FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Vento forte e raffiche, le immagini spaventose degli aerei che cercano di atterrare. VIDEO

Nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo
17 Aprile 2023 - ore 17:37 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Aprile 2023 - ore 17:37 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Immaginate di essere su un aereo che a causa del vento ondeggia paurosamente e nemmeno riesce ad atterrare, costringendo i piloti a rialzarsi in volo e provare di nuovo a toccare terra in sicurezza. È questo lo scenario da incubo che si sono trovati ad affrontare molti passeggeri in arrivo a Birmingham, nel Regno Unito: nei giorni scorsi la tempesta chiamata “Noa” ha portato sulla Gran Bretagna venti fino a 110 km orari, mettendo in difficoltà più di un aereo e costringendo alcuni a fare più di un tentativo per atterrare.

Gli aerei in difficoltà per il vento

Nel video, realizzato dal fotografo Dafydd Phillips, mostra alcuni di questi aerei all’aeroporto di Birmingham: “Le folate erano tra i 55 e 70 km orari, e quindi alcuni voli hanno effettuato un ‘go around’ di sicurezza”, ha detto Phillips secondo quanto riportato da WochIt. Matthew Lehnert, a capo del team di meteorologi del Met Office, ha fatto sapere che nei giorni scorsi erano possibili “raffiche fino a 90-95 km orari nel sud-est, anche più forti nelle zone costiere esposte”. La tempesta ribattezzata “Noa” ha causato gravi interruzioni nei trasporti in tutta l’Inghilterra.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 14:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154