FacebookInstagramXWhatsApp

Una suite confortevole e volante: la nuova frontiera del lusso in aereo

C'è il progetto di mettere a disposizione dei passeggeri già dal 2024 delle stanze private con tutti i comfort, per un'esperienza di volo unica ed esclusiva
Viaggi8 Marzo 2023 - ore 17:41 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi8 Marzo 2023 - ore 17:41 - Redatto da Redazione Meteo.it

Avreste mai pensato che si potesse viaggiare in aereo soggiornando all'interno di una suite comoda e confortevole come una camera d’albergo? Una compagnia aerea tedesca ora vuole mettere a disposizione dei passeggeri una vera e propria stanza privata, dove vivere un’esperienza di volo unica e affascinante. A partire dal 2024, almeno secondo quanto dichiarato pubblicamente, tutto questo diventerà realtà sugli Airbus A350.

Una stanza d'albergo volante

La stanza privata a cui si sta lavorando consiste in una cabina doppia con all’interno un grande tavolo e due ampi sedili che possono formare un vero e proprio letto matrimoniale. La stanza garantisce anche il giusto livello di privacy, in quanto circondata da pareti alte fino al soffitto oltre che accessibile solamente attraverso una porta richiudibile.

Il comfort degli ospiti viene assicurato anche dalla presenza di sistemi di riscaldamento e raffreddamento personalizzabili, da dispositivi di intrattenimento (come schermi per la visione di film o serie tv) e biancheria di qualità. Di fatto, l'idea è di trasmettere ai passeggeri che sceglieranno questa prima classe super la stessa sensazione di privacy e relax tipica di una stanza d’albergo, pur viaggiando ad alta velocità a svariati chilometri di altezza rispetto al suolo.

Tutto questo potrebbe fissare più in alto che mai lo standard in termini di comfort e individualità: per esempio, sarà possibile cambiarsi comodamente in uno spazio ampio, oltre che avere a disposizione molti più oggetti personali rispetto al tradizionale volo in aereo.

Pur presentando caratteristiche molto specifiche e affascinanti, quella tedesca non è l’unica compagnia al mondo a offrire un prodotto simile. Per esempio, anche la compagnia di bandiera del Qatar mette a disposizione dei passeggeri poltrone super comode con cuscini imbottiti e coperte in piuma d'oca. Grazie alla presenza di pannelli mobili, poi, in questa configurazione è possibile anche personalizzare gli spazi per il livello desiderato di privacy.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le funivie più affascinanti d'Europa: da Gubbio a Parigi, passando per la Svizzera
    Viaggi3 Febbraio 2026

    Le funivie più affascinanti d'Europa: da Gubbio a Parigi, passando per la Svizzera

    Tra la funicolare più inclinata e quella che unisce un centro storico a un santuario in quota.
  • Tre città italiane tra le mete più romantiche del mondo per una vacanza di coppia
    Viaggi2 Febbraio 2026

    Tre città italiane tra le mete più romantiche del mondo per una vacanza di coppia

    Ecco le destinazioni ideali per un viaggio a due, per una parentesi romantica lontana dalla routine magari in vista di San Valentino.
  • Dove andare a sciare questo fine settimana? Le località consigliate
    Viaggi30 Gennaio 2026

    Dove andare a sciare questo fine settimana? Le località consigliate

    Ecco le località al Nord su dove poter andare a sciare il prossimo weekend.
  • Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita
    Viaggi23 Gennaio 2026

    Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita

    Dalle vette innevate ideali per una fuga intima ai centri storici più suggestivi, ecco le destinazioni perfette da scegliere per organizzare un romantico weekend di San Valentino 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 17:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154