FacebookInstagramXWhatsApp

Dove andare nel secondo weekend di giugno 2024? Gli eventi

Torna il caldo su tutto il territorio italiano. Ecco una serie di eventi per trascorrere all'aria aperta il weekend dell'8 e 9 giugno 2024. Gli appuntamenti da non perdere
Viaggi8 Giugno 2024 - ore 08:50 - Redatto da Meteo.it
Viaggi8 Giugno 2024 - ore 08:50 - Redatto da Meteo.it

Il bel tempo è arrivato in tutta Italia, con giornate quasi estive con possibilità di trascorrere serate all'aria aperta. Ecco di seguito una lista di sagre ed eventi imperdibili durante il weekend dell'8 e del 9 giugno 2024.

Dove andare l'8 e il 9 giugno 2024? Nord Italia

Dal 7 al 9 giugno, torna Cantine Gourmet, nel borgo di Cogne (Aosta): un tour enogastronomico da vivere a piedi o a bordo del trenino Wine Express. L'itinerario include una cena a tappe, con tante degustazioni.

In occasione di Viña Escondida, il festival dedicato al vino, il 7 giugno presso la cantina di Ca' di Rajo, nel borgo di San Polo di Piave (Treviso), dalle 20 hanno inizio le danze, con cena sotto la vigna e tanta musica.

Restando in Veneto, apre i battenti la 25esima edizione di Sorsi d'Autore, una manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica, all'arte, alla letteratura e alla musica. Presso Villa Foscarini Rossi e Villa Piva, si tengono numerosi eventi. Il festival inizia domenica 9 giugno.

A Treviglio (Bergamo) prosegue la Sagra della Bufala, iniziata lo scorso fine settimana: nel weekend dal 7 al 9 giugno, decine le bancarelle gastronomiche presenti.

A Parma il Festival della Lentezza dal 7 al 9 giugno, con 60 eventi tra concerti, mostre e laboratori esperienziali. Presenti: Umberto Galimberti, Daria Bignardi, Paolo Fresu e Luca Bizzarri.

Dove andare nel Centro Italia

Il Garum Museo di Roma, che ospita la Biblioteca della Cucina, davanti al Circo Massimo apre le porte al Ficus al Massimo. La fiera si tiene nel fine settimana dell'8 e 9 giugno.

Dove andare al Sud e sulle Isole

È nel piccolo borgo di Castelbuono (Palermo) che si tiene l'Infiorata. Dal 7 al 9 giugno, si prevede la realizzazione di un tappeto floreale tra le vie del centro storico.

Venerdì 7 giugno torna un nuovo appuntamento con il Festival della Laguna di Elmas, a Cagliari. Stavolta va in scena "S'Unda Manna", scritto e interpretato da Elisa Pistis, che apre la stagione del Teatro Maria Carta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?
    Viaggi17 Dicembre 2025

    Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?

    Fontana di Trevi a Roma diventerà a pagamento dal 2026? Si parla di un ticket da 2 euro per contingentare gli accessi.
  • Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out
    Viaggi11 Dicembre 2025

    Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out

    Quali sono le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out? Ecco gli eventi imperdibili del prossimo anno
  • Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi
    Viaggi10 Dicembre 2025

    Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi

    Quanto costa la settimana bianca? Gli aumenti di skipass, hotel e servizi mettono a rischio le vacanze sulla neve? I consigli per risparmiare.
  • Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025

    Il Trentino si veste di atmosfere incantate: tra luci, aromi speziati e creazioni artigianali prende il via la stagione dei mercatini natalizi.
Ultime newsVedi tutte


Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 14:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154