FacebookInstagramXWhatsApp

Il ciclone Gabrielle mette in ginocchio la Nuova Zelanda: forti temporali e inondazioni. Le immagini

La Nuova Zelanda flagellata dal ciclone Gabrielle: 60mila abitazioni senza elettricità. Sospesi voli nazionali ed internazionali
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Febbraio 2023 - ore 11:40 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Nuova Zelanda sta affrontando una nuova ondata di maltempo dopo le devastanti inondazioni dei giorni scorsi. Quella in atto in questi giorni è generata dal passaggio del ciclone Gabrielle, che ha lasciato circa 60mila abitazioni, negozi e aziende senza elettricità. Forti temporali e inondazioni hanno colpito la regione più popolata del Paese. Il servizio meteo nazionale prevede un peggioramento nelle prossime 48 ore.

Gabrielle: il ciclone che flagella la Nuova Zelanda

Ha preso il nome di Gabrielle il ciclone che in questi giorni sta letteralmente mettendo in ginocchio la Nuova Zelanda. Declassato da ciclone di 2ª categoria a forte tempesta tropicale, Gabrielle ha effettuato il landfall ieri sera sulla punta settentrionale dell’Isola del Nord, con raffiche di vento fino a 150 km/h.

Molti gli alberi crollati, le linee elettriche interrotte e le strade allagate. Ingenti i danni alle abitazioni in varie aree di Auckland e in altre parti dell’Isola del Nord.

Disagi al traffico aereo: sospesi voli nazionali ed internazionali

L'arrivo del ciclone Gabrielle ha determinato la chiusura di gran parte delle scuole e di servizi non essenziali. Il settore dei trasporti è completamente andato nel caos. Sospesi i voli nazionali ed internazionali di diverse compagnie.

Air New Zealand ha reso noto che la sospensione di circa 500 voli interessato circa 10mila passeggeri: tra questi anche il primo ministro neozelandese, Chris Hipkins, che ha invitato i neozelandesi a tenersi pronti, e comunque non uscire di casa se possibile".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia oggi: cielo variabile tra nuvole e schiarite. Le previsioni
    Clima23 Aprile 2026

    Meteo Italia oggi: cielo variabile tra nuvole e schiarite. Le previsioni

    L'anticiclone comincia a farsi sentire sull'Italia, ma nella giornata odierna anche piogge residue all'estremo Sud con un calo delle temperature.
  • Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo, ponte del 25 aprile: che tempo farà in Italia? La tendenza

    Dopo gli ultimi temporali causati dall’aria fredda artica, nel weekend del ponte del 25 aprile l’anticiclone subtropicale tornerà a rafforzarsi.
  • Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni
    Clima22 Aprile 2026

    Meteo Italia, instabilità fino a giovedì: attesi temporali diffusi. Le previsioni

    L'Italia è attraversata da correnti instabili con temporali in diverse regioni con un brusco calo delle temperature. Nel weekend cambia tutto.
  • Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina
    Clima22 Aprile 2026

    Maltempo in Lombardia: grandinata e forti temporali nel Pavese tra Vigevano e la Lomellina

    Terza forte area temporalesco in due giorni: danni nel Nord Italia, in particolare tra Vigevano e la Lomellina.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Tendenza23 Aprile 2026
Meteo, 26 aprile con il sole poi nuova fase instabile in settimana
Domenica con tempo stabile e clima molto mite poi si profila l'arrivo di perturbazioni e calo termico per la prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Tendenza22 Aprile 2026
Meteo, weekend del 25 aprile con sole e temperature in aumento: la tendenza
Alta pressione di nuovo in rinforzo sull'Italia per il weekend del 25 aprile: tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. La tendenza meteo
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Aprile ore 12:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154