FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend con caccia al tesoro in uno dei 100 borghi più belli d’Italia

Torna Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano. Un’ottima occasione, domenica 6 ottobre, per divertirsi tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità dei nostri 100 borghi gioiello
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Fosdinovo (Massa Carrara).

Una domenica diversa con tanto di Caccia al Tesoro. La propone per questo 6 ottobre il Touring Club Italiano che come ogni anno punta sulle meraviglie di 100 borghi italiani certificati da Nord a Sud con la Bandiera Arancione.

Più che una competizione, la quinta edizione di “Caccia ai Tesori Arancioni. 100 borghi, 1000 tesori”, sarà un viaggio emozionante con un percorso a sei tappe che permetterà di scoprire i segreti di questi borghi.

Una mappa, un viaggio unico

Si viaggerà tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità di 100 piccoli e grandi gioielli italiani. Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di farsi raccontare una storia in particolare da una personalità del luogo.

Ogni squadra, partendo dalla più classica mappa con indizi potrà immergersi in tradizioni, sapori e storia di “un’Italia nascosta”.

100 Borghi Arancioni: come iscriversi

Per partecipare basta scegliere il borgo preferito o più vicino e iscrivere la propria squadra (bambini compresi) su tesori.bandierearancioni.it. Chi si iscrive riceverà anche in regalo la nuovissima edizione della guida Borghi da vivere 2024 in formato ebook. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono rappresentativo del territorio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita
    Viaggi18 Aprile 2025

    L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita

    Il sogno di molti turisti è quello di visitare Capo Verde. Cosa rende speciale questo arcipelago e qual è il periodo migliore per visitarlo?
  • Quali sono le 8 regioni più accoglienti d’Italia?
    Viaggi17 Aprile 2025

    Quali sono le 8 regioni più accoglienti d’Italia?

    Voglia di vacanze? Un periodo di riposo in una delle regioni più accoglienti d'Italia è un modo perfetto per ricaricare la spina.
  • La “Piccola Tahiti” italiana: dove si trova? Perché è chiamata cosi?
    Viaggi17 Aprile 2025

    La “Piccola Tahiti” italiana: dove si trova? Perché è chiamata cosi?

    Cala Brandinchi, nel cuore della Gallura, è una delle spiagge più affascinanti della Sardegna.
  • Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2025: alcuni consigli su dove andare (anche in caso di maltempo)
    Viaggi16 Aprile 2025

    Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2025: alcuni consigli su dove andare (anche in caso di maltempo)

    Pasqua (20 aprile) e Pasquetta (21 aprile) 2025 cadono in piena primavera, il periodo ideale per godersi la natura e organizzare una gita.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Tendenza25 Aprile 2025
Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Rovesci e temporali in diverse regioni tra lunedì e martedì, poi è probabile un miglioramento. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
Tendenza24 Aprile 2025
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
L'instabilità, con piogge e temporali, insisterà sull'Italia nel ponte della Liberazione ma anche nei primi giorni della prossima settimana.
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Tendenza23 Aprile 2025
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Il ponte del 25 aprile sarà ancora caratterizzato da una situazione meteo instabile con due impulsi perturbati e alcune piogge: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Aprile ore 06:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154