FacebookInstagramXWhatsApp

Una suite confortevole e volante: la nuova frontiera del lusso in aereo

C'è il progetto di mettere a disposizione dei passeggeri già dal 2024 delle stanze private con tutti i comfort, per un'esperienza di volo unica ed esclusiva
Viaggi8 Marzo 2023 - ore 17:41 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi8 Marzo 2023 - ore 17:41 - Redatto da Redazione Meteo.it

Avreste mai pensato che si potesse viaggiare in aereo soggiornando all'interno di una suite comoda e confortevole come una camera d’albergo? Una compagnia aerea tedesca ora vuole mettere a disposizione dei passeggeri una vera e propria stanza privata, dove vivere un’esperienza di volo unica e affascinante. A partire dal 2024, almeno secondo quanto dichiarato pubblicamente, tutto questo diventerà realtà sugli Airbus A350.

Una stanza d'albergo volante

La stanza privata a cui si sta lavorando consiste in una cabina doppia con all’interno un grande tavolo e due ampi sedili che possono formare un vero e proprio letto matrimoniale. La stanza garantisce anche il giusto livello di privacy, in quanto circondata da pareti alte fino al soffitto oltre che accessibile solamente attraverso una porta richiudibile.

Il comfort degli ospiti viene assicurato anche dalla presenza di sistemi di riscaldamento e raffreddamento personalizzabili, da dispositivi di intrattenimento (come schermi per la visione di film o serie tv) e biancheria di qualità. Di fatto, l'idea è di trasmettere ai passeggeri che sceglieranno questa prima classe super la stessa sensazione di privacy e relax tipica di una stanza d’albergo, pur viaggiando ad alta velocità a svariati chilometri di altezza rispetto al suolo.

Tutto questo potrebbe fissare più in alto che mai lo standard in termini di comfort e individualità: per esempio, sarà possibile cambiarsi comodamente in uno spazio ampio, oltre che avere a disposizione molti più oggetti personali rispetto al tradizionale volo in aereo.

Pur presentando caratteristiche molto specifiche e affascinanti, quella tedesca non è l’unica compagnia al mondo a offrire un prodotto simile. Per esempio, anche la compagnia di bandiera del Qatar mette a disposizione dei passeggeri poltrone super comode con cuscini imbottiti e coperte in piuma d'oca. Grazie alla presenza di pannelli mobili, poi, in questa configurazione è possibile anche personalizzare gli spazi per il livello desiderato di privacy.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Monterotondo Marittimo, il piccolo borgo con i geyser che sembra l'Islanda
    Viaggi2 Maggio 2025

    Monterotondo Marittimo, il piccolo borgo con i geyser che sembra l'Islanda

    Per vedere i geyser non serve fare un viaggio di 2.800 km. Monterotondo Marittimo è il borgo italiano noto come "Islanda italiana".
  • Spiagge più belle al mondo 2025, l’Italia ne ha due in classifica: vince Cala Goloritzè
    Viaggi30 Aprile 2025

    Spiagge più belle al mondo 2025, l’Italia ne ha due in classifica: vince Cala Goloritzè

    Cala Goloritzè rappresenta un esempio virtuoso di come la bellezza naturale possa essere preservata attraverso scelte sostenibili e responsabili.
  • 20 idee viaggio per il lungo ponte del 1° maggio 2025
    Viaggi28 Aprile 2025

    20 idee viaggio per il lungo ponte del 1° maggio 2025

    Il lungo ponte del 1° maggio è tra quelli più attesi dai vacanzieri. Ecco alcune idee viaggio su dove trascorrerlo tra relax e divertimento.
  • L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita
    Viaggi18 Aprile 2025

    L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita

    Il sogno di molti turisti è quello di visitare Capo Verde. Cosa rende speciale questo arcipelago e qual è il periodo migliore per visitarlo?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, rischio di forte maltempo dal 5 maggio: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2025
Meteo, rischio di forte maltempo dal 5 maggio: la tendenza
Rischio di rovesci e forti temporali al Centro-nord per l'arrivo di una perturbazione. Stop al caldo anomalo e valori in calo. La tendenza meteo dal 5 maggio
Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Tendenza1 Maggio 2025
Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Da domenica netto cambio di scenario meteo con piogge e temporali a partire dal Nord. Fine del caldo anomalo con calo termico. La tendenza dal 4 maggio
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Tendenza30 Aprile 2025
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Condizioni meteo stabili e caldo anomalo in gran parte del ponte del Primo Maggio, ma nel weekend si confermano i primi segnali di cambiamento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Maggio ore 15:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154