FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Che fine hanno fatto i due orsi marsicani figli di Amarena? Le ultime news

I due orsi marsicani figli di Amarena stanno bene. Sono usciti dal letargo e stanno ancora insieme. A breve, però, potrebbero venir divisi come accade a tutti gli esemplari della loro specie
10 Aprile 2024 - ore 22:11 Redatto da Meteo.it
10 Aprile 2024 - ore 22:11 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Che fine hanno fatto i due orsi marsicani figli di Amarena? I due maschi sono usciti dal letargo invernale, sono in buona salute e stanno ancora insieme. Insomma ci sono buone notizie. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.

Che fine hanno fatto i due orsi marsicani figli di Amarena?

Che fine hanno fatto i cuccioli dell'orsa Amarena? Sappiamo che sono usciti dal letargo invernale. I due maschi sono entrambi in buona salute e stanno ancora insieme. A comunicarlo è stato il Parco Nazionale d'Abruzzo che dopo l'ibernazione ha sottolineato però che tra circa un mese i due giovani esemplari potrebbero separarsi.

Amarena, divenuta simbolo del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, è stata uccisa con una fucilata lo scorso 31 agosto. I suoi figli sono riusciti a continuare la loro vita. Dal 10 gennaio scorso, non si avevano loro segnali. Ora che sono stati rintracciati, hanno dimostrato di essere in perfetta forma.

Il futuro dei due figli di Amarena

Cosa succederà ai due orsi tra circa un mese? Secondo quanto spiegato dagli esperti del Parco: "Come avviene per gli altri giovani orsi che vengono smammati a primavera dalle loro mamme, potranno, o restare insieme il tempo giusto per darsi ancora sostegno e rimandare a quanto sono ancora più grandi la separazione, oppure venir separati. Da qui a poco tempo, non sarà affatto facile individuarli, non saranno diversi da tutti gli altri orsi della stessa età che si sono separati dalle loro madri. Sarà possibile essere sicuri della loro identità unicamente attraverso la genetica".

Non c'è da preoccuparsi. Entrambi seguiranno la loro natura. I due orsi oltretutto sanno comunque orientarsi da soli, non hanno bisogno del cibo e nemmeno dall’uomo. Di sicuro sapranno cavarsela in qualsiasi situazione.

Il video dell'uscita dal letargo dei figli di Amarena

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, maltempo e temporali anche nei prossimi giorni: quali zone più a rischio? La tendenza dal 28 maggio
Meteo, maltempo e temporali anche nei prossimi giorni: quali zone più a rischio? La tendenza dal 28 maggio
Nessun anticiclone in vista: anche nei prossimi giorni un via vai di perturbazioni porterà maltempo, con pioggia e temporali. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Maggio ore 19:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154