FacebookInstagramXWhatsApp

Dove andare nel secondo weekend di giugno 2024? Gli eventi

Torna il caldo su tutto il territorio italiano. Ecco una serie di eventi per trascorrere all'aria aperta il weekend dell'8 e 9 giugno 2024. Gli appuntamenti da non perdere
Viaggi8 Giugno 2024 - ore 08:50 - Redatto da Meteo.it
Viaggi8 Giugno 2024 - ore 08:50 - Redatto da Meteo.it

Il bel tempo è arrivato in tutta Italia, con giornate quasi estive con possibilità di trascorrere serate all'aria aperta. Ecco di seguito una lista di sagre ed eventi imperdibili durante il weekend dell'8 e del 9 giugno 2024.

Dove andare l'8 e il 9 giugno 2024? Nord Italia

Dal 7 al 9 giugno, torna Cantine Gourmet, nel borgo di Cogne (Aosta): un tour enogastronomico da vivere a piedi o a bordo del trenino Wine Express. L'itinerario include una cena a tappe, con tante degustazioni.

In occasione di Viña Escondida, il festival dedicato al vino, il 7 giugno presso la cantina di Ca' di Rajo, nel borgo di San Polo di Piave (Treviso), dalle 20 hanno inizio le danze, con cena sotto la vigna e tanta musica.

Restando in Veneto, apre i battenti la 25esima edizione di Sorsi d'Autore, una manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica, all'arte, alla letteratura e alla musica. Presso Villa Foscarini Rossi e Villa Piva, si tengono numerosi eventi. Il festival inizia domenica 9 giugno.

A Treviglio (Bergamo) prosegue la Sagra della Bufala, iniziata lo scorso fine settimana: nel weekend dal 7 al 9 giugno, decine le bancarelle gastronomiche presenti.

A Parma il Festival della Lentezza dal 7 al 9 giugno, con 60 eventi tra concerti, mostre e laboratori esperienziali. Presenti: Umberto Galimberti, Daria Bignardi, Paolo Fresu e Luca Bizzarri.

Dove andare nel Centro Italia

Il Garum Museo di Roma, che ospita la Biblioteca della Cucina, davanti al Circo Massimo apre le porte al Ficus al Massimo. La fiera si tiene nel fine settimana dell'8 e 9 giugno.

Dove andare al Sud e sulle Isole

È nel piccolo borgo di Castelbuono (Palermo) che si tiene l'Infiorata. Dal 7 al 9 giugno, si prevede la realizzazione di un tappeto floreale tra le vie del centro storico.

Venerdì 7 giugno torna un nuovo appuntamento con il Festival della Laguna di Elmas, a Cagliari. Stavolta va in scena "S'Unda Manna", scritto e interpretato da Elisa Pistis, che apre la stagione del Teatro Maria Carta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Dove andare nell'ultimo weekend di marzo?
    Viaggi26 Marzo 2026

    Dove andare nell'ultimo weekend di marzo?

    L'ultimo fine settimana di marzo offre numerosi spunti per una breve vacanza o una gita fuori porta: città d'arte, sagre e molto altro.
  • Dove andare per una vacanza low cost in primavera?
    Viaggi25 Marzo 2026

    Dove andare per una vacanza low cost in primavera?

    Un weekend o un fine settimana lungo al mare, in montagna o in una città d'arte a primavera spendendo poco: ecco alcune idee low cost.
  • Pasqua 2026: le migliori mete europee per una vacanza di primavera
    Viaggi23 Marzo 2026

    Pasqua 2026: le migliori mete europee per una vacanza di primavera

    Cosa fare a Pasqua 2026? Ecco le 10 migliori mete europee per una vacanza di primavera ad hoc immersi nella cultura o nella natura
  • Giornate FAI di Primavera 2026: ecco 10 luoghi imperdibili da visitare il 21 e 22 marzo
    Viaggi20 Marzo 2026

    Giornate FAI di Primavera 2026: ecco 10 luoghi imperdibili da visitare il 21 e 22 marzo

    Nel weekend del 21 e 22 marzo ci sono le Giornate FAI di Primavera 2026. Ecco 10 luoghi imperdibili, alcuni dei quali aperti per la prima volta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo ore 00:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154