrebbe essere influenzato da una visibilità notevolmente ridotta e dall'accumulo di neve sulle strade".

Montreal sepolta dalla neve: almeno otto giorni per le operazioni di sgombero

A Montreal è caduta tanta di quella neve in poche ore da seppellire completamente la città. I funzionari della città hanno richiesto ai residenti di essere pazienti, poiché le operazioni di sgombero della neve richiederanno almeno otto giorni. Nei prossimi giorni per accelerare la situazione saranno inviati in città circa 3.000 lavoratori e 2.500 veicoli per la rimozione della neve.

Vista la situazione tutte le scuole sono state chiuse in Quebec, mentre Environment Canada ha diramato nelle ultime ore un altro avviso di tormenta in buona parte del Quebec meridionale e centrale lungo il fiume San Lorenzo e la penisola di Gaspé.

Vincent Sferrazza, direttore delle operazioni e della manutenzione per i servizi di trasporto di Toronto, ha comunicato che al momento la priorità è liberare le strade dalla neve. Molti voli sono stati cancellati o ritardati all'aeroporto internazionale di Toronto Pearson e all'aeroporto internazionale di Montreal-Trudeau. Intanto la polizia provinciale dell'Ontario ha segnalato circa 200 incidenti sulle strade con circa 150 veicoli bloccati nella neve.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Lombardia: frana sul Lago di Como, un masso colpisce la parete di una chiesa. Nevicate intense al Passo del Foscagno
    Clima3 Novembre 2025

    Maltempo in Lombardia: frana sul Lago di Como, un masso colpisce la parete di una chiesa. Nevicate intense al Passo del Foscagno

    Inverno anticipato sulle Alpi della Lombardia: neve e vento negli ultimi giorni con nevicate intense e vento forte.
  • Maltempo in Liguria: strade allagate e pronto soccorso invaso dall'acqua a La Spezia
    Clima3 Novembre 2025

    Maltempo in Liguria: strade allagate e pronto soccorso invaso dall'acqua a La Spezia

    Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore la Liguria. Allagamenti a La Spezia con decine di segnalazioni.
  • Allerta meteo gialla per il 3 novembre in Italia: ecco dove
    Clima2 Novembre 2025

    Allerta meteo gialla per il 3 novembre in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 3 novembre 2025 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 2 novembre 2025: le regioni a rischio
    Clima1 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 2 novembre 2025: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha diramato per domenica 2 novembre 2025 un bollettino di allerta meteo gialla in Italia. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Tendenza1 Novembre 2025
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Nella prima settimana di novembre l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia con tempo stabile e clima mite. Quanto durerà? La tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Novembre ore 21:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154