FacebookInstagramXWhatsApp

Dietrofront Trenitalia: rinviate all’ultimo le nuove regole per i bagagli sulle Frecce

Le disposizioni dovevano scattare da venerdì 1 marzo con limiti a numero e dimensioni dei bagagli, nuove regole per il trasporto di bici e monopattini elettrici e multe di 50 euro. Poche ore prima dell’entrata in vigore, arriva lo stop dopo le critiche
Viaggi29 Febbraio 2024 - ore 22:47 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi29 Febbraio 2024 - ore 22:47 - Redatto da Redazione Meteo.it

Trenitalia ci ha ripensato davvero all’ultimo momento. A partire da venerdì 1 marzo dovevano entrare in vigore le nuove regole per i bagagli sulle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca). Poche ore prima dello scattare delle misure è arrivata però la loro sospensione con una retromarcia a sorpresa che ha rinviato tutto.

Le novità per bagagli e trasporto di biciclette

Le nuove diposizioni, che avevano scatenato critiche, prevedevano tra l’altro il limite massimo di due bagagli gratis a passeggero, nuovi limiti alle loro dimensioni e nuove regole anche per il trasporto di biciclette e monopattini elettrici con multe fino a 50 euro. Qui le ritrovate tutte.

Trenitalia ha fatto sapere in una nota che “alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori, ha deciso di sospendere l'applicazione, a partire dal 1 marzo, del regolamento sul trasporto di bagagli, monopattini e biciclette a bordo treno”. L’azienda parla di “un gesto di attenzione e ascolto” verso quanto sostenuto dalle associazioni di consumatori che hanno accolto con soddisfazione il dietrofront.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Passaporti più potenti del mondo 2026: quali permettono di viaggiare senza visto
    Viaggi2 Ottobre 2026

    Passaporti più potenti del mondo 2026: quali permettono di viaggiare senza visto

    Quali sono i passaporti più potenti al mondo per viaggiare nel 2026 senza visto? Scopriamo la classifica.
  • I 10 Paesi più visitati al mondo nel 2026: l’Italia c’è. La classifica
    Viaggi30 Settembre 2026

    I 10 Paesi più visitati al mondo nel 2026: l’Italia c’è. La classifica

    Classifica aggiornata dei Paesi più visitati al monso: Italia al quinto posto.
  • Dove trovare il caldo in inverno spendendo poco: 3 destinazioni europee tra le 10 migliori
    Viaggi29 Settembre 2026

    Dove trovare il caldo in inverno spendendo poco: 3 destinazioni europee tra le 10 migliori

    Fuggire dal freddo invernale senza spendere una fortuna è possibile: una nuova classifica svela le mete più convenienti.
  • Viaggi di gruppo nel 2026: le città preferite per una vacanza tra amici
    Viaggi25 Settembre 2026

    Viaggi di gruppo nel 2026: le città preferite per una vacanza tra amici

    Quali sono le città preferite per un viaggio tra amici? Londra e Parigi dominano le ricerche degli utenti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Tendenza3 Ottobre 2026
Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Questa calma meteorologica, che andrà avanti fino ai primi giorni della settimana, sta per terminare: da mercoledì 7 si profila una decisa svolta
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Tendenza2 Ottobre 2026
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Primo weekend di ottobre con caldo anomalo e tempo stabile. Nuovo probabile peggioramento del tempo da mercoledì 7 ottobre
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Ottobre ore 17:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154