FacebookInstagramXWhatsApp

Vento forte e raffiche, le immagini spaventose degli aerei che cercano di atterrare. VIDEO

Nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo
ALTRO17 Aprile 2023 - ore 17:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO17 Aprile 2023 - ore 17:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immaginate di essere su un aereo che a causa del vento ondeggia paurosamente e nemmeno riesce ad atterrare, costringendo i piloti a rialzarsi in volo e provare di nuovo a toccare terra in sicurezza. È questo lo scenario da incubo che si sono trovati ad affrontare molti passeggeri in arrivo a Birmingham, nel Regno Unito: nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo e costringendo alcuni a fare più di un tentativo per atterrare.

Gli aerei in difficoltà per il vento

Nel video, realizzato dal fotografo Dafydd Phillips, mostra alcuni di questi aerei all’aeroporto di Birmingham: “Le folate erano tra i 55 e 70 km orari, e quindi alcuni voli hanno effettuato un ‘go around’ di sicurezza”, ha detto Phillips secondo quanto riportato da WochIt. Matthew Lehnert, a capo del team di meteorologi del Met Office, ha fatto sapere che nei giorni scorsi erano possibili “raffiche fino a 90-95 km orari nel sud-est, anche più forti nelle zone costiere esposte”. La tempesta ribattezzata “Noa” ha causato gravi interruzioni nei trasporti in tutta l’Inghilterra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 19 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Maltempo diffuso in Italia nella giornata di domenica 19 luglio 2026: scopriamo le regioni e zone a rischio allerta meteo gialla.
  • Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo
    Clima18 Luglio 2026

    Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 19 luglio 2026 in Italia: la città in allerta caldo

    Il Ministero della Salute ha diramato un nuovo stato di allerta meteo per il caldo il 19 luglio 2026 in Italia. Le città a rischio.
  • Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, prossimi giorni: temperature roventi sull'Italia. Poi un cambiamento

    Italia ancora nella morsa del caldo africano: temperature roventi e valori oltre la media nei prossimi giorni. Poi un cambiamento.
  • Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore
    Clima17 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 18 luglio 2026: mezza Italia da bollino rosso. La lista delle città a rischio nel bollettino sulle ondate di calore

    16 città da bollino rosso, 7 bollino arancione e 4 da bollino giallo: l'Italia è in piena allerta caldo il 18 luglio 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
Tendenza19 Luglio 2026
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica un deciso cambio di scenario su gran parte del Paese con fine del caldo estremo e temporali.
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Luglio ore 16:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154