FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, torna la paura. Scuole chiuse a Bologna, rinviata la partita con il Milan

Forti piogge in arrivo e di nuovo allerta arancione in Emilia Romagna, dopo tre alluvioni in un anno e mezzo (l’ultima meno di una settimana fa). Rinviata la partita Bologna - Milan, scuole chiuse nel capoluogo, con invito allo smart working e a limitare gli spostamenti.
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it

Torna la paura in Emilia Romagna dopo tre alluvioni nell’ultimo anno e mezzo e dopo che l’ultima ha colpito tutta la regione e in particolare Bologna meno di una settimana fa. Si prevedono infatti forti piogge da domani, venerdì 25 ottobre, con un’allerta meteo di nuovo arancione.

Scuole chiuse a Bologna

Il Comune di Bologna ha fatto chiudere le scuole per domani e ha chiesto ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Tutti i cittadini vengono invitati a limitare gli spostamenti. Vietato stare nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al passare delle criticità.

Bologna - Milan, partita rinviata

È stata rinviata la partita di serie A Bologna - Milan, che era prevista per sabato 26 ottobre alle 18. Il sindaco Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato l’ordinanza per sospenderla viste le previsioni di forti piogge e le attività di ripristino nella zona dello stadio Dall’Ara, duramente colpita dall'alluvione di sabato scorso.

Il Comune e la Protezione Civile stanno distribuendo 5 mila sacchi di sabbia nelle zone critiche. Pronti anche i volontari, mentre si invitano i cittadini a iscriversi all’alert della Protezione Civile per ricevere sms o telefonate.

La preoccupazione è diffusa in tutta la Regione. Il Comune di Reggio Emilia invita, per esempio, se è possibile, a dormire ai piani superiori degli edifici.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo
    Clima31 Dicembre 2025

    Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo

    Tornano freddo e gelo nella notte di San Silvestro e Capodanno 2026 con correnti gelide dai Balcani.
  • Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno
    Clima31 Dicembre 2025

    Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno

    Boom di turisti sulle Dolomiti ma a mancare è la neve naturale. Atteso gelo per Capodanno.
  • Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo

    Le previsioni meteo per i primi giorni di gennaio 2026 sottolineano la presenza del vortice polare a Capodanno e l'arrivo di venti miti.
  • Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando

    Le previsioni meteo segnalano l'arrivo di neve nelle prossime ore in Italia? Dopo oggi, 30 dicembre, dovremo aspettare il 3 gennaio per rivederla.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Tendenza31 Dicembre 2025
Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Intensi venti meridionali al Centro-sud con rialzo termico. Al Nord fronte freddo dal 4 gennaio. La tendenza meteo del primo weekend del 2026
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Tendenza30 Dicembre 2025
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Nuova inversione di tendenza nelle temperature: al Centro-sud si torna sopra la norma, valori più invernali al Nord. La tendenza meteo dal 2 gennaio
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Dicembre ore 23:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154