FacebookInstagramXWhatsApp

Il ciclone Gabrielle mette in ginocchio la Nuova Zelanda: forti temporali e inondazioni. Le immagini

La Nuova Zelanda flagellata dal ciclone Gabrielle: 60mila abitazioni senza elettricità. Sospesi voli nazionali ed internazionali
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Nuova Zelanda sta affrontando una nuova ondata di maltempo dopo le devastanti inondazioni dei giorni scorsi. Quella in atto in questi giorni è generata dal passaggio del ciclone Gabrielle, che ha lasciato circa 60mila abitazioni, negozi e aziende senza elettricità. Forti temporali e inondazioni hanno colpito la regione più popolata del Paese. Il servizio meteo nazionale prevede un peggioramento nelle prossime 48 ore.

Gabrielle: il ciclone che flagella la Nuova Zelanda

Ha preso il nome di Gabrielle il ciclone che in questi giorni sta letteralmente mettendo in ginocchio la Nuova Zelanda. Declassato da ciclone di 2ª categoria a forte tempesta tropicale, Gabrielle ha effettuato il landfall ieri sera sulla punta settentrionale dell’Isola del Nord, con raffiche di vento fino a 150 km/h.

Molti gli alberi crollati, le linee elettriche interrotte e le strade allagate. Ingenti i danni alle abitazioni in varie aree di Auckland e in altre parti dell’Isola del Nord.

Disagi al traffico aereo: sospesi voli nazionali ed internazionali

L'arrivo del ciclone Gabrielle ha determinato la chiusura di gran parte delle scuole e di servizi non essenziali. Il settore dei trasporti è completamente andato nel caos. Sospesi i voli nazionali ed internazionali di diverse compagnie.

Air New Zealand ha reso noto che la sospensione di circa 500 voli interessato circa 10mila passeggeri: tra questi anche il primo ministro neozelandese, Chris Hipkins, che ha invitato i neozelandesi a tenersi pronti, e comunque non uscire di casa se possibile".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Previsioni Meteo, Italia divisa in due: caldo quasi estivo al Centro-Nord, maltempo e freddo al Sud. Poi il caldo
    Clima20 Maggio 2026

    Previsioni Meteo, Italia divisa in due: caldo quasi estivo al Centro-Nord, maltempo e freddo al Sud. Poi il caldo

    Italia climaticamente divisa in due: alta pressione al Centro-Nord con caldo e sole, mentre piogge e rovesci al Sud. Le previsioni.
  • Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni

    Clima instabile e variabile sull'Italia: piogge al Centro-Sud e prima ondata di caldo al Nord. Le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo

    Meteo Italia, da giovedì 21 maggio torna l’alta pressione con sole e temperature in rialzo.
  • Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per il 19 maggio 2026 in Italia: scopriamo tutte le zone e regioni interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Tendenza20 Maggio 2026
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista nel weekend del 23-24 maggio: sole e temperature estive intorno ai 30 gradi in diverse zone. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio ore 23:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154