FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo al Nord: tutti i danni dei temporali di lunedì 4 luglio 2022. Foto e Video

Dopo il grande caldo il maltempo che ha colpito il Nord ha causato grossi danni soprattutto tra Cremona e Piacenza. Ecco le immagini e la prima stima
Clima5 Luglio 2022 - ore 14:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima5 Luglio 2022 - ore 14:46 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo che ha colpito il Nord tra il pomeriggio e la sera di lunedì 4 luglio 2022 ha causato numerosi danni in diverse zone. Il forte vento ha scoperchiato diversi tetti di abitazioni private, ma anche di locali commerciali e capannoni oltre ad abbattere alberi che sono caduti perfino su auto in corsa. A fare danni è stata inoltre anche la grandine che si è abbattuta sui vari raccolti e la tempesta di fulmini che tra ferrarese e modenese ha fatto sì che si incendiasse la paglia secca presente sui campi aridi. Ecco tutti i dettagli e le immagini.

Meteo, maltempo al Nord: cosa è successo il 4 luglio

Quali sono i danni provocati dal maltempo al Nord? Dopo il grande caldo e la siccità la violenta perturbazione che ha colpito la Pianura Padana ha creato svariati danni e disagi a cavallo tra Lombardia ed Emilia Romagna causando anche una vittima, in provincia di Piacenza. Un uomo è morto, infatti, sotto il muro di una stalla crollato per la violenta tromba d'aria che si è abbattuta in zona.

Sempre nel Piacentino il forte vento ha scoperchiato parte del tetto dell'ospedale di Fiorenzuola e i vigili del fuoco sono stati impiegati a lungo in zona per mettere in sicurezza i vari luoghi.

A Cremona, sempre a causa del forte vento, sono caduti diversi alberi impedendo il passaggio in tangenziale e in parecchie vie della città.

Anche in questo caso sono sopraggiunte diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco sia per gli alberi caduti che per i sottopassi o gli scantinati allagati. Diversi sono stati inoltre i danneggiamenti subiti dalle auto parcheggiate.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con una nuova allerta meteo gialla il 7 maggio 2026 in Italia: ecco dove.
  • Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto
    Clima6 Maggio 2026

    Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto

    Forte ondata di maltempo in Toscana: diversi allagamenti in provincia di Firenze. A Scandicci il cedimento di un muro e il crollo di albero.
  • Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni

    L'Italia è climaticamente spaccata in due: caldo e sole al Sud e piogge con allerta meteo al Centro-Nord.
  • Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove

    Piogge e temporali continuano a interessare il Centro-Nord: Protezione Civile segnala criticità in Toscana e allerta gialla in sei regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Maggio ore 01:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154