FacebookInstagramXWhatsApp

L’attacco dell’alce contro una famiglia: le immagini spaventose. VIDEO

L’animale ha caricato a testa bassa un uomo, che è riuscito a schivarlo all’ultimo saltando via dalla motoslitta: ecco che cosa è successo
ALTRO7 Marzo 2023 - ore 15:50 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO7 Marzo 2023 - ore 15:50 - Redatto da Redazione Meteo.it

In Italia in questi giorni si discute se abbattere l'orso che ha aggredito un escursionista in Val di Sole, in Trentino. Le aggressioni agli esseri umani in realtà, come vedete qui sopra, possono arrivare anche da molti altri animali (anche se, ricordiamocelo, è difficile capire chi sia l'invasore).

Un gigantesco alce ha caricato a testa bassa un uomo, lui è riuscito a schivare l’animale all’ultimo saltando via dalla motoslitta: sono le terrificanti immagini che arrivano da Palisades, nell’Idaho, Stati Uniti. A raccontare la vicenda a WochIt è stato Jeremiah, che era con il fratello, il figlio e alcuni amici: nel video si può vedere l’alce che si avvicina lentamente sulla alla motoslitta di Jeramiah. Dietro si può vedere il fratello, che tenta di attirare l’attenzione dell’animale lontana dall’uomo e dal figlio. Ma qualcosa va storto.

L’attacco dell’alce

Dopo poco, l’alce in effetti si gira e concentra le sue attenzioni sul fratello di Jeramiah. Non si avvicina, però, con calma: l’animale infatti inizia a caricare a testa bassa l’uomo, che è costretto a saltare via dalla motoslitta all’ultimo secondo per evitare di essere travolto dall’alce. “La sua presenza mi ha spaventato, gli alci sono davvero grandi. Non potevo mettere la retro nella motoslitta perché avevo dietro mio figlio”, ha raccontato Jeramiah.

Il pericolo scampato

“Mio fratello ha visto l’alce venire verso me e mio figlio, e ha provato ad attirare l’attenzione”, ha raccontato Jeramiah. “Beh, c’è riuscito…”. E si è trovato in una situazione davvero pericolosa: “Pensava di poter spingere sull’acceleratore e allontanarsi, ma il motore si è spento all’improvviso. Io sono scattato in avanti con la motoslitta, ma l’alce a quel punto ha deciso di allontanarsi”, ha concluso l’uomo. Il fratello di Jeramiah, per fortuna, è potuto tornare a casa senza rimanere ferito.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Scoperta nuova specie di lumaca invasiva in Italia: perché e' dannosa
    Ambiente5 Agosto 2025

    Scoperta nuova specie di lumaca invasiva in Italia: perché e' dannosa

    Si tratta della Chiocciola di Fango Neozelandese, la nuova lumaca arrivata in Italia: è una specie invisibile, ma pericolosa. Perchè?
  • Aumentano i Comuni italiani a rischio idrogeologico: secondo il rapporto Ispra oltre il 94% del Paese è esposto a frane e alluvioni
    Ambiente4 Agosto 2025

    Aumentano i Comuni italiani a rischio idrogeologico: secondo il rapporto Ispra oltre il 94% del Paese è esposto a frane e alluvioni

    Il Rapporto Ispra 2024 evidenzia un’Italia vulnerabile, con oltre il 94% dei comuni esposti a frane e alluvioni: ecco le aree a rischio
  • Ogni anno i fulmini causano la distruzione di migliaia di alberi: perché l'impatto non va ignorato
    Ambiente28 Luglio 2025

    Ogni anno i fulmini causano la distruzione di migliaia di alberi: perché l'impatto non va ignorato

    Un gruppo di scienziati tedeschi ha stimato che ogni anno i fulmini causano la morte diretta di circa 320 milioni di alberi
  • 10 piante che tengono lontane le vespe e i calabroni
    Ambiente25 Luglio 2025

    10 piante che tengono lontane le vespe e i calabroni

    Vespe e calabroni rischiano di rovinare le serate estive all'aperto. Ecco 10 piante utilissime per tenere lontani questi insetti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 30 Italia tra maltempo e caldo anomalo. Poi parziale miglioramento
Tendenza26 Agosto 2025
Meteo: fino a sabato 30 Italia tra maltempo e caldo anomalo. Poi parziale miglioramento
La perturbazione n.5, residuo dell'ex uragano Erin, insisterà fino a sabato 30 agosto sull'Italia. Domenica 31 solo un temporaneo miglioramento.
Meteo: 28-29 agosto con marcato maltempo e rischio nubifragi. Caldo anomalo al Sud
Tendenza25 Agosto 2025
Meteo: 28-29 agosto con marcato maltempo e rischio nubifragi. Caldo anomalo al Sud
Nella parte centrale della settimana l'ex uragano Erin raggiungerà l'Italia innescando un forte maltempo e un nuova fase di caldo anomalo al Sud.
Meteo, 28-29 agosto a rischio forte maltempo: la tendenza
Tendenza24 Agosto 2025
Meteo, 28-29 agosto a rischio forte maltempo: la tendenza
Intensa perturbazione da metà settimana con rischio di forti piogge e temporali. Intenso Scirocco al Sud e Isole con picchi di 35 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Agosto ore 22:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154