FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Calabria, nubifragio a Cosenza: infiltrazione d’acqua all’ospedale Annunziata | Le immagini

Il maltempo che in questi giorni sta investendo la Calabria, ha provocato delle infiltrazione d’acqua presso l'ospedale Annunziata di Cosenza. Ecco le precisazioni del Direttore Generale Vitaliano De Salazar
Clima21 Agosto 2024 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Agosto 2024 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Il violento maltempo che anche nella giornata di ieri, martedì 20 agosto 2024, ha colpito la Regione Calabria ha provocato non pochi problemi all’ospedale Annunziata di Cosenza. La pioggia incessante che ha colpito la città di Cosenza infatti ha provocato delle infiltrazioni che hanno causato la caduta di un pezzo di controsoffitto.

Maltempo Calabria, a Cosenza infiltrazione d’acqua all’ospedale Annunziata

A raccontare l'accaduto è il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar, che in una nota spiega: “A seguito di una bomba d’acqua che ha colpito oggi Cosenza, causando disagi in tutta la città, il corridoio del reparto di rianimazione dell’ospedale Annunziata – non interessato dai nuovi lavori avvenuti qualche mese fa – è stato oggetto di un’infiltrazione che ha causato la caduta di un pezzo di controsoffitto”.

La precisazione del Direttore Generale dell'ospedale  

Nella nota diramata a mezzo stampa, Vitaliano De Salazar aggiunge anche: “Come è riscontrabile dalle foto allegate al presente comunicato, l’infiltrazione ha dunque interessato solo un corridoio non ristrutturato – e comunque immediatamente ripristinato – e non ha riguardato in alcun modo le nuove sale di rianimazione inaugurate due mesi fa. Non c’è stato, pertanto, come riportato erroneamente da alcune testate online, alcuno spostamento di pazienti. Sono in corso gli approfondimenti tecnici per capire la causa dell’infiltrazione e per proseguire la normale attività di assistenza sanitaria”.

Per fortuna l'intervento di ripristino è avvenuto in tempi brevi e non ha ostacolato il lavoro prezioso che ogni giorno avviene all’Annunziata di Cosenza come in ogni ospedale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 22 dicembre in Italia: ecco dove
    Clima21 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 22 dicembre in Italia: ecco dove

    Torna l'allerta meteo gialla in Italia per lunedì 22 dicembre 2025: piogge e criticità al Sud. Ecco le regioni a rischio.
  • Meteo, le previsioni per la settimana di Natale: situazione instabile tra pioggia e neve
    Clima19 Dicembre 2025

    Meteo, le previsioni per la settimana di Natale: situazione instabile tra pioggia e neve

    Le ultime news meteo con le previsioni per la settimana di Natale sottolineano la presenza di tempo instabile sull'Italia, con piogge.
  • Sci in crisi: poca neve e prezzi alle stelle frenano l’avvio della stagione sciistica
    Clima19 Dicembre 2025

    Sci in crisi: poca neve e prezzi alle stelle frenano l’avvio della stagione sciistica

    La carenza di neve, dovuta anche al cambiamento climatico, frena la stagione sciistica alla vigilia delle vacanze di Natale e Capodanno.
  • Meteo, torna l’anticiclone ma dura poco: nel weekend nuove perturbazioni in Italia. Le previsioni
    Clima19 Dicembre 2025

    Meteo, torna l’anticiclone ma dura poco: nel weekend nuove perturbazioni in Italia. Le previsioni

    Torna il maltempo nelle regioni del Sud e Isole, mentre da domenica è previsto un peggioramento anche nelle zone di Nord-Ovest.
Ultime newsVedi tutte


Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 23:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154