FacebookInstagramXWhatsApp

Dietrofront Trenitalia: rinviate all’ultimo le nuove regole per i bagagli sulle Frecce

Le disposizioni dovevano scattare da venerdì 1 marzo con limiti a numero e dimensioni dei bagagli, nuove regole per il trasporto di bici e monopattini elettrici e multe di 50 euro. Poche ore prima dell’entrata in vigore, arriva lo stop dopo le critiche
Viaggi29 Febbraio 2024 - ore 22:47 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi29 Febbraio 2024 - ore 22:47 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trenitalia ci ha ripensato davvero all’ultimo momento. A partire da venerdì 1 marzo dovevano entrare in vigore le nuove regole per i bagagli sulle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca). Poche ore prima dello scattare delle misure è arrivata però la loro sospensione con una retromarcia a sorpresa che ha rinviato tutto.

Le novità per bagagli e trasporto di biciclette

Le nuove diposizioni, che avevano scatenato critiche, prevedevano tra l’altro il limite massimo di due bagagli gratis a passeggero, nuovi limiti alle loro dimensioni e nuove regole anche per il trasporto di biciclette e monopattini elettrici con multe fino a 50 euro. Qui le ritrovate tutte.

Trenitalia ha fatto sapere in una nota che “alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori, ha deciso di sospendere l'applicazione, a partire dal 1 marzo, del regolamento sul trasporto di bagagli, monopattini e biciclette a bordo treno”. L’azienda parla di “un gesto di attenzione e ascolto” verso quanto sostenuto dalle associazioni di consumatori che hanno accolto con soddisfazione il dietrofront.

Articoli correlatiVedi tutti


  • La destinazione più rilassante del mondo è un’isola greca: qual è e perché visitarla a giugno
    Viaggi20 Maggio 2026

    La destinazione più rilassante del mondo è un’isola greca: qual è e perché visitarla a giugno

    Non è Mykonos né tantomeno Santorini l'isola che conquista il titolo di luogo più rilassante al mondo. Scopriamo qual è e come raggiungerla!
  • Il 22 ottobre parte il viaggio Roma-Istanbul di La Dolce Vita Orient Express: quanto costa vivere l'esperienza
    Viaggi20 Maggio 2026

    Il 22 ottobre parte il viaggio Roma-Istanbul di La Dolce Vita Orient Express: quanto costa vivere l'esperienza

    La Dolce Vita Orient Express rilancia il fascino dei grandi viaggi ferroviari con una tratta esclusiva da Roma a Istanbul: i prezzi.
  • Le spiagge più belle d'Italia nel 2026 secondo Skyscanner: la Sicilia conquista tre posti
    Viaggi13 Maggio 2026

    Le spiagge più belle d'Italia nel 2026 secondo Skyscanner: la Sicilia conquista tre posti

    Skyscanner ha stilato la lista 2026 delle spiagge italiane più spettacolari. A dominare la classifica è la Sicilia.
  • Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre
    Viaggi12 Maggio 2026

    Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre

    Vernazza ha preso dei provvedimenti per contrastare il fenomeno dell'overtourism: ecco le nuove regole e quando entreranno in vigore.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Tendenza20 Maggio 2026
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista nel weekend del 23-24 maggio: sole e temperature estive intorno ai 30 gradi in diverse zone. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Maggio ore 08:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154