FacebookInstagramXWhatsApp

Los Angeles, è stato di emergenza: 30 mila sfollati per un vasto incendio

Brucia la città di Los Angeles: un vasto incendio nella grande aerea Pacific Palisades ha fatto scattare l'evacuazione di 30 mila persone.
Eventi estremi8 Gennaio 2025 - ore 11:33 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi8 Gennaio 2025 - ore 11:33 - Redatto da Meteo.it

Un vasto incendio è divampato a Los Angeles, la città degli angeli, negli Stati Uniti d'America. La situazione è molto grave con le squadre dei vigili del fuoco impegnate ad affrontare le fiamme divampate lungo le colline pedemontane delle Pacific Palisades.

Incendio a Los Angeles: 30 mila sfollati e scatta lo stato di emergenza

Brucia la città di Los Angeles colpita da un incendio che ha spinto il governatore della California a dichiarare lo stato di emergenza invitando i residenti a "restare vigili, prendere tutte le precauzioni necessarie e seguire le linee guida locali per le emergenze". Le fiamme sono divampate lungo le colline pedemontane delle Pacific Palisades, un'area a sei miglia di distanza dalla famosa Venice Beach di Los Angeles. Stando alle prime segnalazioni si registrano danni in diversi edifici della zona, ma anche diverse case hanno preso fuoco con più di 30 mila residenti sfollati.

Non solo, le fiamme hanno circondato anche la Palisades Charter High School, una scuola utilizzata spesso come location per riprese in tantissimi film e programmi televisivi, mentre il museo d'arte Getty Villa Museum è stato chiuso fino alla prossima settimana. Al momento la situazione è ancora difficile stando a quanto comunicato da Kristin Crowley, capo dei vigili del fuoco del dipartimento di Los Angeles, per via delle condizioni meteo estreme per gli incendi.

Los Angeles, incendio divampato per condizioni meteo estreme

L'incendio è scoppiato a Los Angeles intorno alle ore 10.30 americano diffondendosi grazie alla presenza di venti a 65 km/h e condizioni di siccità che imperversano da giorni nello stato della California. Kristin Crowley, capo dei vigili del fuoco del dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha spiegato che l'incendio si è diffuso rapidamente fino a raggiungere le dimensioni di oltre 1.000 campi da football e che continua ad aumentare. Una situazione difficile che ha spunto il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles a richiedere l'aiuto e il supporto dei vigili del fuoco fuori servizio.

Anche il presidente Joe Biden ha invitato tutti i residenti restare lontani dell'area dell'incendio, a rimanere vigili e seguire gli avvertimenti delle autorità locali. "La mia amministrazione farà tutto il possibile per supportare la situazione" ha detto, mentre la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris si è complimentata per l'impegno costante degli eroici soccorritori che stanno mettendo a rischio la propria sicurezza per salvare delle vite.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa oggi, 25 aprile, di magnitudo 2.7
    Eventi estremi25 Aprile 2025

    Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa oggi, 25 aprile, di magnitudo 2.7

    Nuova scossa di terremoto registrata oggi, 25 aprile, nell'area dei Campi Flegrei. Il sisma di magnitudo 2.7 è stato avvertito dalla popolazione
  • Terremoto a Spoleto, scossa avvertita a Perugia e in diverse zone dell’Umbria
    Eventi estremi24 Aprile 2025

    Terremoto a Spoleto, scossa avvertita a Perugia e in diverse zone dell’Umbria

    Scossa di terremoto a Spoleto. Il sisma avvertito anche a Perugia. Chiuse le scuole, non si registrano danni
  • Terremoto in Turchia, scossa di magnitudo 6.2 a Istanbul. Il premier Erdogan: “Stiamo seguendo gli sviluppi”
    Eventi estremi23 Aprile 2025

    Terremoto in Turchia, scossa di magnitudo 6.2 a Istanbul. Il premier Erdogan: “Stiamo seguendo gli sviluppi”

    Scossa di terremoto a Istanbul in Turchia. Il sisma ha avuto una magnitudo 6.2. Non è ancora noto il bilancio di feriti e danni
  • Terremoto nel Mar Ionio Meridionale: scossa avvertita ieri sera
    Eventi estremi23 Aprile 2025

    Terremoto nel Mar Ionio Meridionale: scossa avvertita ieri sera

    Scossa di terremoto nel Mar Ionio Meridionale. L'evento di entità lieve rientra nella normale attività geologica dell’area
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Tendenza25 Aprile 2025
Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Rovesci e temporali in diverse regioni tra lunedì e martedì, poi è probabile un miglioramento. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
Tendenza24 Aprile 2025
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
L'instabilità, con piogge e temporali, insisterà sull'Italia nel ponte della Liberazione ma anche nei primi giorni della prossima settimana.
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Tendenza23 Aprile 2025
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Il ponte del 25 aprile sarà ancora caratterizzato da una situazione meteo instabile con due impulsi perturbati e alcune piogge: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Aprile ore 06:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154