FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Emilia Romagna, torna la paura. Scuole chiuse a Bologna, rinviata la partita con il Milan

Forti piogge in arrivo e di nuovo allerta arancione in Emilia Romagna, dopo tre alluvioni in un anno e mezzo (l’ultima meno di una settimana fa). Rinviata la partita Bologna - Milan, scuole chiuse nel capoluogo, con invito allo smart working e a limitare gli spostamenti.
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Ottobre 2024 - ore 20:10 - Redatto da Meteo.it

Torna la paura in Emilia Romagna dopo tre alluvioni nell’ultimo anno e mezzo e dopo che l’ultima ha colpito tutta la regione e in particolare Bologna meno di una settimana fa. Si prevedono infatti forti piogge da domani, venerdì 25 ottobre, con un’allerta meteo di nuovo arancione.

Scuole chiuse a Bologna

Il Comune di Bologna ha fatto chiudere le scuole per domani e ha chiesto ad aziende ed enti di favorire lo smart working. Tutti i cittadini vengono invitati a limitare gli spostamenti. Vietato stare nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al passare delle criticità.

Bologna - Milan, partita rinviata

È stata rinviata la partita di serie A Bologna - Milan, che era prevista per sabato 26 ottobre alle 18. Il sindaco Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato l’ordinanza per sospenderla viste le previsioni di forti piogge e le attività di ripristino nella zona dello stadio Dall’Ara, duramente colpita dall'alluvione di sabato scorso.

Il Comune e la Protezione Civile stanno distribuendo 5 mila sacchi di sabbia nelle zone critiche. Pronti anche i volontari, mentre si invitano i cittadini a iscriversi all’alert della Protezione Civile per ricevere sms o telefonate.

La preoccupazione è diffusa in tutta la Regione. Il Comune di Reggio Emilia invita, per esempio, se è possibile, a dormire ai piani superiori degli edifici.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Italia: vento forte, grandine e allagamenti, nuovi disagi, ecco dove
    Clima26 Agosto 2026

    Maltempo in Italia: vento forte, grandine e allagamenti, nuovi disagi, ecco dove

    Un'ondata di piogge e temporali ha colpito parte d'Italia con eventi anche estremi al Nord. La situazione.
  • Meteo, avviso di allerta caldo il 26 agosto 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima25 Agosto 2026

    Meteo, avviso di allerta caldo il 26 agosto 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute

    Caldo e afa protagonisti in Italia: scatta allerta meteo caldo il 26 agosto 2026. Scopriamo le città da bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo: temperature oltre i 40°C al Centro-Sud
    Clima25 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo: temperature oltre i 40°C al Centro-Sud

    Il caldo torna protagonista in Italia con una nuova ondata di calore che farà impennare le temperature anche oltre i 40°C. Le previsioni meteo.
  • Temporali nella notte al Centro-Nord: allagamenti e disagi in Toscana, Piemonte e Lombardia
    Clima25 Agosto 2026

    Temporali nella notte al Centro-Nord: allagamenti e disagi in Toscana, Piemonte e Lombardia

    Maltempo nella notte al Centro-Nord: temporali, allagamenti e disagi nelle regioni di Toscana, Piemonte e nel Varesotto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Agosto ore 14:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154