FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo al Nord: tutti i danni dei temporali di lunedì 4 luglio 2022. Foto e Video

Dopo il grande caldo il maltempo che ha colpito il Nord ha causato grossi danni soprattutto tra Cremona e Piacenza. Ecco le immagini e la prima stima
Clima5 Luglio 2022 - ore 14:46 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima5 Luglio 2022 - ore 14:46 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo che ha colpito il Nord tra il pomeriggio e la sera di lunedì 4 luglio 2022 ha causato numerosi danni in diverse zone. Il forte vento ha scoperchiato diversi tetti di abitazioni private, ma anche di locali commerciali e capannoni oltre ad abbattere alberi che sono caduti perfino su auto in corsa. A fare danni è stata inoltre anche la grandine che si è abbattuta sui vari raccolti e la tempesta di fulmini che tra ferrarese e modenese ha fatto sì che si incendiasse la paglia secca presente sui campi aridi. Ecco tutti i dettagli e le immagini.

Meteo, maltempo al Nord: cosa è successo il 4 luglio

Quali sono i danni provocati dal maltempo al Nord? Dopo il grande caldo e la siccità la violenta perturbazione che ha colpito la Pianura Padana ha creato svariati danni e disagi a cavallo tra Lombardia ed Emilia Romagna causando anche una vittima, in provincia di Piacenza. Un uomo è morto, infatti, sotto il muro di una stalla crollato per la violenta tromba d'aria che si è abbattuta in zona.

Sempre nel Piacentino il forte vento ha scoperchiato parte del tetto dell'ospedale di Fiorenzuola e i vigili del fuoco sono stati impiegati a lungo in zona per mettere in sicurezza i vari luoghi.

A Cremona, sempre a causa del forte vento, sono caduti diversi alberi impedendo il passaggio in tangenziale e in parecchie vie della città.

Anche in questo caso sono sopraggiunte diverse segnalazioni ai Vigili del Fuoco sia per gli alberi caduti che per i sottopassi o gli scantinati allagati. Diversi sono stati inoltre i danneggiamenti subiti dalle auto parcheggiate.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: anticiclone protagonista, clima stabile e inverno ancora lontano. Le previsioni
    Clima10 Dicembre 2025

    Meteo Italia: anticiclone protagonista, clima stabile e inverno ancora lontano. Le previsioni

    L'Italia è ancora nella morsa dell'anticiclone con clima stabile e mite da Nord a Sud. Nebbie in pianura e rischio inquinamento.
  • Meteo Natale 2025: clima variabile, ma freddo e neve restano lontani
    Clima10 Dicembre 2025

    Meteo Natale 2025: clima variabile, ma freddo e neve restano lontani

    Natale con la neve? Le proiezioni meteo indicano possibili cambiamenti nella terza decade del mese.
  • Meteo: alta pressione in arrivo, settimana di sole con rischio nebbie e smog
    Clima9 Dicembre 2025

    Meteo: alta pressione in arrivo, settimana di sole con rischio nebbie e smog

    Le previsioni meteo per questa settimana segnalano la prevalenza dell'alta pressione e una certa anomalia termica per il periodo. I dettagli.
  • Meteo Immacolata 2025, clima stabile e mite per l'alta pressione. Le previsioni
    Clima8 Dicembre 2025

    Meteo Immacolata 2025, clima stabile e mite per l'alta pressione. Le previsioni

    Il ponte dell'Immacolata 2025 è nel segno del bel tempo complice il consolidarsi dell'alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
Tendenza10 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile anche nel weekend, con caldo anomalo e rischio nebbie. Qualche cambiamento in vista da lunedì.
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Tendenza9 Dicembre 2025
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Alta pressione e assenza di precipitazioni: non si profila l'arrivo di perturbazioni per molti giorni. La tendenza meteo dal 12 dicembre
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Tendenza8 Dicembre 2025
Meteo, alta pressione protagonista anche nell'ultima parte della settimana
Una massa d’aria molto mite contribuirà a mantenere le temperature al di sopra della media: zero termico oltre 3000 metri. Formazione di nebbie in pianura e smog in città
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Dicembre ore 08:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154