FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Usa, forte maltempo in Alabama e Georgia: forti venti e tornado, ecco la situazione e le immagini

Cosa sta accadendo in USA a causa del maltempo in Alabama e Georgia? Ecco la situazione e le immagini di quanto accaduto per via dei forti venti e tornado
16 Giugno 2023 - ore 17:48 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Giugno 2023 - ore 17:48 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa sta accadendo in Usa dove si è scatenata una tempesta senza precedenti soprattutto tra Alabama e Georgia con venti feroci e imponenti tornado? Ecco la situazioni e alcune immagini divenute virali sul social.

Usa nella morsa del maltempo: la situazione in Alabama e Georgia

Forti venti e tornado hanno causato l'abbattimento di numerosi alberi, ma soprattutto hanno danneggiato numerosi edifici e lasciato decine di migliaia di persone senza elettricità.

Gli Usa stanno facendo i conti con una forte ondata di maltempo e sia l'Alabama che la Georgia sono, nelle ultime ore, tra le zone più colpite. Varie allerte meteo hanno ad esempio interessando, nelle ultime ore, proprio le zone a Sud-Est dell’Alabama e quelle a Sud-Ovest della Georgia. Alla popolazione è stato consigliato di fare estrema attenzione e di limitare gli spostamenti. Nonostante ciò, da quanto riportato dalle autorità locali, pare che in Georgia, nella contea di Troup, una persona sia stata colpita da un fulmine.

Tornado in Texas: si contano morti e feriti oltre a ingenti danni

Un violento tornado si è abbattuto su Perryton, in Texas, causando almeno tre morti e 75 feriti. Il numero potrebbe essere destinato a salire.

Le immagini che giungono dalla cittadina, dopo il passaggio del tornado, immortalano la devastazione che quest'ultimo ha lasciato cancellando e annientando tutto ciò che incontrava nel suo cammino.

La cittadina ha subito molti danni ed è rimasta senza elettricità.

Maltempo: condizioni insolite per il mese di giugno in USA

Cosa sta succedendo in America? Ebbene gli esperti meteo locali parlano di un sistema di tempeste di vasta portata e senza precedenti se si pensa a questo periodo dell’anno perché nel mese di giugno il clima è di solito più tropicale mentre maltempo così aggressivo e violento si manifesta solitamente in Primavera. Tra gli stati coinvolti non vi sono però solo Alabama e Georgia, ma anche Florida e Texas e si attendono, nelle prossime ore, ulteriori sviluppi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Aprile ore 01:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154