FacebookInstagramXWhatsApp

Grandine e nubifragio su Milano: disagi e qualche contuso

Il nubifragio è partito alle 20.19 di venerdì con chicchi di grandine fino a 5 centimetri di diametro. A Lodi ritrovato il corpo di un ragazzo sull’Adda: si indaga
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it

Già nella mattina un forte temporale aveva colpito Milano, poi dalle 20.19 di ieri, venerdì 12 luglio, si è scatenato il nubifragio con chicchi di grandine che arrivavano fino a 5 centimetri di diametro.

Paura e soccorsi a Milano

Paura in città e alcuni lievi contusi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per segnalazioni di alberi pericolanti e di persone rimaste chiuse in ascensore. Danni e disagi si sono concentrati soprattutto nell’hinterland.

Già a inizio giornata un fulmine aveva messo fuori gioco una centralina Atm bloccando per ore la linea M2 tra Cascina Gobba e Piola.

Ritrovato il corpo di un ragazzo nell’Adda

A Lodi purtroppo è stato recuperato il cadavere di un ragazzo che galleggiava sull’Adda. Si sta indagando: si potrebbe trattare del 25enne egiziano che si cercava da alcuni giorni.

Restano monitorati i livelli dei fiumi, mentre l’allerta si era prolungata fino a stamane. Le condizioni meteo sembrano in miglioramento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
  • Meteo, weekend con qualche raggio di sole, giorni della merla “primaverili”. Da lunedì piogge diffuse
    Clima30 Gennaio 2026

    Meteo, weekend con qualche raggio di sole, giorni della merla “primaverili”. Da lunedì piogge diffuse

    Due nuove perturbazioni in arrivo su Sicilia, Sardegna e Sud Italia. Maltempo con piogge e venti di tempesta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio ore 17:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154