FacebookInstagramTwitterWhatsApp

La neve imbianca anche Gerusalemme: le foto

Bufera di neve anche a Gerusalemme: imbiancata la città santa. Eccovi le immagini dal Monte degli Ulivi al Muro del Pianto.
27 Gennaio 2022 - ore 11:05 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Gennaio 2022 - ore 11:05 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nevica anche a Gerusalemme. L'ondata di maltempo, che ha colpito il sudest dell'Europa e il Mediterraneo orientale portando neve e gelo in Grecia e Turchia, si è spinta fino alla città Santa.

Gerusalemme si risveglia con la neve: imbiancata la città Santa

La neve del resto regala sempre grandi emozioni. E' successo anche a Gerusalemme dove i cittadini sono accorsi per le strade per immortalare la città Santa imbiancata. Nella tarda serata di mercoledì 26 gennaio 2022, la città santa per Ebraismo, Cristianesimo e Islam, è stata ricoperta da una suggestiva coltre bianca che ha regalato uno scenario davvero unico. Le neve è caduta abbondante in città ricoprendo la Porta di Damasco, la piazza che conduce alla Città Vecchia, dove si sono radunati tantissimi cittadini.

Preghiera al Muro del Pianto.

La gente è accorsa per le strade per godersi un momento davvero unico anche alla Porta di Damasco, spesso al centro delle cronache per gli scontri. Molti si sono divertiti a lanciarsi palle di neve e a fare pupazzi come nell'immagine qui sotto.

L'ondata di freddo e gelo ha spinto il comune di Gerusalemme a invitare i cittadini a rimanere a casa. Vista la neve abbondante è stata chiusa l'autostrada principale che collega alla città, mentre le scuole hanno annullato le lezioni per la giornata di oggi.

Neve a Gerusalemme: evento straordinario?

Situata a oltre 700 metri di altezza sopra il livello del mare, Gerusalemme è stata più volte ricoperta dalla neve. Tra le ultime volte ricordiamo la nevicata del gennaio 2013 con rovesci di neve di circa 10-15 cm. In realtà l'ultima vera grande nevicata c'è stata nel 1992 quando, nella città Santa, si registrarono abbondanti nevicate con accumuli di neve di oltre 1 metro. Una nevicata entrata nella storia che causò anche tantissimi disagi nel Paese.

Una veduta dal Monte degli Ulivi.
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 09:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154