FacebookInstagramXWhatsApp

Incendi a Los Angeles: sale il bilancio delle vittime e degli evacuati - VIDEO

Non si arrestano gli incendi a Los Angeles. Cresce il bilancio delle vittime e il numero dei residenti evacuati. Aumentano anche i ricoveri a causa dell'aria irrespirabile.
Eventi estremi13 Gennaio 2025 - ore 11:36 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi13 Gennaio 2025 - ore 11:36 - Redatto da Meteo.it

Si aggrava il bilancio delle vittime a causa degli incendi che stanno letteralmente distruggendo la città di Los Angeles in California. Al momento il numero delle vittime accertate dalle autorità locali è salito purtroppo a 24. Un numero che continua a salire con il passare dei giorni.

I vigili del fuoco, che ormai da diversi giorni sono all'opera per domare le fiamme in diversi punti della grande città californiana, lavorano con poca difficoltà a causa del meteo di questi giorni caratterizzato principalmente da forti raffiche di vento che alimentano le fiamme e ostacolano lo spegnimento dei roghi. Stando alle previsioni meteo, il vento non perderà intensità almeno fino a mercoledì 15 gennaio.

Incendi a Los Angeles: cresce il bilancio delle vittime

L'incendio più importante per dimensione è quello scaturito a Palisades, località californiana che si trova tra Malibu e Santa Monica, dove sono state registrati 8 morti a causa degli incendi. Un incendio, quello di Palisades, che ad oggi è domato solo per l'11%. Altri 16 deceduti sono stati trovati presso la località di Eaton, nel Nord est della grande metropoli californiana, dove il rogo è contenuto solo per il 27%.

Si rischiano 187 mila persone evacuate

Dall'inizio degli incendi ad oggi, sono state evacuate ben oltre 100 mila persone solo nella città di Los Angeles, anche questo è un dato costretto a salire, fonti californiane infatti, riportano che nelle prossime ore saranno evacuati altri 87 mila residenti. Crescono anche i numeri che riguardano l'emergenza sanitaria in California, con l'aria irrespirabile a causa proprio dei tanti roghi che sono scoppiati in diversi punti della città e che interessano aree molto estese.

Le cause possibili degli incendi

Intanto gli enti preposti sono già a lavoro per verificare quali sono state le cause che hanno dato vita a così tanti incendi. Quello di Hurst, contenuto ormai per l'89%, potrebbe ad esempio, essere stato causato da un guasto alle apparecchiature della società che fornisce l'energia Southern California Edison, stando a quanto riportano fonti media locali.  

Articoli correlatiVedi tutti


  • Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video
    Eventi estremi29 Ottobre 2025

    Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video

    Già almeno 7 vittime e 700.000 evacuati per l'uragano Melissa che ha colpito nelle scorse ore la Giamaica e Cuba.
  • Allerta massima in Giamaica: l'uragano Melissa diventa di Categoria 5
    Eventi estremi28 Ottobre 2025

    Allerta massima in Giamaica: l'uragano Melissa diventa di Categoria 5

    L’uragano Melissa ha intensificato rapidamente la sua forza nel fine settimana, raddoppiando la potenza fino a raggiungere la categoria 5.
  • Terremoto ad Avellino oggi: scossa di magnitudo 3.6 a Grottolella, sisma avvertito anche a Napoli
    Eventi estremi24 Ottobre 2025

    Terremoto ad Avellino oggi: scossa di magnitudo 3.6 a Grottolella, sisma avvertito anche a Napoli

    La scossa è stata avvertita distintamente in diverse zone dell’Irpinia e, in modo lieve, anche in alcune aree della provincia di Napoli
  • Terremoto in Sicilia di magnitudo 3.3, epicentro a Bronte
    Eventi estremi23 Ottobre 2025

    Terremoto in Sicilia di magnitudo 3.3, epicentro a Bronte

    Due scosse di terremoto hanno interessato la Sicilia la sera del 22 ottobre 2025.
Ultime newsVedi tutte


Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Tendenza1 Novembre 2025
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Nella prima settimana di novembre l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia con tempo stabile e clima mite. Quanto durerà? La tendenza meteo.
Lunedì 3 novembre con piogge, poi anticiclone e rischio nebbia. La tendenza meteo
Tendenza31 Ottobre 2025
Lunedì 3 novembre con piogge, poi anticiclone e rischio nebbia. La tendenza meteo
La perturbazione in arrivo nel weekend porterà piogge in diverse regioni anche a inizio settimana. Nei giorni successivi si conferma una svolta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Novembre ore 02:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154