FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, torna la paura. Scuole chiuse a Bologna, rinviata la partita con il Milan

Forti piogge in arrivo e di nuovo allerta arancione in Emilia Romagna, dopo tre alluvioni in un anno e mezzo (l’ultima meno di una settimana fa). Rinviata la partita Bologna - Milan, scuole chiuse nel capoluogo, con invito allo smart working e a limitare gli spostamenti.
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it

Torna la paura in Emilia Romagna dopo tre alluvioni nell’ultimo anno e mezzo e dopo che l’ultima ha colpito tutta la regione e in particolare Bologna meno di una settimana fa. Si prevedono infatti forti piogge da domani, venerdì 25 ottobre, con un’allerta meteo di nuovo arancione.

Scuole chiuse a Bologna

Il Comune di Bologna ha fatto chiudere le scuole per domani e ha chiesto ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Tutti i cittadini vengono invitati a limitare gli spostamenti. Vietato stare nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al passare delle criticità.

Bologna - Milan, partita rinviata

È stata rinviata la partita di serie A Bologna - Milan, che era prevista per sabato 26 ottobre alle 18. Il sindaco Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato l’ordinanza per sospenderla viste le previsioni di forti piogge e le attività di ripristino nella zona dello stadio Dall’Ara, duramente colpita dall'alluvione di sabato scorso.

Il Comune e la Protezione Civile stanno distribuendo 5 mila sacchi di sabbia nelle zone critiche. Pronti anche i volontari, mentre si invitano i cittadini a iscriversi all’alert della Protezione Civile per ricevere sms o telefonate.

La preoccupazione è diffusa in tutta la Regione. Il Comune di Reggio Emilia invita, per esempio, se è possibile, a dormire ai piani superiori degli edifici.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: sole e temperature in aumento, ultimi temporali attesi sui rilievi del Sud. Le previsioni
    Clima14 Luglio 2026

    Meteo Italia: sole e temperature in aumento, ultimi temporali attesi sui rilievi del Sud. Le previsioni

    Si intensifica la terza ondata di calore della stagione 2026 in Italia con picchi di temperature fino ai 38-40°C. Al Nord clima più instabile.
  • Meteo, allerta caldo il 14 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima13 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 14 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute

    Il caldo si fa sempre più intenso in Italia e cresce il numero di città da bollino giallo, arancione e rosso per il 14 luglio 2026.
  • Meteo Italia, nuova ondata di caldo: temperature in aumento, afa intensa e picchi oltre i 35 gradi. Le previsioni
    Clima13 Luglio 2026

    Meteo Italia, nuova ondata di caldo: temperature in aumento, afa intensa e picchi oltre i 35 gradi. Le previsioni

    L'Italia è in piena terza ondata di calore della stagione 2026: le previsioni meteo dell'inizio settimana.
  • Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fin a oltre 45°C. Le previsioni
    Clima11 Luglio 2026

    Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fin a oltre 45°C. Le previsioni

    Siamo nel pieno della terza ondata di calore del 2026: caldo intenso ed afa con temperature che potranno superare i 40°C.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
Tendenza12 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
L'ondata di caldo in atto tenderà ad intensificarsi da metà settimana con valori oltre i 40 gradi. Zero termico a 5000 metri di quota. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio ore 12:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154