FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend con caccia al tesoro in uno dei 100 borghi più belli d’Italia

Torna Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano. Un’ottima occasione, domenica 6 ottobre, per divertirsi tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità dei nostri 100 borghi gioiello
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Ottobre 2024 - ore 14:26 - Redatto da Meteo.it
Fosdinovo (Massa Carrara).

Una domenica diversa con tanto di Caccia al Tesoro. La propone per questo 6 ottobre il Touring Club Italiano che come ogni anno punta sulle meraviglie di 100 borghi italiani certificati da Nord a Sud con la Bandiera Arancione.

Più che una competizione, la quinta edizione di “Caccia ai Tesori Arancioni. 100 borghi, 1000 tesori”, sarà un viaggio emozionante con un percorso a sei tappe che permetterà di scoprire i segreti di questi borghi.

Una mappa, un viaggio unico

Si viaggerà tra storie, persone, monumenti, costumi d’epoca, gastronomia, buon vino, arte, musica, menestrelli e curiosità di 100 piccoli e grandi gioielli italiani. Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di farsi raccontare una storia in particolare da una personalità del luogo.

Ogni squadra, partendo dalla più classica mappa con indizi potrà immergersi in tradizioni, sapori e storia di “un’Italia nascosta”.

100 Borghi Arancioni: come iscriversi

Per partecipare basta scegliere il borgo preferito o più vicino e iscrivere la propria squadra (bambini compresi) su tesori.bandierearancioni.it. Chi si iscrive riceverà anche in regalo la nuovissima edizione della guida Borghi da vivere 2024 in formato ebook. Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono rappresentativo del territorio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • San Valentino nei borghi più belli d'Italia: un viaggio romantico tra storia, arte e fascino senza tempo
    Viaggi13 Febbraio 2026

    San Valentino nei borghi più belli d'Italia: un viaggio romantico tra storia, arte e fascino senza tempo

    I borghi più belli d’Italia rappresentano luoghi ideali per festeggiare San Valentino.
  • Quali sono i centri storici più belli d'Europa? La classifica di Tourlane mette Napoli al secondo posto
    Viaggi9 Febbraio 2026

    Quali sono i centri storici più belli d'Europa? La classifica di Tourlane mette Napoli al secondo posto

    Napoli è apprezzata in tutto il mondo e spesso in cima alle classifiche. In Europa solo una città riesce a superarla per il centro storico.
  • Un San Valentino da sogno su La Dolce Vita Orient Express
    Viaggi9 Febbraio 2026

    Un San Valentino da sogno su La Dolce Vita Orient Express

    La Dolce Vita Orient Express propone un itinerario esclusivo dedicato alle coppie per la giornata di San Valentino: la tratta e i costi.
  • Meteo neve, dove andare questo fine settimana per trascorrere un weekend bianco?
    Viaggi6 Febbraio 2026

    Meteo neve, dove andare questo fine settimana per trascorrere un weekend bianco?

    State programmando un fine settimana sulla neve? Ecco le località italiane migliori per concedersi una discasa con gli sci ai piedi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Febbraio ore 13:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154