Incendi e stato di emergenza in California: la situazione, le vittime e le ultime news - Video
È stato dichiarato lo stato di emergenza a Los Angeles a seguito degli incendi in California. Le fiamme hanno raggiunto anche la celebre collina di Hollywood, uno dei luoghi simbolo della città. Sono state distrutte, tra le tante, anche le case di Paris Hilton e di molte star di Hollywood. Il bilancio al momento è almeno di 5 morti.
Incendi in California: la situazione e le ultime news
I roghi a Los Angeles hanno raggiunto aree come quelle di Altadena e Pasadena, San Fernando Valley, Sylmar (Hurst fire), Tamarack (Eaton fire). L'incendio più recente è avvenuto nell'area nord ovest della metropoli (Woodley fire). Anche la Hollywood Walk of Fame è minacciata da un nuovo grande incendio, il Sunset Fire. Le fiamme infatti si sono diffuse vicino al TCL Chinese Theatre, all'El Capitan Theatre e alla filiale del Madame Tussauds Wax Museum.
Il console italiano a Los Angeles ha fatto sapere in una nota stampa che nessun italiano al momento risulta essere ferito. L'ereditiera Paris Hilton in un post ha scritto: “Ho il cuore spezzato. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa rasa al suolo”.
I numeri della tragedia degli incendi a Los Angeles in California
Ecco di seguito i numeri provvisori di questa tragedia che sta sconvolgendo la California e non solo:
- 130 mila sono le persone evacuate dalle loro abitazioni in diverse aree della California, soprattutto nella città di Los Angeles;
- oltre 10 mila sono gli edifici, tra abitazioni private e strutture pubbliche, distrutti dalle fiamme dei vari incendi divampati o messi a rischio dagli stessi;
- 6 mila sono gli ettari di terreno in questo momento bruciati e andati persi;
- 350 mila sono le abitazioni e le attività commerciali che in questo momento sono senza corrente elettrica;
- Le perdite economiche in questo preciso momento sono state stimate tra i 52 e i 57 miliardi di dollari.