FacebookInstagramXWhatsApp

Grandine e nubifragio su Milano: disagi e qualche contuso

Il nubifragio è partito alle 20.19 di venerdì con chicchi di grandine fino a 5 centimetri di diametro. A Lodi ritrovato il corpo di un ragazzo sull’Adda: si indaga
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Luglio 2024 - ore 09:32 - Redatto da Meteo.it

Già nella mattina un forte temporale aveva colpito Milano, poi dalle 20.19 di ieri, venerdì 12 luglio, si è scatenato il nubifragio con chicchi di grandine che arrivavano fino a 5 centimetri di diametro.

Paura e soccorsi a Milano

Paura in città e alcuni lievi contusi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per segnalazioni di alberi pericolanti e di persone rimaste chiuse in ascensore. Danni e disagi si sono concentrati soprattutto nell’hinterland.

Già a inizio giornata un fulmine aveva messo fuori gioco una centralina Atm bloccando per ore la linea M2 tra Cascina Gobba e Piola.

Ritrovato il corpo di un ragazzo nell’Adda

A Lodi purtroppo è stato recuperato il cadavere di un ragazzo che galleggiava sull’Adda. Si sta indagando: si potrebbe trattare del 25enne egiziano che si cercava da alcuni giorni.

Restano monitorati i livelli dei fiumi, mentre l’allerta si era prolungata fino a stamane. Le condizioni meteo sembrano in miglioramento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, ancora sole e caldo: quando arriva il vero autunno?
    Clima29 Settembre 2026

    Meteo Italia, ancora sole e caldo: quando arriva il vero autunno?

    Le news di meteo sull' Italia segnalano ancora sole e caldo, ma quando arrivano il vero autunno con piogge e freddo? Le ultime news e tendenze.
  • Meteo Italia, ultimi giorni di sole. Anche piogge in alcune zone. Le previsioni
    Clima29 Settembre 2026

    Meteo Italia, ultimi giorni di sole. Anche piogge in alcune zone. Le previsioni

    Il mese di settembre ci saluta con un clima mite e soleggiato. Nel weekend piogge in alcune zone.
  • Meteo fine settembre: che tempo farà gli ultimi giorni del mese ?
    Clima29 Settembre 2026

    Meteo fine settembre: che tempo farà gli ultimi giorni del mese ?

    Che tempo farà secondo le ultime news meteo a fine settembre 2026? Ci attendono giornate soleggiate e calde. Un vero colpo di coda dell'estate.
  • Stratosfera e inverno: cosa ci dicono le onde di Rossby e il vortice polare sul rischio di gelo in Europa e Italia
    Clima28 Settembre 2026

    Stratosfera e inverno: cosa ci dicono le onde di Rossby e il vortice polare sul rischio di gelo in Europa e Italia

    Le ricerche più recenti evidenziano l’importanza della stratosfera nelle previsioni meteorologiche.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tendenza27 Settembre 2026
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tra fine settembre e inizio ottobre non si profila nessuna perturbazione: alta pressione a oltranza e picchi vicini ai 30 gradi. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Settembre ore 22:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154