FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Viaggi low cost a settembre, ecco 4 consigli per una vacanza economica

Viaggiare a settembre si può e in molti casi è un'ottima scelta. I costi sono relativamente più bassi: ecco qualche consiglio per risparmiare ancora di più
1 Settembre 2022 - ore 12:55 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Settembre 2022 - ore 12:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'estate sta finendo, ma non la voglia di vacanza. Dopo il boom di luglio ed agosto, tantissimi italiani stanno valutando la possibilità di viaggiare a settembre, un mese diventato tra i più richiesti con il passare degli anni. Sono cambiati i tempi del cosiddetto "esodo d'agosto" tipicamente anni '80, visto che oggi viaggiare si può anche in diversi periodi dell'anno. Ecco 4 consigli per una vacanza low cost da organizzare a settembre.

Viaggiare a settembre si può e costa anche meno

Le vacanze a settembre sono diventate da diversi anni un "must have" per moltissimi italiani. Grazie a nuove professioni e a un modello di lavoro ibrido, le ferie sono diventate meno con la possibilità di poterle distribuire in vari momenti dell'anno. Tutto ciò ha permesso a milioni di lavoratori di organizzare al meglio le proprie vacanze potendo scegliere differenti mesi e periodi dell'anno.

Il mese di settembre del resto ha tanti pro, a cominciare dai costi relativamente più bassi, ma anche un clima che consente di poter godere al meglio località di mare che durante i mesi estivi sono strapiene. Non solo, chi viaggia a settembre può puntare ad una vacanza low cost prendendo in considerazione anche alcuni pratici e semplici consigli. Scopriamoli insieme.

Vacanza low cost: 4 consigli pratici consigli su come risparmiare

State organizzando una vacanza economica a settembre? Bene, ecco 4 pratici consigli da non sottovalutare per trascorrere qualche giorno all'insegna del relax senza spendere cifre esorbitanti. Viaggiare a basso costo è possibile, ma soprattutto fattibile. Ecco 4 consigli:

  1. Prima di tutto prima si prenota meglio è. Prenotando un viaggio in largo anticipo consente di risparmiare sul prezzo del volo-treno-nave usufrendo di promozioni e sconti. Stessa cosa vale anche per gli hotel;
  2. Pianificare un budget massimo di spesa tenendo in considerazione anche extra e imprevisti;
  3. Suddividere i costi in categorie: hotel, spostamenti, cibo, extra e attività;
  4. Evitare le spese inutili prima della partenza in modo da potersi rilassare in vacanza senza preoccupazioni.

Non solo, per viaggiare low cost è fondamentale essere flessibili sulle date e sulla destinazione. Sui vari siti di ricerca è possibile trovare offerte anche per 5 per capitali europee e località di mare. Un altro consiglio è quello di viaggiare in bassa stagione usufruendo così di sconti e prezzi davvero convenienti e viaggiare solo col bagaglio a mano evitando tutti i vari servizi accessori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile ore 09:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154