FacebookInstagramXWhatsApp

Emilia Romagna: ancora maltempo e nuovi allagamenti dopo i temporali del weekend

Ancora maltempo in Emilia Romagna: fortissimi temporali a Forlì e nubifragio a Baiso, in località Ponte Secchia
Clima5 Giugno 2023 - ore 14:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima5 Giugno 2023 - ore 14:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'Emilia Romagna ancora nella morsa del maltempo. Un fine settimana all'insegna delle piogge nella regione già martoriata dalla terribile alluvione del mese scorso. Un forte acquazzone si è abbattuto sulla cittadina di Forlì, mentre un nubifragio ha colpito Baiso, in località Ponte Secchia.

Maltempo Emilia Romagna: è ancora allerta meteo

E' ancora allerta meteo in Emilia Romagna. A distanza di più di un mese dalle terribile alluvione che ha causato danni per milioni di euro, la regione nelle ultime ore è stata nuovamente colpita da una fortissima ondata di maltempo. Piogge e rovesci hanno interessato Forlì e diversi quartieri già messi in ginocchio dalla alluvione delle scorse settimane. Una domenica all'insegna della pioggia nel capoluogo della provincia di Forlì-Cesena in Romagna dove si sono registrati una serie di allagamenti. Diversi i quartieri colpiti dalla pioggia: Cava, Romiti e San Benedetto, peraltro i più colpiti dall’alluvione di inizio maggio. Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco e protezione civile chiamati ad intervenire per contenere i danni e disagi causati dalla pioggia.

Non solo, un fortissimo nubifragio si è abbattuto nel reggiano causando problemi e disagi. La pioggia fortissima, infatti, ha colpito Baiso, in località Ponte Secchia, nel reggiano con le strade diventate fiumi. L'acqua alta ha richiesto l'immediata chiusura della Sp 486.

Emergenza maltempo in Emilia Romagna

La bomba d'acqua che ha colpito il comune di Baiso ha costretto alla chiusura anche di via Casaletto di San Cassiano. Il forte maltempo ha fatto registrare danni e smottamenti anche nel Comune di Villa Minozzo. Intanto prosegue per la giornata di oggi, lunedì 5 giugno 2023, l'allerta meteo arancione gialla in Emilia Romagna per rischio idraulico e idrogeologico nelle zone di: Costa romagnola, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola, Alta collina romagnola e Collina bolognese.

L'emergenza è ancora alta in buona parte della pianura bolognese, in particolare nelle zone di Medicina, Molinella e Budrio e nella città di Forlì dove si presenta una grande difficoltà nello smaltimento delle acque.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 16 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima15 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 16 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Torna il maltempo in Italia e scatta una nuova allerta meteo gialla per criticità. Scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Neve in arrivo: ecco le Regioni che saranno interessate nei prossimi giorni
    Clima15 Dicembre 2025

    Neve in arrivo: ecco le Regioni che saranno interessate nei prossimi giorni

    Da martedì 16 dicembre una nuova perturbazione atlantica colpirà la nostra Penisola, attese nevicate anche a bassa quota: ecco le Regioni interessate.
  • Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco
    Clima15 Dicembre 2025

    Maltempo negli Usa: prima neve stagionale a New York, la Grande Mela si tinge di bianco

    È arrivata la prima neve della stagione a New York: la dama bianca ha colorato da Central Park al centro.
  • Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze
    Clima15 Dicembre 2025

    Neve prima di Natale? Le previsioni e le tendenze

    Cosa dicono le previsioni e le tendenze meteo: avremo neve prima di Natale? Ecco le ultime notizie.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre ore 06:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154