Maltempo a Genova e in gran parte della Liguria: temporale, grandine e fulmini | Video

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta su tutto il Nord Italia nella giornata di ieri, domenica 6 luglio 2025, non ha risparmiato la Liguria, dove un temporale ha colpito la città di Genova con pioggia, grandine e temporali. Tantissimi i disagi alla viabilità con strade allagate.
Il maltempo si abbatte su Genova: pioggia intensa e grandine
In vista del maltempo che si è abbattuto in Liguria durante a giornata di ieri, la Protezione civile ha diffuso un avviso urgente per l’innalzamento dei rii Fegino, Cantarena, Ruscarolo e Molinassi. L'ente ha inoltre invitato gli abitanti a prestare la massima prudenza evitando di uscire se non necessario.
Chicchi di grandine molto grandi
Il temporale che si è abbattuto su Genova e gran parte della Liguria ha visto tantissimi disagi segnalati dai cittadini. Tra le segnalazioni più frequenti quelle riguardanti le grandinate intense che si sono abbattute sul capoluogo ligure, caratterizzate dalla presenza di chicchi di ghiaccio di grandi dimensioni che hanno colorato di bianco strade, piazze e tetti delle case.
Disagi alla circolazione a causa della scarsa visibilità
Le precipitazioni che hanno avuto luogo durante il temporale che si è abbattuto nella giornata di ieri su Genova e gran parte della Liguria, hanno causato non pochi disagi alla viabilità a causa della riduzione della visibilità e i conseguenti rallentamenti alla circolazione in diverse aree.
#Maltempo #Liguria, Forte #Temporale e #Grandine a #Genova pic.twitter.com/66UfjzMtuE
— Newsroom Italia (@NewsRoomItalia) July 6, 2025