FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, torna la paura. Scuole chiuse a Bologna, rinviata la partita con il Milan

Forti piogge in arrivo e di nuovo allerta arancione in Emilia Romagna, dopo tre alluvioni in un anno e mezzo (l’ultima meno di una settimana fa). Rinviata la partita Bologna - Milan, scuole chiuse nel capoluogo, con invito allo smart working e a limitare gli spostamenti.
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it

Torna la paura in Emilia Romagna dopo tre alluvioni nell’ultimo anno e mezzo e dopo che l’ultima ha colpito tutta la regione e in particolare Bologna meno di una settimana fa. Si prevedono infatti forti piogge da domani, venerdì 25 ottobre, con un’allerta meteo di nuovo arancione.

Scuole chiuse a Bologna

Il Comune di Bologna ha fatto chiudere le scuole per domani e ha chiesto ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Tutti i cittadini vengono invitati a limitare gli spostamenti. Vietato stare nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al passare delle criticità.

Bologna - Milan, partita rinviata

È stata rinviata la partita di serie A Bologna - Milan, che era prevista per sabato 26 ottobre alle 18. Il sindaco Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato l’ordinanza per sospenderla viste le previsioni di forti piogge e le attività di ripristino nella zona dello stadio Dall’Ara, duramente colpita dall'alluvione di sabato scorso.

Il Comune e la Protezione Civile stanno distribuendo 5 mila sacchi di sabbia nelle zone critiche. Pronti anche i volontari, mentre si invitano i cittadini a iscriversi all’alert della Protezione Civile per ricevere sms o telefonate.

La preoccupazione è diffusa in tutta la Regione. Il Comune di Reggio Emilia invita, per esempio, se è possibile, a dormire ai piani superiori degli edifici.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla il 14 maggio 2026 in Italia: tutte le zone a rischio
    Clima13 Maggio 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla il 14 maggio 2026 in Italia: tutte le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla il 14 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, weekend instabile: piogge diffuse e ritorno della neve in montagna
    Clima13 Maggio 2026

    Meteo, weekend instabile: piogge diffuse e ritorno della neve in montagna

    Meteo ancora instabile nel weekend: piogge diffuse sull’Italia e neve sulle Alpi oltre i 1600 metri, con temperature sotto la media stagionale.
  • Meteo Italia, piogge e rovesci al Centro-Sud e breve tregua al Nord. Le previsioni
    Clima13 Maggio 2026

    Meteo Italia, piogge e rovesci al Centro-Sud e breve tregua al Nord. Le previsioni

    L'Italia è interessate da una serie di perturbazioni: temporali diffusi dapprima al Centro-Sud e successivamente sulle regioni del Nord.
  • Maltempo nel Veronese: danni all'agricoltura dopo i temporali, allerta per il weekend
    Clima13 Maggio 2026

    Maltempo nel Veronese: danni all'agricoltura dopo i temporali, allerta per il weekend

    Dopo l’ondata di maltempo si avvia nel Veronese la stima dei danni. Tra le colture danneggiate, vigneti e piante di kiwi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Tendenza13 Maggio 2026
Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Il weekend inizierà con tempo ancora perturbato ma domenica 17 la situazione andrà migliorando. La prossima settimana alta pressione. La tendenza meteo
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Maggio ore 00:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154