FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend con caccia al tesoro in uno dei 100 borghi più belli d’Italia

Torna Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano. Un’ottima occasione, domenica 6 ottobre, per divertirsi tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità dei nostri 100 borghi gioiello
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Fosdinovo (Massa Carrara).

Una domenica diversa con tanto di Caccia al Tesoro. La propone per questo 6 ottobre il Touring Club Italiano che come ogni anno punta sulle meraviglie di 100 borghi italiani certificati da Nord a Sud con la Bandiera Arancione.

Più che una competizione, la quinta edizione di “Caccia ai Tesori Arancioni. 100 borghi, 1000 tesori”, sarà un viaggio emozionante con un percorso a sei tappe che permetterà di scoprire i segreti di questi borghi.

Una mappa, un viaggio unico

Si viaggerà tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità di 100 piccoli e grandi gioielli italiani. Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di farsi raccontare una storia in particolare da una personalità del luogo.

Ogni squadra, partendo dalla più classica mappa con indizi potrà immergersi in tradizioni, sapori e storia di “un’Italia nascosta”.

100 Borghi Arancioni: come iscriversi

Per partecipare basta scegliere il borgo preferito o più vicino e iscrivere la propria squadra (bambini compresi) su tesori.bandierearancioni.it. Chi si iscrive riceverà anche in regalo la nuovissima edizione della guida Borghi da vivere 2024 in formato ebook. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono rappresentativo del territorio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Quali sono i 10 voli diretti più lunghi al mondo (e come affrontarli al meglio)?
    Viaggi22 Ottobre 2025

    Quali sono i 10 voli diretti più lunghi al mondo (e come affrontarli al meglio)?

    Un viaggio in aereo può prevedere quasi 20 ore di volo senza scali: ecco la top ten delle 10 tratte più lunghe al mondo 2025 e qualche consiglio.
  • Il nuovo Orient Express da Parigi verso la Costiera Amalfitana: quando parte e quanto costa l'esperienza esclusiva
    Viaggi22 Ottobre 2025

    Il nuovo Orient Express da Parigi verso la Costiera Amalfitana: quando parte e quanto costa l'esperienza esclusiva

    Il Venice Simplon-Orient-Express debutterà il 4 maggio con un inedito viaggio da Parigi a Pompei: ecco tutte le informazioni sui prezzi.
  • Foliage 2025 d’autunno: i 10 boschi italiani più spettacolari da visitare
    Viaggi20 Ottobre 2025

    Foliage 2025 d’autunno: i 10 boschi italiani più spettacolari da visitare

    Dove ammirare il foliage 2025 d’autunno? Ecco quali sono i più spettacolari dieci boschi italiani da visitare almeno una volta nella vita.
  • Passaporti senza timbro: arriva il controllo biometrico dell’Ue, ma solo in alcuni scali
    Viaggi15 Ottobre 2025

    Passaporti senza timbro: arriva il controllo biometrico dell’Ue, ma solo in alcuni scali

    Cambiano le regole per entrare e uscire dall’Europa con il nuovo sistema di controllo Entry / Exit System (EES) voluto dall’Unione Europea.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fine settimana a due facce: sabato tranquillo, nuove piogge domenica. La tendenza dal 25 ottobre
Tendenza22 Ottobre 2025
Meteo, fine settimana a due facce: sabato tranquillo, nuove piogge domenica. La tendenza dal 25 ottobre
Weekend diviso in due: sabato condizioni meteo stabili quasi ovunque, domenica si conferma una nuova perturbazione. La tendenza
Meteo: tempo in miglioramento venerdì 24 ottobre, poi nuove piogge
Tendenza21 Ottobre 2025
Meteo: tempo in miglioramento venerdì 24 ottobre, poi nuove piogge
Breve pausa dal maltempo, poi arriva una nuova perturbazione tra sabato e domenica. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo, dal 24 ottobre caldo anomalo con picchi vicini ai 30 gradi
Tendenza20 Ottobre 2025
Meteo, dal 24 ottobre caldo anomalo con picchi vicini ai 30 gradi
Fase di tempo molto variabile nella seconda parte della settimana con una nuova perturbazione al Nord. Al Centro-sud clima estivo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Ottobre ore 08:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154