FacebookInstagramXWhatsApp

California, Sierra Nevada sommersa dalla neve: foto, video e ultime news

La Sierra Nevada in California completamente imbiancata. Si parla in alcune zone di 11 metri di neve
Clima6 Marzo 2023 - ore 13:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima6 Marzo 2023 - ore 13:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un'ondata di freddo e maltempo senza precedenti si è abbattuta sugli Stati Uniti d'America facendo registrare temperature da record e violenti nevicate. Dopo il Parco Nazionale Yosemite sommerso dalla neve e chiuso a tempo indeterminato, questa volta è la Sierra Nevada a fare i conti con una nevicata da record.

California, Sierra Nevada sommersa da 11 metri di neve

La Sierra Nevada, una catena montuosa che si estende nello stato della California, nella parte ad est, e in quello del Nevada, nella parte occidentale, è completamente sommersa dalla neve. Nevicate record negli ultimi giorni con accumuli di neve che hanno fatto registrare in alcuni punti anche 11 metri. Lo stato della California è nella morsa del gelo e di una vera e propria tempesta invernale che negli ultimi giorni ha fatto registrare accumuli di neve nei vari stati e il Nevada.

Diverse le strade di montagne chiuse al traffico nel nord della California dopo che, nella giornata di domenica, si è abbattuta una nuova tempesta di neve che ha fatto cadere pioggia e neve sulla Sierra Nevada e nelle valli. L'Interstate 80 e molte altre strade sono state chiuse nell'area del Lago Tahoe vicino al confine con il Nevada dopo che la California Highway Patrol ha comunicato che le condizioni di guida erano pericolose in condizioni di bufera di neve. Sui social l'ufficio della pattuglia autostradale di Truckee ha comunicato: "il viaggio è altamente sconsigliato!". Non solo, tre montagne sciistiche nell'area di Tahoe - Heavenly, Homewood e Sugar Bowl, sono state chiuse domenica per cautela e per la sicurezza degli ospiti e dipendenti del resort.

Tempesta di neve e freddo in California: scatta l' allarme

Un avviso di tempesta invernale è scattato negli ultimi giorni nelle zone di montagna della California per la presenza di violente nevicate. A comunicarlo è stato il National Weather Service di Sacramento. Nelle ultime ore, infatti, sono cadute circa 77cm di neve fresca stando a quanto comunicato dall'UC Berkeley Central Sierra Snow Lab sui social che ha parlato anche di possibile rischio valanghe nella Sierra centrale.

La California, infatti, da settimane è nella morsa del maltempo e di una serie di tempeste invernali che hanno fatto registrare danni e disagi di vario tipo. Le squadre di ricerca sono impegnate nel salvataggio di diverse persone bloccate nelle comunità montane, mentre diversi residenti della California meridionale sono a rischio nelle proprie case per l'arrivo di violenti nevicate. Nelle montagne di San Bernardino, zona est di Los Angeles, le autorità locali stanno lavorando per ripulire le strade e distribuire cibo, acqua e coperte mentre la Croce Rossa ha allestito un rifugio in una scuola superiore.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tendenze meteo: freddo in arrivo, ecco le zone più colpite
    Clima17 Novembre 2025

    Tendenze meteo: freddo in arrivo, ecco le zone più colpite

    Settimana all'insegna del maltempo e del calo termico: le ultime tendenze meteo.
  • Meteo prossimi giorni: pioggia sull'Italia e freddo in arrivo, ecco quando
    Clima17 Novembre 2025

    Meteo prossimi giorni: pioggia sull'Italia e freddo in arrivo, ecco quando

    Le previsioni meteo per i prossimi giorni sottolineano l'arrivo di pioggia sull'Italia, soprattutto al Centro - Sud e del freddo. I dettagli.
  • Nubifragi nella notte in Friuli Venezia Giulia, due dispersi. Gravi criticità a San Vito al Torre e Cormons
    Clima17 Novembre 2025

    Nubifragi nella notte in Friuli Venezia Giulia, due dispersi. Gravi criticità a San Vito al Torre e Cormons

    Sin dalle prime ore della notte il Friuli-Venezia Giulia è stato colpito da piogge molto intense: il bilancio.
  • Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando
    Clima14 Novembre 2025

    Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando

    Un’ondata di aria fredda investirà l’Italia portando piogge, vento e un calo termico diffuso: ecco le zone più colpite.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre ore 01:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154