FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Calabria, nubifragio a Cosenza: infiltrazione d’acqua all’ospedale Annunziata | Le immagini

Il maltempo che in questi giorni sta investendo la Calabria, ha provocato delle infiltrazione d’acqua presso l'ospedale Annunziata di Cosenza. Ecco le precisazioni del Direttore Generale Vitaliano De Salazar
Clima21 Agosto 2024 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Clima21 Agosto 2024 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Il violento maltempo che anche nella giornata di ieri, martedì 20 agosto 2024, ha colpito la Regione Calabria ha provocato non pochi problemi all’ospedale Annunziata di Cosenza. La pioggia incessante che ha colpito la città di Cosenza infatti ha provocato delle infiltrazioni che hanno causato la caduta di un pezzo di controsoffitto.

Maltempo Calabria, a Cosenza infiltrazione d’acqua all’ospedale Annunziata

A raccontare l'accaduto è il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar, che in una nota spiega: “A seguito di una bomba d’acqua che ha colpito oggi Cosenza, causando disagi in tutta la città, il corridoio del reparto di rianimazione dell’ospedale Annunziata – non interessato dai nuovi lavori avvenuti qualche mese fa – è stato oggetto di un’infiltrazione che ha causato la caduta di un pezzo di controsoffitto”.

La precisazione del Direttore Generale dell'ospedale  

Nella nota diramata a mezzo stampa, Vitaliano De Salazar aggiunge anche: “Come è riscontrabile dalle foto allegate al presente comunicato, l’infiltrazione ha dunque interessato solo un corridoio non ristrutturato – e comunque immediatamente ripristinato – e non ha riguardato in alcun modo le nuove sale di rianimazione inaugurate due mesi fa. Non c’è stato, pertanto, come riportato erroneamente da alcune testate online, alcuno spostamento di pazienti. Sono in corso gli approfondimenti tecnici per capire la causa dell’infiltrazione e per proseguire la normale attività di assistenza sanitaria”.

Per fortuna l'intervento di ripristino è avvenuto in tempi brevi e non ha ostacolato il lavoro prezioso che ogni giorno avviene all’Annunziata di Cosenza come in ogni ospedale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tendenze meteo: freddo in arrivo, ecco le zone più colpite
    Clima17 Novembre 2025

    Tendenze meteo: freddo in arrivo, ecco le zone più colpite

    Settimana all'insegna del maltempo e del calo termico: le ultime tendenze meteo.
  • Meteo prossimi giorni: pioggia sull'Italia e freddo in arrivo, ecco quando
    Clima17 Novembre 2025

    Meteo prossimi giorni: pioggia sull'Italia e freddo in arrivo, ecco quando

    Le previsioni meteo per i prossimi giorni sottolineano l'arrivo di pioggia sull'Italia, soprattutto al Centro - Sud e del freddo. I dettagli.
  • Nubifragi nella notte in Friuli Venezia Giulia, due dispersi. Gravi criticità a San Vito al Torre e Cormons
    Clima17 Novembre 2025

    Nubifragi nella notte in Friuli Venezia Giulia, due dispersi. Gravi criticità a San Vito al Torre e Cormons

    Sin dalle prime ore della notte il Friuli-Venezia Giulia è stato colpito da piogge molto intense: il bilancio.
  • Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando
    Clima14 Novembre 2025

    Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando

    Un’ondata di aria fredda investirà l’Italia portando piogge, vento e un calo termico diffuso: ecco le zone più colpite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre ore 11:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154