FacebookInstagramXWhatsApp

Grandine e nubifragio su Milano: disagi e qualche contuso

Il nubifragio è partito alle 20.19 di venerdì con chicchi di grandine fino a 5 centimetri di diametro. A Lodi ritrovato il corpo di un ragazzo sull’Adda: si indaga
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it

Già nella mattina un forte temporale aveva colpito Milano, poi dalle 20.19 di ieri, venerdì 12 luglio, si è scatenato il nubifragio con chicchi di grandine che arrivavano fino a 5 centimetri di diametro.

Paura e soccorsi a Milano

Paura in città e alcuni lievi contusi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per segnalazioni di alberi pericolanti e di persone rimaste chiuse in ascensore. Danni e disagi si sono concentrati soprattutto nell’hinterland.

Già a inizio giornata un fulmine aveva messo fuori gioco una centralina Atm bloccando per ore la linea M2 tra Cascina Gobba e Piola.

Ritrovato il corpo di un ragazzo nell’Adda

A Lodi purtroppo è stato recuperato il cadavere di un ragazzo che galleggiava sull’Adda. Si sta indagando: si potrebbe trattare del 25enne egiziano che si cercava da alcuni giorni.

Restano monitorati i livelli dei fiumi, mentre l’allerta si era prolungata fino a stamane. Le condizioni meteo sembrano in miglioramento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?

    Clima ancora variabile ad inizio settimana, ma nella parte centrale la rimonta dell'alta pressione con sole e caldo diffuso. Le previsioni meteo.
  • Meteo, weekend di maltempo sull’Italia: temporali forti, vento e neve, poi migliora domenica. Le previsioni
    Clima15 Maggio 2026

    Meteo, weekend di maltempo sull’Italia: temporali forti, vento e neve, poi migliora domenica. Le previsioni

    Un fine settimana all'insegna del maltempo in gran parte d'Italia: non solo piogge, ma anche freddo e neve.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 16 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima15 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 16 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia: scopriamo le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta gialla il 15 maggio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima14 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 15 maggio 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 15 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Tendenza16 Maggio 2026
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Inizio settimana ancora instabile ma dal 20 maggio alta pressione e temperature in aumento su tutta Italia con valori anche leggermente oltre la norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio ore 21:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154