FacebookInstagramXWhatsApp

Vento forte e raffiche, le immagini spaventose degli aerei che cercano di atterrare. VIDEO

Nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo
ALTRO17 Aprile 2023 - ore 17:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO17 Aprile 2023 - ore 17:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immaginate di essere su un aereo che a causa del vento ondeggia paurosamente e nemmeno riesce ad atterrare, costringendo i piloti a rialzarsi in volo e provare di nuovo a toccare terra in sicurezza. È questo lo scenario da incubo che si sono trovati ad affrontare molti passeggeri in arrivo a Birmingham, nel Regno Unito: nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo e costringendo alcuni a fare più di un tentativo per atterrare.

Gli aerei in difficoltà per il vento

Nel video, realizzato dal fotografo Dafydd Phillips, mostra alcuni di questi aerei all’aeroporto di Birmingham: “Le folate erano tra i 55 e 70 km orari, e quindi alcuni voli hanno effettuato un ‘go around’ di sicurezza”, ha detto Phillips secondo quanto riportato da WochIt. Matthew Lehnert, a capo del team di meteorologi del Met Office, ha fatto sapere che nei giorni scorsi erano possibili “raffiche fino a 90-95 km orari nel sud-est, anche più forti nelle zone costiere esposte”. La tempesta ribattezzata “Noa” ha causato gravi interruzioni nei trasporti in tutta l’Inghilterra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni
    Clima3 Giugno 2026

    Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni

    Gli effetti della prima perturbazione del mese continuano a farsi sentire con piogge e temporali intensi lungo tutto lo stivale. Le previsioni.
  • Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove
    Clima2 Giugno 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità. Scopriamo tutte le regioni interessate.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Giugno ore 01:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154