FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, torna la paura. Scuole chiuse a Bologna, rinviata la partita con il Milan

Forti piogge in arrivo e di nuovo allerta arancione in Emilia Romagna, dopo tre alluvioni in un anno e mezzo (l’ultima meno di una settimana fa). Rinviata la partita Bologna - Milan, scuole chiuse nel capoluogo, con invito allo smart working e a limitare gli spostamenti.
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it

Torna la paura in Emilia Romagna dopo tre alluvioni nell’ultimo anno e mezzo e dopo che l’ultima ha colpito tutta la regione e in particolare Bologna meno di una settimana fa. Si prevedono infatti forti piogge da domani, venerdì 25 ottobre, con un’allerta meteo di nuovo arancione.

Scuole chiuse a Bologna

Il Comune di Bologna ha fatto chiudere le scuole per domani e ha chiesto ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Tutti i cittadini vengono invitati a limitare gli spostamenti. Vietato stare nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al passare delle criticità.

Bologna - Milan, partita rinviata

È stata rinviata la partita di serie A Bologna - Milan, che era prevista per sabato 26 ottobre alle 18. Il sindaco Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato l’ordinanza per sospenderla viste le previsioni di forti piogge e le attività di ripristino nella zona dello stadio Dall’Ara, duramente colpita dall'alluvione di sabato scorso.

Il Comune e la Protezione Civile stanno distribuendo 5 mila sacchi di sabbia nelle zone critiche. Pronti anche i volontari, mentre si invitano i cittadini a iscriversi all’alert della Protezione Civile per ricevere sms o telefonate.

La preoccupazione è diffusa in tutta la Regione. Il Comune di Reggio Emilia invita, per esempio, se è possibile, a dormire ai piani superiori degli edifici.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 19 maggio 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla per il 19 maggio 2026 in Italia: scopriamo tutte le zone e regioni interessate.
  • Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?
    Clima18 Maggio 2026

    Meteo prossimi giorni: ondata di caldo in arrivo sull'Italia?

    Clima ancora variabile ad inizio settimana, ma nella parte centrale la rimonta dell'alta pressione con sole e caldo diffuso. Le previsioni meteo.
  • Meteo, weekend di maltempo sull’Italia: temporali forti, vento e neve, poi migliora domenica. Le previsioni
    Clima15 Maggio 2026

    Meteo, weekend di maltempo sull’Italia: temporali forti, vento e neve, poi migliora domenica. Le previsioni

    Un fine settimana all'insegna del maltempo in gran parte d'Italia: non solo piogge, ma anche freddo e neve.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 16 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima15 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 16 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia: scopriamo le regioni e zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Tendenza16 Maggio 2026
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Inizio settimana ancora instabile ma dal 20 maggio alta pressione e temperature in aumento su tutta Italia con valori anche leggermente oltre la norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 09:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154