FacebookInstagramXWhatsApp

Giornate fredde e piovose? Ecco le attività per non annoiarsi

Quando fuori c'è maltempo o fa freddo, meglio non farsi sopraffare dalla malinconia: si può sperimentare un nuovo hobby, dedicare tempo alla cura della casa e molto altro
Salute23 Gennaio 2023 - ore 10:14 - Redatto da Redazione Meteo.it
Salute23 Gennaio 2023 - ore 10:14 - Redatto da Redazione Meteo.it

Leggere un buon libro, coltivare una nuova passione, scrivere o dedicarsi a qualche lavoretto domestico sono attività che possono essere molto utile per ingannare il tempo e sfruttare al meglio le fredde giornate invernali anche per la crescita personale e per sentirsi appagati e in forma. Da una semplice cena al ristorante fino a una pattinata sul ghiaccio, le occasioni sono davvero tante per non bisogna farsi influenzare dalla malinconia delle giornate di pioggia.

Tutto quello che si può fare quando fuori piove

In inverno - soprattutto quando le temperature esterne sono molto rigide oppure piove - trascorriamo parecchio tempo in casa, quindi può essere difficile trovare attività stimolanti o divertenti. Per evitare di sentirsi tristi o annoiati, ci sono alcune attività che possono essere di grande aiuto, magari scoprendo qualche nuovo hobby o aiutando la famiglia e gli amici.

Per esempio, si può sfruttare il tempo libero a disposizione per iniziare a suonare un nuovo strumento, per provare un corso in palestra, per andare a visitare un museo o una mostra, e tanto altro. È bene precisare che anche restando in casa, sfruttando internet, è possibile seguire vari corsi o persino vagare per musei virtuali. Ci sono poi dei luoghi ideali per le giornate di maltempo, come i centri benessere, le librerie, i centri commerciali, i teatri, i cinema eccetera, che offrono riparo dalle intemperie e allo stesso tempo stimolano la nostra mente e il nostro corpo.

Ovviamente, a queste si aggiungono anche attività più banali, come guardare la televisione, leggere un buon libro, invitare gli amici a cena o cucinare qualcosa di sfizioso. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Forse, pensandoci meglio, le giornate invernali sono proprio le più adatte per sperimentare qualcosa di nuovo e lanciarsi in nuove avventure, a differenza di quanto a prima vista si potrebbe immaginare guardando fuori dalla finestra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Cos'è il virus Nipah che in India ha costretto 100 persone alla quarantena: sintomi e cure
    Salute27 Gennaio 2026

    Cos'è il virus Nipah che in India ha costretto 100 persone alla quarantena: sintomi e cure

    In India nuovi casi del virus Nipah: crescono i contagi e 100 persone sono finite in isolamento. Cosa è, quali sono i sintomi e c'è una cura?
  • Lebbra, rari casi in Europa dopo 30 anni: come si trasmette e perché il rischio è basso
    Salute19 Dicembre 2025

    Lebbra, rari casi in Europa dopo 30 anni: come si trasmette e perché il rischio è basso

    A distanza di oltre trent’anni, in Europa si registrano nuovi casi di labbra: come si trasmette e perché il rischio in Italia è basso.
  • Certificato di malattia online 2025: tutte le novità e come ottenerlo
    Salute10 Dicembre 2025

    Certificato di malattia online 2025: tutte le novità e come ottenerlo

    Novità in arrivo per il certificato di malattia: potrà essere rilasciato tramite televisita, evitando così di presentarsi nello studio medico.
  • Nuovo focolaio di legionella a Milano: 11 contagi e una vittima confermata
    Salute24 Novembre 2025

    Nuovo focolaio di legionella a Milano: 11 contagi e una vittima confermata

    Focolaio di legionella a Milano nella zona di San Siro: 11 casi, un decesso e indagini in corso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Febbraio ore 11:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154