FacebookInstagramXWhatsApp

Il ciclone Gabrielle mette in ginocchio la Nuova Zelanda: forti temporali e inondazioni. Le immagini

La Nuova Zelanda flagellata dal ciclone Gabrielle: 60mila abitazioni senza elettricità. Sospesi voli nazionali ed internazionali
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Nuova Zelanda sta affrontando una nuova ondata di maltempo dopo le devastanti inondazioni dei giorni scorsi. Quella in atto in questi giorni è generata dal passaggio del ciclone Gabrielle, che ha lasciato circa 60mila abitazioni, negozi e aziende senza elettricità. Forti temporali e inondazioni hanno colpito la regione più popolata del Paese. Il servizio meteo nazionale prevede un peggioramento nelle prossime 48 ore.

Gabrielle: il ciclone che flagella la Nuova Zelanda

Ha preso il nome di Gabrielle il ciclone che in questi giorni sta letteralmente mettendo in ginocchio la Nuova Zelanda. Declassato da ciclone di 2ª categoria a forte tempesta tropicale, Gabrielle ha effettuato il landfall ieri sera sulla punta settentrionale dell’Isola del Nord, con raffiche di vento fino a 150 km/h.

Molti gli alberi crollati, le linee elettriche interrotte e le strade allagate. Ingenti i danni alle abitazioni in varie aree di Auckland e in altre parti dell’Isola del Nord.

Disagi al traffico aereo: sospesi voli nazionali ed internazionali

L'arrivo del ciclone Gabrielle ha determinato la chiusura di gran parte delle scuole e di servizi non essenziali. Il settore dei trasporti è completamente andato nel caos. Sospesi i voli nazionali ed internazionali di diverse compagnie.

Air New Zealand ha reso noto che la sospensione di circa 500 voli interessato circa 10mila passeggeri: tra questi anche il primo ministro neozelandese, Chris Hipkins, che ha invitato i neozelandesi a tenersi pronti, e comunque non uscire di casa se possibile".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla nella vigilia di Natale 2025: le regioni e zone a rischio

    Scatta la duplice allerta arancione e gialla nel giorno della Vigilia di Natale 2025: mercoledì 24 dicembre. Le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota
    Clima23 Dicembre 2025

    Meteo: Vigilia, Natale e Santo Stefano tra pioggia, freddo, vento e neve anche a bassa quota

    Che tempo farà nei giorni della Vigilia, Natale e Santo Stefano? Le previsioni meteo in Italia.
  • Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video
    Clima23 Dicembre 2025

    Neve nel Nord dell’Arabia Saudita: il deserto si tinge di bianco | Foto e video

    La neve ha ricoperto diverse zone dell'Arabia Saudita, compreso il deserto, regalando uno spettacolo davvero unico!
  • Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve
    Clima22 Dicembre 2025

    Meteo, novità sull'ondata di gelo artico di fine anno: Centro e Sud favoriti per la neve

    Tra il 29 e il 30 dicembre l'Italia sarà investita da un'ondata di gelo artico. Nevicate diffuse al Centro Sud anche a bassa quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre ore 09:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154