FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo a Milano: esonda il Lambro, in salvo due bimbi con la mamma. Allagamenti e traffico in tilt

Allerta arancione a Milano. Piove dalla notte. Traffico in tilt, tram e bus bloccati e allagamenti nelle strade. Preoccupano i fiumi Seveso e Lambro
15 Maggio 2024 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
15 Maggio 2024 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Milano è sotto la pioggia, forte, iniziata nella notte e che porta l’acqua in mezzo alle strade mandando traffico in tilt. C'è anche una prima esondazione del fiume Lambro in alcuni tratti. È già attiva, intanto, la vasca di contenimento per il fiume Seveso che ha superato la soglia di attenzione. Una mamma e suoi due bambini piccoli sono stati portati in salvo su un gommone. Qui altre immagini e video.

Esonda il Lambro, Seveso: vasca attiva

Preoccupa il livello dei fiumi Seveso e Lambro, già esondato in alcuni tratti. Il fiume è uscito dagli argini alle 10.30. I vigili del fuoco fanno sapere che la situazione è controllata e monitorata, anche se ci sono inevitabilmente allagamenti e disagi.

“Molte piogge stanotte sui bacini di Seveso e Lambro e su Milano” aveva scritto sui social Marco Granelli, assessore alla Sicurezza. “Alle 6.30 abbiamo attivato la vasca di Milano contro le esondazioni del Seveso, a protezione dei quartieri della città. Le comunità del Parco Lambro sono state evacuate. Sono monitorati anche i sottopassi e diverse zone della città che con le intense piogge subiscono possibili allagamenti momentanei”.

Strade allagate a Milano e traffico nel caos

Per oggi è stata segnalata nel capoluogo lombardo un’allerta arancione per l'ondata di maltempo con allerta gialla in molte altre zone d'Italia, che colpisce tutto il Nord. Intense precipitazioni continuano dalla notte tra martedì 14 maggio e oggi, mercoledì 15.

Si segnalano allagamenti e disagi nelle strade. Il traffico è andato in tilt in molte zone con alcuni tram che si sono bloccati o sono stati deviati e rallentati, come anche alcuni bus. Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco, decine gli interventi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Meteo: fino a mercoledì 29 maggio tempo instabile. A inizio giugno valori da piena estate? La tendenza
Fino a metà della prossima settimana si avranno ancora piogge e temporali, nei giorni a seguire è possibile un clima da piena estate. Ecco dove
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio ore 09:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154