FacebookInstagramXWhatsApp

La meta da sogno del 2026: la più popolare tra i viaggiatori. La classifica

Avete in programma un viaggio per quest'anno? Ecco qual è la meta da sogno del 2026: la più popolare e richiesta tra i viaggiatori di tutto il mondo.
Viaggi14 Gennaio 2026 - ore 11:39 - Redatto da Meteo.it
Viaggi14 Gennaio 2026 - ore 11:39 - Redatto da Meteo.it

È da poco iniziato il 2026 e già è tempo di pensare ai prossimi viaggi da organizzare durante il nuovo anno. Che sia per una vacanza presso una meta esotica o un affascinante tour nelle tantissime città d’arte partendo proprio dalle capitali europee, la cosa certa è che tra offerte, voli, hotel, resort e pacchetti viaggi tutto compreso, gli italiani sono un popolo di appassionati viaggiatori.

Meta da sogno 2026: il Paese da visitare quest'anno

È proprio per questa voglia di viaggiare che ogni anno diversi siti web di settore pubblicano le classifiche con le mete più gettonate del momento. Ma qual è la destinazione più in voga e richiesta per il 2026 dai viaggiatori?

Il portale web Titan travel, ha condotto una ricerca in base ai commenti tra gli utenti di Reddit e le destinazioni ricercate dagli utenti su Google. Il sito web, esperto nel settore dei viaggi, ha stilato la classifica delle mete più gettonate del 2026.

Giappone: sogno dei viaggiatori

Con ben 36 menzioni e 192 voti, il Giappone, per il 2026, è la destinazione che tutti i turisti sognano di visitare almeno una volta nella vita. A rendere la terra del Sol Levante una delle mete più ambite sono sicuramente i panorami e la tradizione culinaria del Paese.

Ovviamente il Giappone offre anche la possibilità di vivere momenti unici, come una passeggiata tra i mercatini delle varie città ma anche di vedere da vicino i celebri alberi in fiore. Tra le città più gettonate ci sono: Kawaguchiko, Kanazawa e Takayama.

Le mete più gettonate del 2026: la classifica

La Spagna, con città come Malaga, Granada, Javea, Nerja, ma anche la capitale Madrid e la sempre richiesta Barcellona, si aggiudica in generale la seconda posizione della lista delle mete più gettonate del 2026. Al terzo posto, a pari merito, troviamo Francia e Italia.

La prima indubbiamente è apprezzata per Parigi, da sempre la città più romantica del mondo, ma anche per le località della Sud con i loro castelli e le località alpine. L'Italia è indubbiamente amata per il suo buon cibo, il clima sempre mite e soleggiato, ma anche per le città d'arte e la moda. La lista delle mete più gettonate per il 2026 si completa con Islanda, Grecia, Thailandia, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Articoli correlatiVedi tutti


  • L’hotel di ghiaccio più a nord del mondo: quanto costa dormire nelle camere che ogni anno si sciolgono
    Viaggi12 Gennaio 2026

    L’hotel di ghiaccio più a nord del mondo: quanto costa dormire nelle camere che ogni anno si sciolgono

    Quali sono le particolarità dell’hotel di ghiaccio più a nord del mondo e quanto costa dormire nelle camere che ogni anno si sciolgono? Le info.
  • Aurora boreale su rotaia: debutta il treno notturno panoramico sotto le luci del Nord
    Viaggi8 Gennaio 2026

    Aurora boreale su rotaia: debutta il treno notturno panoramico sotto le luci del Nord

    Sta per debuttare in Norvegia il Midnight Aurora Route, un treno con tetto in vetro, come osservatorio itinerante per l’aurora boreale.
  • Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?
    Viaggi17 Dicembre 2025

    Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?

    Fontana di Trevi a Roma diventerà a pagamento dal 2026? Si parla di un ticket da 2 euro per contingentare gli accessi.
  • Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out
    Viaggi11 Dicembre 2025

    Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out

    Quali sono le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out? Ecco gli eventi imperdibili del prossimo anno
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 13:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154