FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Milano: esonda il Lambro, in salvo due bimbi con la mamma. Allagamenti e traffico in tilt

Allerta arancione a Milano. Piove dalla notte. Traffico in tilt, tram e bus bloccati e allagamenti nelle strade. Preoccupano i fiumi Seveso e Lambro
Clima15 Maggio 2024 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Clima15 Maggio 2024 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

Milano è sotto la pioggia, forte, iniziata nella notte e che porta l’acqua in mezzo alle strade mandando traffico in tilt. C'è anche una prima esondazione del fiume Lambro in alcuni tratti. È già attiva, intanto, la vasca di contenimento per il fiume Seveso che ha superato la soglia di attenzione. Una mamma e suoi due bambini piccoli sono stati portati in salvo su un gommone. Qui altre immagini e video.

Esonda il Lambro, Seveso: vasca attiva

Preoccupa il livello dei fiumi Seveso e Lambro, già esondato in alcuni tratti. Il fiume è uscito dagli argini alle 10.30. I vigili del fuoco fanno sapere che la situazione è controllata e monitorata, anche se ci sono inevitabilmente allagamenti e disagi.

“Molte piogge stanotte sui bacini di Seveso e Lambro e su Milano” aveva scritto sui social Marco Granelli, assessore alla Sicurezza. “Alle 6.30 abbiamo attivato la vasca di Milano contro le esondazioni del Seveso, a protezione dei quartieri della città. Le comunità del Parco Lambro sono state evacuate. Sono monitorati anche i sottopassi e diverse zone della città che con le intense piogge subiscono possibili allagamenti momentanei”.

Strade allagate a Milano e traffico nel caos

Per oggi è stata segnalata nel capoluogo lombardo un’allerta arancione per l'ondata di maltempo con allerta gialla in molte altre zone d'Italia, che colpisce tutto il Nord. Intense precipitazioni continuano dalla notte tra martedì 14 maggio e oggi, mercoledì 15.

Si segnalano allagamenti e disagi nelle strade. Il traffico è andato in tilt in molte zone con alcuni tram che si sono bloccati o sono stati deviati e rallentati, come anche alcuni bus. Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco, decine gli interventi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ultimi temporali al Sud e vento forte sull'Adriatico: da mercoledì torna il bel tempo. Le previsioni
    Clima3 Novembre 2026

    Meteo, ultimi temporali al Sud e vento forte sull'Adriatico: da mercoledì torna il bel tempo. Le previsioni

    Possibili anche fiocchi di neve sulle cime più alte dell'Appennino centro-meridionale, oltre i 1500-1600 metri di altitudine.
  • Meteo, allerta arancione in Sardegna e gialla nel resto d'Italia il 4 novembre 2026: ecco dove
    Clima3 Novembre 2026

    Meteo, allerta arancione in Sardegna e gialla nel resto d'Italia il 4 novembre 2026: ecco dove

    Nuova allerta meteo arancione e gialla il 4 novembre 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, avviso di allerta arancione e gialla il 3 novembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima2 Novembre 2026

    Meteo, avviso di allerta arancione e gialla il 3 novembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche il 3 novembre 2026: dove scatta l'allerta gialla e arancione.
  • Meteo Italia: vortice a inizio settimana, poi torna l’alta pressione. Le previsioni
    Clima2 Novembre 2026

    Meteo Italia: vortice a inizio settimana, poi torna l’alta pressione. Le previsioni

    Maltempo sulle regioni del Centro-Sud con il rischio di nubifragi e allerte meteo. Poi cambia tutto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Tendenza1 Novembre 2026
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Più stabile ls parte centrale della settimana, ma non sempre soleggiata: nuvole e qualche pioggia, con un clima anche più fresco della media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Novembre ore 17:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154